Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Anna.interfree
potreste indicarmi un esempio di: -una base ortogonale del piano x+y-2z=0 di R3 -un vettore di norma 2 di R4 Ciao ANNA

Anna.interfree
Potreste spiegarmi come risolvere questo esercizio? sia T l'applicazione da R3 in R4 T(x1,x2,x3)= (2x1+2x2+x3 , x1+x3 ,x2-2x3 , x1+x3) indicare -matrice associata a T -Ker T -equazioni parametriche di ImT, base e dim ImT -T e' iniettiva e suriettiva -un vettore di R4 non appartenente ad ImT Ringrazio tutti quelli che vorranno-potranno aiutarmi Ciao ANNA

matematicoestinto
Quando un campo si dice conservativo e quando dissipativo? I campi elettrico, gravitazionale e magnetico sono conservativi o dissipativi e perchè? Grazie

Sk_Anonymous
SHEVA HA LASCIATO IL MILAN!!!!
34
29 mag 2006, 18:01

matematicoestinto
Ho 2 problemi ke a me sembrano equivalenti ma ke il mio libro risolve con 2 procedimenti diversi mi sapete spiegare il perchè? 1) Quali sono tutti i possibili anagrammi non ripetuti della parola MATEMATICA...? Siccome all'interno della parola vi sono lettere ripetute il risultato è dato da: $(10!)/(2!*2!*3!)$ 2) Devo mettere 12 piante in un salone. In quanti modi diversi le posso disporre se ho solo 4 tipi di piante e 3 esemplari per ognuno? PROCEDIMENTO: ...

kikylex-votailprof
Allora sentite un pò questa... Dopo quasi un anno, ancora non mi è stata registrata una materia, medicina legale, mentre le successive si. Chiedo in segreteria, gentilmente, di farmi sapere se è un errore, o cos'altro anche porchè dovrei fare esami e vorrei avere il verbalone aggiornato, e nel caso in cui non fosse errore, di provvedere (gentilmente, sempre) alla registrazione. La risposta laconica e quasi infastidita (pare che sono partita in 4° accusandoli di chissà cosa) è stata che a parte ...
16
29 mag 2006, 15:38

elisa5-votailprof
ciao come posso fare ad iscrivermi all'esame di biologia vegetale????
2
29 mag 2006, 15:29

smemo89
Ciao a tutti. In vista del mio compito di fisica (domande più problemi) volevo un aiuto. Visto che gli altri argomenti più o meno mi sono abbastanza chiari, volevo che qualcuno mi fornisse delle formule e delle definizioni più importanti del moto di caduta libera e del moto dei proiettili. Ringrazio tutti anticipatamente dell'aiuto che mi offrirete. Grazie e ciao.

Alien1
Salve! Potreste aiutarmi a risolvere questi due esercizi? 1)Calcolare il pH di una soluzione di KOH 2*10^-8 2)Calcolare il pH di una soluzione 8,5*10^-9 di HCL I risultati che io ho ottenuto sono diversi rispetto a quelli che ho nel foglio datomi dalla mia docente...non so dove sbaglio ...potreste provare a risolverli?Se potete indicarmi anche il procedimento mi fate un enorme favore(in particolare vorrei vedere come dissociano nella reazione sia l'idrossido di potassio che ...
31
29 mag 2006, 14:59

_prime_number
Ciao... Qualcuno di voi sa consigliarmi qualche testo/link in cui viene trattata grafica avanzata con il C ? Mi ricordo che quando programmavo in Java si riuscivano a fare cose interessanti per quanto riguarda l'interfaccia con l'utente... E' possibile con il C fare qualcosa di carino del genere? Paola
5
29 mag 2006, 13:35

moonix-votailprof
ragazzi... l'ho installato oggi... è meraviglioso... c'è una funzione che permette di trasferirci i file in un modo semplicissimo... scaricatelo se volete... è ancora una BETA ma funziona benissimo... forse trovate il banner proprio nel vostro messenger, come ho fatto io... altrimenti... cerco e vi do il link!
9
29 mag 2006, 12:15

moonix-votailprof
Continua la sezione conosciamoci meglio... comincio io... come ho raccontato a molti di voi la sera prima avevo visto matrix e volevo un nick che finisse per X allora ho preso il vocabolario di inglese, ho aperto una pagina a caso e ho puntato il dito sempre a caso e mi è uscito MOON= Luna... quindi MOON+X moonix... ah ah ah
3
29 mag 2006, 11:08

Studente Anonimo
vorrei sapere chi è stato a pensare questa diabolica facoltà.I buoni propositi c'erano tutti!invece è un vero flop! dove si perde molto tempo e dove i Geometri sono molto più preparati di noi! dove sono le materie veramente importanti per la professione? :? :?
4
Studente Anonimo
29 mag 2006, 10:37

Principe2
Consideriamo il piano $R^2$ privato di $n$ punti distinti. Sia $X$ l'insieme così ottenuto. Sia $x\inX$ fissato. Consideriamo l'insieme $\Omega(X,x)$ formato da tutti i cammini continui che partono da $x$ e tornano in $x$. In $\Omega$ diciamo equivalenti due cammini se si ottengono l'uno dall'altro mediante una deformazione continua. Sia ora $\pi_1(X)$ il quoziente $(\Omega(X,x))/(\rho)$, dove ...

nadiamaria-votailprof
esistono appunti di biologia vegetale della prof iauk?grazie
16
29 mag 2006, 09:48

moonix-votailprof
mi spiegate in che formato sono le smyle? sono gif animate? e che dimensioni devono avere in pixel?
1
29 mag 2006, 08:51

fid-votailprof
sapete cosa sono I Really Simple Syndication (RSS)? io li sto provando per la prima volta e li sto trovando utilissimi per avere in tempo reale notizie di qualsiasi tipo ed aggiornamenti da ebay
5
29 mag 2006, 07:59

boxer4c-votailprof
chi durante la propria infanzia e adolescenza non ha avuto i suoi videogiochi preferiti?????i miei erano:nel commodore 64 "Double Dragon",nell'amiga "Ghost's Gobnlins",poi nel pc "Lemmings","Age of Empire" e soprattutto ora Pro Evolution Soccer"....ah dimenticavo il mitico "Street Fighter"!
39
28 mag 2006, 23:26

fekikka90
ciao a tutti! un aiuto su un probelma ke nn ho kapito..per favore!!!!! allora: abbiamo questo sistema y=x^2 + 4x + 4 y=(-K+1)x+3 prima di tutti abbiamo usato il metodo del konfronto x^2 + 4x + 4= (-k+1)x+3 e abbiamo ottenuto x^2+(3+k)x+1=0 fin qui tutto ok...abbiamo trovato il discriminante ke è k^2+6k+5=0 solo ke la prof a questo punto la prof ha detto ke la parabola aveva 2rette tangenti.km ha ftto a kapirlo???io nn la kapisco qndo spiega..anzi veramente nn la kapisce ...
2
28 mag 2006, 20:08

empy86
Salve a tutti, sono nuovo e ho bisogno del vostro aiuto. Tra un mese avrò esame di matematica e ho bisogno di capire come posso risollvere alcuni tipi di funzioni e limiti di successione. Con tutti i passaggi per favore altrimenti è una tragedia. Scusate per l'ignoranza anticipatamente. LIMITI DI SUCCESSIONE: lim di n-->inf di [√(n^2+n)][1-cos(1/n)] lim di n-->inf 1 / [√(n^2+1)-n]
3
28 mag 2006, 20:05