Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi!!!Mi sono appena iscritta a questo forum e credo sia davvero una bella come idea !!! L'unica cosa che mi dispiace è che vedo che siamo un po' pochini..quindi se c'è qualke modo per pubblicizzare in facolta' questo forum fatemi sapere, lo farei bene volentieri...;)!Un saluto a tutti i biologini e le biologine...kisses
ciao ragazzi!
è da tempo ke cerco di ottenere un'informazione importante: quale è il vero titolo del libro di feola d storia delle istituzioni?! ve lo kiedo perkè qll indicato dalla guida dello studente non corrisponde a qll ke in libreria mi hanno venduto!quello in mio possesso è intitolato "Stato e costituzioni in Italia", va bene?! grazie bn studio!
Ciao a tutti, come voi, anchio ho una grande passione per l'informatica. Programmo in C++ e Obj Pascal.
Mi piacerebbe mettermi a vostra disposizione per eventuali suggerimenti riguardanti questi linguaggi.
Quindi, nel caso aveste qualsiasi problema con i già citati linguaggi, scrivetemi.
Perchè anche il sapere è Open Source! :wink:
salve ragazzi.
Allora,vi spiego,io dovrei immatricolarmi tra qualche giorno..
La decisione pero non è semplice,farmacia è un ramo che mi appassiona particolarmente e credo fra l'altro che possa dare degli ottimi sbocchi lavorativi(se sbaglio corregetemi),il mio problema è la preparazione anzi la NON preparazione in matematica,chimica e materie scientifiche proveniendo da un liceo linguistico.
So che cio potrebbe essere un problema non irrilevante,per questo volevo domandarvi se per quanto ...

Purtroppo mi accorgo che il thread ripetizioni, su cui si era finiti ad affrontare una discussione generale sul rispetto delle leggi, è stato chiuso. Ammetto che in parte è stato anche per colpa mia: ho ironizzato su un forumista e lui è andato in tilt, prometto al moderatore che cercherò di evitarlo, però al tempo stesso gli chiedo un intervento più deciso nel limitare certe intemperanze sconnesse.
Mi dispiace della prematura chiusura perchè ho trovato i punti esposti interessanti (anche se ...
ciao a tutti !!! sto peparando questa materia ... volevo sapere quanti di voi soprattutto quelli del v.o. devono ancora darla.
io sono ancora in alto mare.
ho visto gli esami con il prof. riccioli e con la fisichella (credo che si chiamim cosi) qualcuso sa darmi una dritta qualche consiglio ecc ecc
grazie in anticipo.
attento una vostra risp.:)
Salve, qualcuno sa che giorno (esattamente) inizieranno i corsi zero per il primo anno di matematica?
Per richiedere il tesserino mensa dove posso scaricare il modulo di domanda?Dove va consegnato?Quali documentazioni bisogna presentare?
Salve!
Sono Mimmo, iscritto in facoltà dal 1992, a causa di vicissitudini personali varie che non stò quì a raccontarvi e all'impegno lavorativo che devo assolvere sono rimasto indietro con gli studi devo ancora sostenere gli ultimi 4 esami + la tesi, sono del vecchissimo ordinamento e sono disperato, anche perchè per fine anno dovrò anche sposarmi e poi il tempo a disposizione da dedicare allo studio sarà sempre meno :(
Ho già preso lezioni private in statica una delle materie ancora da ...
lo inizio a studiare oggi per il 17 sono esatti 7 giorni
da 6 cfu per le altre attivita' che mi consigliate
volevo saltare qualche parte oltre quella finale...
:( help
qualcuno mi sa dalle informazioni su questo esame?credo ke il docente sia la professoressa Venditti.se mi sapete dire qualcosa su come è lei,come è l'esame,se il programna è lungo,in quanto si prepara,se è impegnativo,insomma qualsiasi informazione sarebbe utilissima.Mio fratello ce l'ha a scelta con dottrina dello stato,ma pensa ke forse questo sia + utile nella vita e nel lavoro...io non ce l'ho nel piano di studi quindi non so cosa dirgli..aspetto qualke consiglio da ki l'ha già fatto.grazie
Ciao.........qualcuno di voi sa (:confused:) dirmi quali sono gli articoli (:muro:) da portare all'esame orale d'inglese?????????????????????????????????????
Ciao a tutti :)
Avrei bisogno di alcune informazioni riguardanti la vostra facoltà...
Innanzitutto volevo chiedervi quante materie è necessario dare al primo anno per poter passare al secondo... o quanti CFU servirebbero...
Ho visto l'orario delle lezioni e ho notato una distinzione fra materie "base" e materie "affini e integrative"...in cosa consiste? Sono tutte obbligatorie o sono a scelta?
Vi è l'obbligo di frequenza? E' valido anche per chi proviene da altri corsi di laurea e quindi ha ...
Raga Ma Davvero Il Secondo Appello Di Economia Politica Sara' Il 13 Settembre?come E' Possibile Visto Che Il Primo Sara' Il 6 Settembre??????verra' Spostato O Avete Altre Informazioni??sapete Inoltre In Che Giorno Riceve Musella??per Favore Aiutatemi
Ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qual'è il programma di D.amministrativo 2°corso per chi non ha frequentato,ed inoltre com'è l'esame!!!!Gazie ciao:D
Lo sapevate che il 23 Elio fa gratis un concerto alla cittadella universitaria di Catania?
Ciao a tutti...
Ormai devo segnarmi all'università, lo so è tardi, ma sono un pò dubbioso sulla scelta da fare...Premesso ke ho scelto di frequentare la facoltà di Informatica, vorrei sapere qualke informazione sulle due università di Roma La Sapienza e Tor Vergata riguardo questa facoltà...vi prego fate presto perchè il tempo stringe
grazie
A partire dal 19 la facoltà di Sc. Politiche organizza i PRECORSI di Matematica, Analisi Politica, Dottrine Politiche, Diritto, ed Economia Politica: il problema è che sono tutti accavallati tra loro, e non si riesce a seguirli tutti!!! :mad:
C'è qualcuno di voi che li frequenta?? ;)
Potremmo scambiarci gli appunti...
il dubbio cade su
diritto romano avanzato
storia del dir. med e mod. avanzata
chi sa dirmi + o meno
quali sono gli argomenti
il tempo minimo per fare bene la materia...e ogni altra notizia?
grazie:)
Ciao a tutti, sono un "quasi" neoiscritto in ingegneria elettronica, del corso A-LI...volevo sapere se qualcuno sa dirmi qualcosa sui professori che dovrei avere...
Frasca, Bottino, Scavo, Paladino, Caruana...
Chi li conosce può darmi qualche chicca a riguardo?? Grazieee;)
Scusate, voi riuscite ad accedere al sito della facoltà? Io son vari giorni che ci provo, ma non va