Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucacast-votailprof
è possibile trovare le fotocopie dell'ultimo argomento trattato con il prof. S.Fichera di gestione della qualità, capito 3 del libro "OPERATIONS MANAGEMENT" in via Passo Gravina....nel negozio a sinistra ....accanto al bar!!
1
29 ott 2006, 19:06

mircoFN1
Dire se la funzione reale di variabile reale: $f(x)=1/x$ è continua (su tutto il campo di definizione).
18
27 ago 2007, 19:27

zorn1
Cari amici del forum, mi è appena venuto in mente un gioco che feci alla SMI di Perugia 2 anni fa, voglio proporlo anche a voi... Ovviamente, chi conosce (o capisce) la soluzione è pregato di non spiegarla ma di fare altri esempi! Il gioco consiste nell'indovinare chi è Willy in base a qualche divertente indizio matematico! --- Willy è differenziabile, ma non è derivabile né continuo. Willy è un assioma ma non è un teorema. Willy è complesso ma non è ...
100
7 set 2007, 23:02

__lui__-votailprof
ciao raga ..x caso sapete entro quanto tempo poxo pagare le tasse x iscrivermi al secondo anno??:)
4
14 set 2007, 22:08

impetron-votailprof
ragazzi volevo sapere se l'appello del primo ottobre è ordinario...quest'anno faccio l'iscrizione al secondo in corso (dal primo rip), mi posso presentare all'esame?

SaturnV
Salve a tutti, ho superato i test di ammissione del collegio dei cavalieri del lavoro (Lamaro-Pozzani) a Roma e ora mi è stato chiesto di indicare una seconda lingua straniera (fra francese, tedesco e spagnolo) di cui seguire i corsi. Premesso che sono iscritto al cdl di Fisica, quale lingua secondo voi potrebbe essere migliore per un futuro fisico? Quale offre una migliore spendibilità all'esterno in campo scientifico? A me non cambia assolutamente nulla, tanto in tutte e tre dovrei partire ...
9
8 set 2007, 20:04

burgio-votailprof
ciao ragazzi, sono una ragazza iscritta in ingegneria. sto avendo serie difficoltà e non so se me la sento di continuare, anche se sono arrivata a metà... dopo un paio di esami, i docenti mi hanno detto che secondo loro io non sono portata per una facoltà così applicativa, come ingegneria. ce ne vorrebbe una più teorica. secondo voi, il corso di laurea in fisica ( per quanto applicativo con i laboratori ) potrebbe fare a caso mio? la fisica mi piace, ho fato tutti gli esami di fisica con voti ...

chia86-votailprof
ho letto le news sulla riforma riguardo le nuovi classi di merito da attuarsi tra il 2008/2010 che prevede una riduzione delle materie: non più di 20 esami per la laurea di 1° livello e 12 nella 2°....se ho capito bene. la mia domanda è:Noi rientreremo in questa riforma con una giusta riduzione delle materie:D oppure riguarderà solo gli studenti che s' iscriveranno nel 2008:(.grazie

doryglam-votailprof
Ciao ragazzi, ho visto sul sito di scienze politiche che sono stati istituiti corsi di laurea magistrale, per (praticamente) tutte le facoltà, tra cui,scienze politiche....si sa già qualcosa di + concreto? cioè è possibile il passaggio es. dalla triennale in pubblica sicurezza, alla L.M.?

climber-votailprof
Buongiorno a tutti!Sono una studentessa di primo anno di scienze dell'amministrazione CB:qualcuno sa dirmi entro che giorno bisogna fare l'iscrizione al secondo anno o al primo ripetente??Vi ringrazio..saluti

enya83-votailprof
ciao sono una ragazza di scienze sociologiche, gentilmente potreste dirmi se qualcuno ha da vendermi questi testi? Testo Base 1. PET Gold Exam Maximiser (revised edition) - self-study edition (key + CD) (Longman) Jacky Newbrook & Judith Wilson Altri testi consigliati: 1. PET Practice Tests Plus 2 (revised edition) - student's book with key (+CD) (Longman) Louise Hashemi & Barbara Thomas 2. PET Practice Tests (Black Cat) Felicity O’Dell o se conoscete qualche ...
1
6 set 2007, 18:02

