Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sbring-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa sulle abilità linguistiche di inglese o di spagnolo:confused::confused::confused:......:muro::muro::muro::muro: GRAZIE!!!!!!!:p

Sk_Anonymous
... forse una spiegazione stà qui... http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... test.shtml cordiali saluti lupo grigio ... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alioghieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78
15
10 set 2007, 17:25

paolo20061
Buondì, per il compleanno voglio farmi regalare un libro di testo su cui studiare Analisi 1. Attualmente possiedo un eserciziario della McGraw-Hill intitolato "Analisi matematica, 925 esercizi risolti", dove sono anche presenti richiami teorici, che però trovo troppo sbrigativi. Il libro di teoria che sono riuscito a reperire si chiama "Analisi Matematica I, Lezioni" degli autori Modica e Faedo, scritto nel 1992. Il livello di dettaglio e il formalismo adottato mi soddisfa, ma trovo ...
2
12 set 2007, 15:47

remo2
ciao ragazzi, un amica mi ha posto questo quesito,ma sono un pò arruginito con queste cose...sono un pò d'anni che non mi cimento con tali esercizi!qualcosa ho fatto ma questa non mi viene proprio!non ho nemmeno le formule,vado avanti con quello che ricordo!eccola: $tg^2x+2cosx-2=0$ penso sia banale! grazie!
6
12 set 2007, 17:26

chiocciolin@87-votailprof
Salve a tutti, dato che i test di entrata sono stati rimandati :( vorrei avere delle informaioni a riguardo: si sa già la prossima data?:confused: i prof avevano detto che sarebbe stata pubblicata sul sito, ma in quale? in quello dell'università di Catania o in quello della facoltà di Scienze Biologiche? Preferirei avere risposte da un professore o segretario che ne sappia di più, ma se qualcun altro sa qualcosa risponda pure! Please fatemi sapere

cleopatra88-votailprof
Salve ragazzi, :( ho un dubbio che mi tormenta da giorni dopo aver letto al link : [SIZE=2]http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php?ambiente=googol&anno=2006&corso=40393[/SIZE] che i POSTI riguardo la Facoltà "Tecnologie Applicate alla Conservazione e al Restauro dei Beni Culturali" Sede Siracusa sono 50...il link è aggiornato all'anno 2006/07 però non credo che sia passato il tempo suffuciente affinchè le condizioni di accesso alla facoltà siano state modificate, in fondo stiamo parlando di giugno...e cioè di 2 mesi fa. Sono molto confusa...:( :( Dunque la mia ...

killa-votailprof
Salve raga!qualcuno di voi saprebbe dirmi se è vero che non è possibile dare sociologia generale II senza aver dato storia del pensiero sociologico?? ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!
7
4 set 2007, 09:06

Camillo
Non si fischia l'inno di un' altra nazione.
16
9 set 2007, 13:30

tanonero-votailprof
Gentili colleghi e colleghe, qualcuno di voi è a conoscenza di qualche semplice e veloce modo per conseguirli? Grazie anticipate per le eventuali risposte.
4
7 giu 2007, 15:39

_glamour_-votailprof
scusate ma di diritto pubblico..nessuno sa niente riguardo gli appelli di novembre??? la data quando hanno intenzione di metterla??? e quelle dell'inizio delle lezioni?avete una vaga idea di quando + o meno inizieranno? grazie a tutti :cool: :cool: :cool:

_valentina_-votailprof
Ciao a tutti! Volevo sapere se a scienze politiche sono previsti dei corsi zero e per quali corsi di laurea. Personalmente mi interesserebbe quello di scienze sociologiche. Vi ringrazio in anticipo :)
6
10 set 2007, 21:56

astarte-votailprof
Ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se l'iscrizione per la seconda volta al terzo anno vale come ripetente o fuori corso? grazie in anticipo!!!
4
8 set 2007, 15:42

Sk_Anonymous
Ragazzi sapete bene che il questioni di 'logica pura' me la cavo assai male. E' risaputo del resto i lupi non dedicano molto tempo ai 'sofismi' con relativi 'annessi e connessi' ... Per questo voglio sottoporvi una domanda che potrà magari sembrare 'banale' ma le cui conseguenze estreme potrebbero non essere tali. La domanda è questa... Se $a$ è condizione necessaria perchè sia vera $b$, allora $b$ è condizione sufficiente perchè sia vera ...
3
12 set 2007, 05:35

topolina79-votailprof
Scusate l'ignoranza...ma ad agosto si possono fare esami??? Nel calendario degli esami non figura nessun esame...ma un prof. ha fatto esame due giorni dopo ferragosto...ed io non sapendo visto che ho seguito il calendario....mi son persa l'esame.... Ma vi sembra giusto fare esami ad Agosto.......
3
4 set 2007, 18:58

Davide_861
salve a tutti,volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito dove ci sono forum dedicati a questa calcolatrice..grazie infinite!!
5
11 set 2007, 22:18

fu^2
"corriere della sera": «Se si perde riferimento a Dio le conoscenze della scienza possono diventare terribile minaccia e portare a distruzione del mondo» http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... enza.shtml giusto per completezza di informazione ecco altri due link http://www.ansa.it/opencms/export/site/ ... 54097.html http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... tiria.html sono rimasto colpito da questa ultima uscita del papa... volevo giusto rendervi partecipi
84
8 set 2007, 14:30

pink-votailprof
Mi pare che i rappresentanti (sempre se non erro) annunciarono che per il nuovo anno accademico avremmo di nuovo avuto una cattedra di spagnolo e pertanto ad ottobre sarebbe partito il corso di spagnolo...mi chiedo: è una notizia fondata o me la sono forse sognata??
5
7 set 2007, 17:37

nunciafazzucchiu-votailprof
Chimica Generale 7 Marzo Ore 15-17 (1° Anno) Chimica Organica 12 Marzo Ore 8-10 (lun - Mer - Ven Dip Di Chimica) (2° Anno) Genetica E Mutagenesi 28 Marzo Ore 11 (aula Sud) (merc 11-14... Venerdi 11-13) 2° Anno Mutagenesi Ambientale 7 Marzo Ore 10 Aula Sud 3° anno

willard-votailprof
ciao a tutti, ho scoperto da poco questo forum e questo è il mio primo post :p quello che sto per chiedere è stato già accennato in altri messaggi ma non si è arrivati ad una conclusione... tempo fa ho letto da qualche parte, che c'è la possibilità di convertire in crediti o punti (forse da aggiungere al voto di laurea) eventuali attestati conseguiti al di fuori dell'ambito universitario ma che siano attinenti con gli studi, io per esempio essendo uno studente lavoratore con mansioni attinenti ...
16
15 lug 2007, 15:21