Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi, io sono iscritto ad ing. ambientale, ma per un paio di motivi
vorrei passare al rea:
1) la kore ( e non aggiungo altro )
2) lavorando in prov. di ct non posso seguire nella sede di enna bassa e
quindi non riesco a superare gli esami.
avevo pensato di passare a civile, visto che mi convalidano più crediti, ma poi ho letto il piano di studi del rea e l'ho trovato molto affascinante...
il mio problema è che non ho delle buone basi di disegno, infatti ho sostenuto solo ...
So che siete ancora tutti in vacanza ma siccome io dovrei (e dico dovrei) fare l'esame il 5 settembre (nun cia faccio, infatti credo che moooooooooooolto probabilmente slitto al 20), vorrei sapere quante più notizie di questo esame: Domande, comportamento del prof e/o degli eventuali assistenti e chi più ne ha più ne metta! Grazie! :D
Corsi di Studio - Appelli
Avete visto gli appelli della Magistrale a settembre?!
Sono tutti sovrapposti!?
Protestiamo?
Ciao
Ciao ragazzi! mi sono appena iscritto in questa comunità. L'ho scoperta da poco e credo che possa essere di aiuto a molti e sopratutto a me. Mi chiamo Alberto ( per gli amici SVIX ) e ho deciso di riprendere i miei studi dopo lungo tempo. Lavoro fuori Napoli e so bene che la mia scelta sarà molto impegnativa...ma non impossibile;) A quanto leggo, poche cose sono migliorate in facoltà negli ultimi anni:anzi, con la sovrapposizione dei diversi ordinamenti credo che la situazione si sia ...
salve a tutti...volevo chiedere se il programma di metodologia che compare nell'elenco dei programmi è seguito solo da alcuni mesi o dal 2006.rispondetemi vi prego...ho bisogno di questa informazione urgentemente...grazie a tutti
ciao e benvenuto! Hai per caso già visto nella sezione appunti?
Salve a tutti sono appena arrivato nel forum e ho già una domanda da porvi...
Ho presentato via internet la domanda di preiscrizione per la facoltà di ingegneria informatica a catania, pagando regolarmente i 10 euro di tassa per l'esame.
Purtroppo non sono riuscito a portare entro il 24 agosto la ricevuta in quanto sono stato ricoverato un mese in ospedale e non sapevo si dovesse anche consegnarla in segreteria. Oggi sono uscito dall'ospedale e ho scoperto la bella notizia ... ho visto che il ...
Ciao raga! Vorrei sapere se del libro di storia delle istituzioni politiche,"stato e costituzioni in italia" di Feola,ci sono delle parti da non fare...in tal caso sarei molto ma molto felice?!:Dgrazie!
Ciao ragazzi qualcuno di voi saprebbe dirmi qualcosa sulle abilità linguistiche di inglese o di spagnolo:confused::confused::confused:......:muro::muro::muro::muro: GRAZIE!!!!!!!:p

... forse una spiegazione stà qui...
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... test.shtml
cordiali saluti
lupo grigio
... chè perder tempo a chi più sa più spiace... Dante Alioghieri, Divina Commedia, Purgatorio, III, 78

Buondì,
per il compleanno voglio farmi regalare un libro di testo su cui studiare Analisi 1.
Attualmente possiedo un eserciziario della McGraw-Hill intitolato "Analisi matematica, 925 esercizi risolti", dove sono anche presenti richiami teorici, che però trovo troppo sbrigativi.
Il libro di teoria che sono riuscito a reperire si chiama "Analisi Matematica I, Lezioni" degli autori Modica e Faedo, scritto nel 1992. Il livello di dettaglio e il formalismo adottato mi soddisfa, ma trovo ...

ciao ragazzi,
un amica mi ha posto questo quesito,ma sono un pò arruginito con queste cose...sono un pò d'anni che non mi cimento con tali esercizi!qualcosa ho fatto ma questa non mi viene proprio!non ho nemmeno le formule,vado avanti con quello che ricordo!eccola:
$tg^2x+2cosx-2=0$
penso sia banale! grazie!
Salve a tutti, dato che i test di entrata sono stati rimandati :( vorrei avere delle informaioni a riguardo:
si sa già la prossima data?:confused:
i prof avevano detto che sarebbe stata pubblicata sul sito, ma in quale? in quello dell'università di Catania o in quello della facoltà di Scienze Biologiche?
Preferirei avere risposte da un professore o segretario che ne sappia di più, ma se qualcun altro sa qualcosa risponda pure!
Please fatemi sapere
Salve ragazzi, :( ho un dubbio che mi tormenta da giorni dopo aver letto al link : [SIZE=2]http://www.study-in-italy.it/php4/scheda_corso.php?ambiente=googol&anno=2006&corso=40393[/SIZE]
che i POSTI riguardo la Facoltà "Tecnologie Applicate alla Conservazione e al Restauro dei Beni Culturali" Sede Siracusa sono 50...il link è aggiornato all'anno 2006/07 però non credo che sia passato il tempo suffuciente affinchè le condizioni di accesso alla facoltà siano state modificate, in fondo stiamo parlando di giugno...e cioè di 2 mesi fa. Sono molto confusa...:( :(
Dunque la mia ...
Salve raga!qualcuno di voi saprebbe dirmi se è vero che non è possibile dare sociologia generale II senza aver dato storia del pensiero sociologico??
ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno!

Non si fischia l'inno di un' altra nazione.
Gentili colleghi e colleghe,
qualcuno di voi è a conoscenza di qualche semplice e veloce modo per conseguirli?
Grazie anticipate per le eventuali risposte.
scusate ma di diritto pubblico..nessuno sa niente riguardo gli appelli di novembre??? la data quando hanno intenzione di metterla??? e quelle dell'inizio delle lezioni?avete una vaga idea di quando + o meno inizieranno?
grazie a tutti :cool: :cool: :cool:
Ciao a tutti!
Volevo sapere se a scienze politiche sono previsti dei corsi zero e per quali corsi di laurea. Personalmente mi interesserebbe quello di scienze sociologiche.
Vi ringrazio in anticipo :)
Ciao a tutti! qualcuno saprebbe dirmi se l'iscrizione per la seconda volta al terzo anno vale come ripetente o fuori corso? grazie in anticipo!!!