sballina-votailprof
volevo sapere se oggi qualcuno ha sostenuto l'esame di scienza politica con feola come sono stati ,qualke domanda strana:eek:...... insomma qualsiasi cosa ke possa essere utile grazie:D
4
13 set 2007, 20:31

bele-votailprof
ciau raga il problema riguarda sta materia, ho comprato il libro (prima della lista) ho le dispense comprati in fotocopisteria (kiarissimi:muro:) ma guardando il programma onestamente ho notato ke c sta ben poko. Volevo sapere magari da ki l'abbia data dove posso trovare tutte le info inerenti il modulo A e il modulo B. PS, il nostro amiko Prof kom'è all'esame? Tnx anticipatamente:D
4
12 set 2007, 18:59

Drago insonne
Ho letto il post di alvilee88 https://www.matematicamente.it/f/viewtopic.php?t=21389 Ho letto il link e ho deciso di segnalarne i punti salienti con un copia e incolla da una dele pagine del blog di Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it/vaffanculoday/ Istruzioni per l’uso del V-day. 1. L’obiettivo dell’otto settembre è la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare per un Parlamento Pulito 2. La legge prevede la non eleggibilità dei pregiudicati, un massimo di due legislature e l’elezione diretta del candidato 3. La proposta di ...
11
7 set 2007, 18:41

collegata-votailprof
Salve ragazzi/e...sono nuova in questo corso di laurea e nn conosco nessun iscritto...volevo chiedere...se nn si frequentano le lezioni che succede?io spesso lavoro quindi mi viene molto difficile seguire...fanno mettere la firma o chiedono all'esame argomenti che nn ci sono sui libri?grazie anticipatamente per le delucidazioni.:confused:

alicep-votailprof
Ragazzi io sto studiando la storia economica:balle: e dovrei fare l'esame l'11/05 con il prof. Ventura. Alcuni ragazzi mi hanno detto che il prof al primo appello chiede solo del primo libro, cioè il Zamagni.è vero?:bugia: Se c'è qualcuno che ha già fatto l'esame può darmi qualche indicazione?:re: Grazie:) Alice
10
16 apr 2007, 20:12

_luca.barletta
Lo scorso giugno abbiamo raggiunto il nuovo record di utenti on-line su questo forum, 200 e rotti; dopo la prova di matematica dell'esame di stato succede ogni anno. Oggi mi sono accorto che ieri 29/08/07 abbiamo raggiunto il nuovo record, più di 300 utenti: perché? Mi son perduto qualcosa di imperdibile?
20
30 ago 2007, 18:22

iris85-votailprof
CIAO A TUTTI. IO PROVENGO DALLA GIURISPRUDENZA:muro: , MA QUEST'ANNO HO INTENZIONE DI ISCRIVERMI NELLA FACOLTA' DI SCIENZE POLITICHE, PIU' PRECISAMENTE IN POLITICA E RELAZIONI INTERNAZIONALI. QUALCUNO DI VOI, APPARTENENTE A QUESTO CORSO, MI SA DIRE CHE TIPO DI RAPPORTO INTERCORRE TRA STUDENTE E PROFESSORE E, SOPRATTUTTO, QUANTI RAGAZZI SONO PRESENTI IN MEDIA ALLE LEZIONI? GRAZIE PER LA DISPONIBILITA':cool:

federica attanasio-votailprof
Essendo Stato Rilevato Dagli Studenti Il Problema Di Date Troppo Ravvicinate Tra I Diversi Appelli Si Avvisa Che In Base Ad Una Delibera Del Consiglio Di Facoltà A Partire Dal Mese Di Gennaio Si Stabilisce Una Distanza Obbligatoria Di 15 Giorni Tra I Vari Appelli Dello Stesso Esame. Federica Attanasio E Stella Piscopo

rosalba-votailprof
ciao a tutt ingegneri rea.. vorrei chiedervi quali sono gli sbocchi professionali più diffusi per chi si laurea in questo corso di laurea. c'è, e se si quale è, la differenza con i laureati in arcitettura, ingegneria edile-architettura, o ingegneria civile?