Storia economica
Ragazzi io sto studiando la storia economica:balle: e dovrei fare l'esame l'11/05 con il prof. Ventura. Alcuni ragazzi mi hanno detto che il prof al primo appello chiede solo del primo libro, cioè il Zamagni.è vero?:bugia: Se c'è qualcuno che ha già fatto l'esame può darmi qualche indicazione?:re:
Grazie:)
Alice
Grazie:)
Alice
Risposte
anche io faccio l'esame giorno 18 con ventura..carusi sta materia non finisce mai..cmq anche a me tutti hanno parlato bene del prof Ventura..e meno bene degli assistenti!
grazie ester sei stupenda....dopo un grande esame orale di microeconomia (oggi) con voto 28/30 cercherò di riprendere energia e impegnarmi con la storia economica (martedì 18 set esame orale), anche se ultimente ho visto che il prof. ventura si concentra nel libro di castronovo (fascismo, giolitti e età contemporanea) mentre l'assistente "tutto" lo zamagni.
Comunque preparo benissimo su entrambi i libri e soero di esserti stato d'aiuto su una mia considerazione.
Comunque preparo benissimo su entrambi i libri e soero di esserti stato d'aiuto su una mia considerazione.
ah il castronovo è tutto (almeno qsto fino a 2 anni fa)...
il prof fa qlche domandina sul castronovo...soprattutto sul miracolo economico, cosa ne ha fatto l'italia dei soldi americani che dovevano servire x la ricostruzione e poi zamagni( una domanda che fa sempre riguarda il secondo capitolo, se nn sbaglio sulle teorie con e senza imitazione in particolare vuole sapere qlla dei 5 stadi, quali sono, come si chiamano....)...
buono studio....ciaooooooooo
buono studio....ciaooooooooo
Il secondo libro di castronovo è da studiare tutto o ci sono alcuni capitoli da saltare??
Fatemi sapere e grazie
SpivaK
Fatemi sapere e grazie
SpivaK
Ciao...ma per quanto riguarda il secondo libro di storia economica di valerio castronovo, quali domande sono fissati il professore ventura(anche se si concentra sullo zamagni) e l'assistente??
Spero che mi aiuterete...grazie.
SpivaK
Spero che mi aiuterete...grazie.
SpivaK
e allora....aspetteremo...:)
grazie mille per le info olympus. m sento già un pò meglio dopo quello che mi hai detto, anche se credo di dover studiare tutti e due i libri a sto punto.
quando farò l'esame vi farò sapere la mia avVENTURA:)
ciao
quando farò l'esame vi farò sapere la mia avVENTURA:)
ciao
grazie!:D meno male ke me l'hai ricordato....manco me n'ero accorto ke esistessero...ancora mi devo ambientare:yeah:
Ciao Olympus!!! Il benvenuto te lo do io ;)
Non scordare anche di visitare off topic e le altre sezioni ;)
Non scordare anche di visitare off topic e le altre sezioni ;)
ciao alice...benvenuta...e già che ci sono mi autobenvenutizzo ank'io dato ke è il primo post ke scrivo. Io ho svolto l'esame di storia economica con ace ventura all'ultimo appello di gennaio,e consiglio a tutti di stare tranquilli(sempre se beccate lui e nn l'assistente..);infatti si è dimostrato molto gentile e disponibile all'esame...se vedi ke sei in crisi non ti mette in difficoltà...cerca di rimetterti in carreggiata...ho avuto una buona esperienza per quanto mi riguarda(anke in termine di voto:D)però a quanto ne so anke con gli altri si è mostrato con questa faccia!Certo..la giornata storta può capitare a tutti...:porco:
p.s.: a me ha fatto anche domande riguardanti il Castronovo sull'Italia...poi non so...dipende come si fissa....ad alcuni chiede solo lo zamagni....ad altri no..;)
p.s.: a me ha fatto anche domande riguardanti il Castronovo sull'Italia...poi non so...dipende come si fissa....ad alcuni chiede solo lo zamagni....ad altri no..;)
ok. Grazie mille. Allora cercherò di evitare l'assistente.;)
Si è vero...lui di solito si concentra sullo Zamagni e raramente fa domande sull'altro libro! L'assistente invece li chiede entrambi e poi è un tipo troppo preciso quindi io se potessi lo eviterei!
Ciao Alice.Generalmente il prof Ventura chiede solo lo zamagni xò potresti beccare all'esame l'assistente,che purtroppo chiede pure il secondo libro..Quindi ti consiglio di leggerlo comunque il secondo libro..ciao
grazie, speriamo che qualcuno risponda:)
Ciao Alice e benvenuta!!!
Vediamo che dicono i colleghi...
Vediamo che dicono i colleghi...