Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mirk95
Ciao a tutti, sono sempre io che vi rompo le scatole con le mie disequazioni..... ma non mi potete dire come riuscire queste maledette disequazioni con modulo e letterali soprattutto??? Vi ringrazierei... Per il momento vi chiedo se mi potete risolvere questo sistema letterale e vi chiedo se mi potete spiegare passo per passo.... Sono una testa dura io... (x + 2a)(x - a) __________________ maggiore o uguale a zero a x - 2a _______ minore o uguale a zero ax Tutto sotto ...
1
3 ott 2011, 14:14

f.schiano1
Ciao a tutti, conosco entrambe le definizioni pero' vorrei capire in parole povere, piu' semplici, quale e' la differenza (o la relazione) tra : - Processo aleatorio - Variabile aleatoria Grazie per l'aiuto!!!

Jessica93
In quale facoltà vi piacerebbe entrare?? Avete le idee chiare...o siete ancora molto indecisi?
3
3 ott 2011, 14:02

Paolo902
Problem. Choose two natural numbers $x,y \in {1,2, ..., n}$ randomly (with uniform probability) and independently. Let $P_{n}$ be the probability that $x$ and $y$ are coprime. Prove that $\lim_{n \to +\infty} P_{n} = 6/pi^2$. Non ho la soluzione. Ci sto pensando. Qualunque suggerimento e/o aiuto è ben accetto.
11
3 ott 2011, 13:53

Bambolina*14
Salve avrei da verificare questo limite: $lim_(x->5)((3x)/(x-2)$ ho fatto il sistema e mi esce: $\{((10-2x)/(x-2)<\epsilon),((10-2x)/(x-2)> -\epsilon):}$ ma poi mi viene: $\epsilonx e 2\epsilon$ dove ho sbagliato?
6
3 ott 2011, 13:47

Letizia99
In un triangolo un angolo misura 68°. Sapendo che gli altri 2 angoli sono i 4/3 dell'altro, calcolane l'ampiezza.
1
3 ott 2011, 13:43

EnigMat
Salve, scusatemi per questa domanda banale ma ho un dubbio: in uno spazio topologico generale i concetti di aperto e intorno possono essere considerati come sinonimi?
5
3 ott 2011, 13:24

yzielle2002
COMPITO DI EPICA! PARAFRASI DI UN VERSO DELL'ENEIDE?? MI AIUTERESTE PER FAVORE? ragazzi io sono in italia da solamente un anno...nella mia famiglia nessuno parla l'italiano "benissimo" e nessuno mi può aiutare a fare i compiti! ho chiesto alla prof qualche consiglio e lei mi ha detto che se proprio non ci riesco.. posso farmi aiutare "da qualcuno" come spiegato nessuno può aiutarmi...mi chiedevo se voi potreste aiutarmi a fare la parafrasi di un verso dell'eneide..che riguarda il suicidio di ...
1
3 ott 2011, 13:15

NINA 04
ciao, avrei bisogno del vostro aiuto...la professoressa di italiano c ha dato da fare un tema. Questa è la consegna:ti è mai capitato di trovarti coinvolto in una situazione strana,imprevedibile, quasi irreale,asuurda? inserendo il più possibile queste frasi/parole: cordiale; decifrare il destino; movimenti relativi; ammucchiata; pronostici; constatai; diagnosi; non remunerativo; scorsi; inserto; spiccava; sintetizzava; infausti; esortava; raccomandazioni; tardive; enunciare; influsso ...
1
3 ott 2011, 13:04

marocchia23
relazione su 'i promessi sposi'...devo trattare la novità del romanzo manzioniano, il tempo di manzoni, manzoni e il romanticismo, la biografia di manzoni, la scelta del romanzo storico, la genesi de 'i promessi sposi', la funzione narrativa dell'intrudione e le principali vicende de romanzo...AIUTOOO !!
2
3 ott 2011, 13:03

nina95
se l'argomento del tema è " la musica in generale" che cosa posso scrivere?
1
3 ott 2011, 13:02

inter22
commento e parafrasi di poesia di sandro penna intitolata fuggono i giorni lieti.aiutooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
3 ott 2011, 13:01

fra4
il fu mattia pascal riassunto prima premessa
1
3 ott 2011, 12:58

PigioHR82
salve a tutti sono nuovo e vorrei un aiuto per la soluzione di questo problema Sia dato il sistema non lineare di due equazioni in tre incognite (x; y; z): F(x,y,z)=e^(x+y^2) - cos(5y + 4z) + arctan(2x + 3y + 5z) = 0 G(x,y,z)=(2 + x + y)^2 - (2 + y + z)^2 + 3 sin2(x + z) = 0 Dire se in un intorno dell'origine di R3 e possibile esplicitare due variabili (a scelta) in funzione della terza. In caso affermativo ,determinare lo sviluppo di Taylor di ordine 2. grazie a chi lo risolve

Cirs
PER FAVORE HELP ME..MI SERVE IL RIASSUNTO DELLA POESIA "O papa bonifazio eo porto tuo prefazio"?
1
3 ott 2011, 12:55

gioventudannata
sapete perchè princess diana è andata nei campi minati? mi serve urgentemente,mi serve per domani e mi serve in inglese grazie
1
3 ott 2011, 12:52

pia93
mi sono appena iscritta e vorrei sapere se qualcuno di voi ha qualche idea :) dovrei iniziare a pensare alla tesina per liceo linguistico... le materie sono italiano inglese francese spagnolo storia filosofia e storia dell'arte
8
3 ott 2011, 12:49

di giorgi
cosa mangiano i pesci rossi ?? (a parte il mangime .-. ) Aggiunto 58 minuti più tardi: non sapevo dv metterlo XD .. cmq grazie XD
1
3 ott 2011, 12:48

rainbow93
mappe concettuali istuto alberghiero settore turistico
1
3 ott 2011, 12:47

Stellina-.-''
Ciao!Frequento l'ultimo anno di liceo classico e sin dall'anno scorso i professori ci stanno facendo terrorismo psicologico per la tesina. Mi sono finalmente decisa ad iniziare! Come argomento avevo già in mente di portare in qualche modo il teatro e la recitazione uniti alle materie di studio: perchè nel POCO tempo libero studio anche recitazione e mi farebbe piacere far rientrare nella tesina anche la mia passione. Io adoro anche Pirandello e quindi mi era venuto in mente di portare il tema ...
4
3 ott 2011, 12:46