Ormai non mi stupisco +

Sk_Anonymous
SHEVA HA LASCIATO IL MILAN!!!! :smt022

Risposte
ciclico
Non è colpa mia, leggo molto e un pò di tutto..... :) :)

Vorrei avere la memoria di Pico della Mirandola, ma...non è così :lol: :lol: :lol:

Proprio ieri ho cominciato a leggere "Zero" di Robert Kaplan, sull'origine di questa cifra....per il momento abbastanza intrigante.

Ciao

stellacometa
Ciclico certe volte mi fai paura!!! :shock:

:-D :-D

antonio89x
Beh, detto così suona ancora più in siciliano: "ognunu s'annaca a so pupa". :-D
Non vi pare?

"ciclico":
In alcune zone del Catanese e dell'Ennese (Voc. Sic.) significa, a ribaltone: affrettarsi.

Hai proprio ragione, infatti "t'annachi" vorrebbe significare "ti sbrighi".

ciclico
@ stellacometa : ...ognuno si annaca a so pupa...

Tutto sta nel significato della parola "annaca"....perché da questo dipende cosa uno può fare alla propria pupa o ragazza.

Potrebbe essere annacquare, cioé diluire, svilire la propria pupa :cry: :cry: :cry:

Potrebbe essere annegare la propria pupa :lol: :lol: :lol:

Se invece lo facciamo derivare da naca (== greco naké= culla), allora dovremmo cullare, coccolare la nostra pupa :P :P

Oppure.....:Annacare:

Cullare. Farsi beffe di qualcuno. Prendersela con comodo, perdere tempo gingillandosi. Assumere atteggiamenti mafiosi, vantarsi. In alcune zone del Catanese e dell'Ennese (Voc. Sic.) significa, a ribaltone: affrettarsi. Camilleri, in Il gioco della mosca, dà alcune delle diverse definizioni in uso nella parlata siciliana:”E’ universale convinzione che una donna che si "annaca" tutta nel camminare, pubblicamente proclama la sua scarsa serietà”. Per un uomo il discorso si fa più complesso. “Io domandai un favore al sindaco e lui mi annacò per un anno senza concludere: mi illuse, mi cullò nella speranza, in definitiva, mi prese in giro”.

Hai proprio ragione: [size=150]tipico proverbio siciliano[/size] :-D :-D :-D

Giusepperoma2
hem ... e il "detto siculo" in italiano significa...?

stellacometa
Non puoi fare nulla per aiutarmi???
Ah beh...se è per questo neanche io..ognuno si annaca a so pupa!!! :-D :-D (detto siculo)

Giusepperoma2
sorry...

nothing I can do

to help you

(ti ho fatto pure la rima in Inglese... che vuoi di piu'? :D)

stellacometa
"Giusepperoma":

chissa' quando ci sara' un altro derby... mi mancherete....

SERIE B!!!!

:smt021 :smt019

Giusepperoma2
"stellacometa2003":
[quote="Giusepperoma"]ah...

:D

per un attimo avevo sperato che fossi guarita.... :D

Vuoi la guerra eh?!! Che guerra sia!!! :axe: :smt067 :smt068 :smt070 :smt063[/quote]

chissa' quando ci sara' un altro derby... mi mancherete....

SERIE B!!!!

stellacometa
"Giusepperoma":
ah...

Vuoi la guerra eh?!! Che guerra sia!!! :axe: :smt067 :smt068 :smt070 :smt063

Giusepperoma2
ah...

@peppesmile

ma perche', Baresi e Maldini sono morti?

@ Enea

mi sa che voi gli esempi li cercate solo a Nord...

UN CAPITANO! C'E' SOLO UN CAPITANO!

stellacometa
"Giusepperoma":
ma non eri laziale?????

Certo peppino...LAZIO FOREVER..però sono Palermitana e quindi FORZA PALIEMMU!!!

peppesmile
non è che io li abbia dimenticati è che ho preferito prendere un esempio vivente e lampante, in relazione a tutto quello che sta succedendo.

da capitano dovrebbe essere il portavoce della squadra però il suo silenzio ci fa capire che preferisce giocare il calcio sul campo, senza arbitri giudici e intercettazioni telefoniche, ma non per questo ha deciso di dire quello che sa, perchè secondo me qualcosa sa, ne tantomeno ha deciso di andare via, almeno per adesso.

voglio dire di più, secondo me Del Piero rimarrà alla juve comunque vada, in serie A, B, C, o anche Z, perchè è uno che il calcio lo ha nel cuore e a lui non importano i soldi "solamente" (sottolineo solamente perchè oramai si gioca solo per quello)

Sk_Anonymous
"peppesmile":
concordo con stella anche se sono tifoso del Messina.

spero solo in una cosa, che il messina sia ripescato e il Catania mantenga le promesse e così l'anno prosimo, per la prima volta nella storia del calcio avremo tre squadre siciliane in serie A, così potremo finalmente dare uno schiaffo morale ai polentoni che dicono che al sud il calcio è morto.

in riguardo al caso Sheva dico solo di prendere esempio dal mitico capitano Alex Del Piero, il quale anche in un momento così difficile afferma di voler chiudere la carriera con i suoi colori preferiti e anzichè rispondere alle provocazioni dei giornalisti sta zitto e dimostra di essere un captano con la C maiuscola.

P.S Ricordate sempre: LA MIGLIORE RISPOSTA ALLE PROVOCAZIONI E' IL SILENZIO.

Hai dimenticato i grandi Maldini e Baresi......

peppesmile
concordo con stella anche se sono tifoso del Messina.

spero solo in una cosa, che il messina sia ripescato e il Catania mantenga le promesse e così l'anno prosimo, per la prima volta nella storia del calcio avremo tre squadre siciliane in serie A, così potremo finalmente dare uno schiaffo morale ai polentoni che dicono che al sud il calcio è morto.

in riguardo al caso Sheva dico solo di prendere esempio dal mitico capitano Alex Del Piero, il quale anche in un momento così difficile afferma di voler chiudere la carriera con i suoi colori preferiti e anzichè rispondere alle provocazioni dei giornalisti sta zitto e dimostra di essere un captano con la C maiuscola.

P.S Ricordate sempre: LA MIGLIORE RISPOSTA ALLE PROVOCAZIONI E' IL SILENZIO.

Giusepperoma2
ma non eri laziale?????

stellacometa
"Giusepperoma":

PS II

l'anno prossimo, se vogliamo vincere lo scudetto, dovremo stare attenti al Palermo....

[size=150]FORZA PALIEMMU!!!! [/size]:-D :-D :-D

eafkuor1
"wedge":
bisognerebbe smettere di seguire il calcio.
a vantaggio di sport più "sani" e altrettanto spettacolari, come rugby e hockey.

bisognerebbe smettere di seguire gli sport e cominciare a praticarli :-)

Giusepperoma2
lo so...

concordo, i calciatori guadagnano troppo e i professori troppo poco :D

potendo cambierei entrambe le cose, dovendo scegliere cambierei almeno la seconda :D :D :D

ma che ci posso fare? d'altra parte e' ben noto che il TIFO e' una malattia :D :D :D

wedge
bisognerebbe smettere di seguire il calcio.
a vantaggio di sport più "sani" e altrettanto spettacolari, come rugby e hockey.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.