Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
koapa-votailprof
Ciao a tutti. Sono una studentessa iscritta al primo anno di CTF ma ho ancora le idee confuse riguardo al mio futuro. Stavo pensando di passare in scienze biologiche, ovviamente se supero il pre-esame. Molti però mi hanno sconsigliato questa facoltà perchè è troppo disorganizzata, i prof pretendono troppo e le materie sono pesanti. Addirittura mi è stato detto che è combinata peggio di CTF! Sarà vero?!:confused: Voi che ne pensate? Come vi trovate in questa facoltà? Io sono stata un anno in CTF ...
6
5 lug 2007, 11:17

fix-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuni saprebbe darmi info su questo esame? Mi sapete dire a quanta distanza si sostiene l'esame orale dalla prova scritta e com'è la prof all'orale? Grazie milleeee!!!!!
1
12 lug 2007, 11:44

dora1983-votailprof
Ciao a tutti.Poichè sono in quarantena per la febbre (ebbene sì,l'ho presa anke in piena estate :( ) ho perso l'appello di oggi di Politica Economica...non è che qualche anima buona riporta le domande che ha fatto Testi?E magari mi dice un pò come sono andati gli esami in generale,se lui è stato tranquillo..Grazie :)
9
5 lug 2007, 22:38

killa-votailprof
Salve ragazzi,qualcuno di voi ha seguito i seminari della prof mazzone?a me serve solamente un credito.Nel mio caso,è possibile sostenere l'esame solamente su una dispensa,a scelta tra quelle previste per esame intero?ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno!
11
4 lug 2007, 11:21

francesca-votailprof
Ciao ragazzi, volevo kiedervi se è vero che con la Ns. Laurea in Scienze Politiche (V.O.) nn è possibile rientrare nelle classi di concorso della pubblica Istruzione. .........sn senza parole!!! Fra
34
29 mag 2007, 00:08

emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...
52
16 giu 2007, 16:47

heathen_-votailprof
salve sono del V.O. e devo preparare la lingua straniera ma sul sito dell'uni nn c'è scritto niente..qualcuno sa i testi che si devono studiare e cm si articola l'esame?vorrei prepararlo x il 30giugno pensate che ce la possa fare?grazie a tutti ciaooo
9
11 giu 2007, 17:17

marcelo84-votailprof
Domande Prof. Mas*****nni: [list=1] regolamenti[/*:m]direttive Dettagliate[/*:m]commissione[/*:m][*]sic (parte Speciale)[/*:m]
2
10 lug 2007, 23:35

Fioravante Patrone1
vi segnalo: http://www.12manage.com/methods_game_theory_it.html in particolare: "Teoria dei Giochi è una filiale speciale della matematica" "Un'emissione importante con la teoria dei giochi è: è necessario da fare i presupposti." "Un aumento veloce negli sviluppi teorici ha condotto a fondare del primo scomparto accademico dedicato al campo da Oskar Morgenstern in 1972." Credo che solo un esperto del ramo possa intuire che si riferiscono al fatto che Morgenstern ha fondato la prima rivista dedicata alla TdG, lo ...
16
11 lug 2007, 06:37

anonymous-votailprof
Domanda semplice: ieri ho scoperto che dopo lo scritto, la verbalizzazione della materia verà effettuata dalle 12 alle 13 del 16 Luglio... Essendo proprio a quell'ora di quel giorno impegnato per lavoro mi chiedo: che succede?
1
12 lug 2007, 10:29

pink-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa se il Prof Beraldso ha già fatto la suddivisione x la prova scritta del seminario di Scienza Delle Finanze prevista il 18luglio??? X caso c'è in bacheca in facoltà??? Ma quando possiamo saperlo, il giorno stesso della prova??? se avete notizie riportatele, miraccomando Grazie
1
12 lug 2007, 11:51

Giova411
Che musica ascoltate? Qual é la vostra canzona preferita?
46
7 lug 2007, 12:34

edna-votailprof
ragazzi ditemi di si altrimenti non parto da 92 ma da 88 che figura di merda!!!:muro:
20
10 lug 2007, 13:10

rocker87-votailprof
ciao kolleghi!!....gg 24 vorrrei fare lasame...vlevo saxe qli sn le domande piu gettonate e poi m hanno detto in tantissimi ke il prof lo skorso annio nn ha mai kiesto il sesto modulo ovvero la parte relativa alle pb amministrazioni...addirittura molti nn lhanno studiato...e kosi anke qst anno??....fatemi saxe...

remo2
Mi piacerebbe aprire un dibattito su questo argomento,ne ho sentito parlare spesso,ma come al solito le info sono vaghe e imprecise. dato che la questione energetica è un tema di forte attualità,come la rinascita di nuovi "blocchi" tra oriente e occidente,penso sia bene discuterne!sperando che qualche magnate erudita in materia, intervenga apportando informazioni! i quesiti che pongo sono: 1)vale la pena andare sulla luna a prendere questo gas, quando poi si spendono tantissimi soldi che ...
8
11 lug 2007, 15:05

estrellinalatina-votailprof
sto preparando sociologia della devianza, filosofia della pena, e sociologia. qualcuno ha qualche dritta da darmi? consigli, domande frequenti appunti o riassunti? grazie!!!:p
1
21 giu 2007, 18:36

edna-votailprof
raga sono una laureanda in scienze politiche veccio ordinamento ma per caso sapete se è uscita la ripartizione delle matricole per la seduta di laurea del 18-19/07/07:confused::confused:..è urgente datemi notizie al più presto neanche Musella lo sa...uffa!!!!:muro:
5
10 lug 2007, 12:46

codino75
propongo di creare un topic che riporti i topic che vengono chiusi dagli amministratori del forum. la mia proposta non ha spirito polemico e ritengo che gli amministratori del sito siano legittimati a regolare lo stesso come meglio credono, pero' visto che ci partecipiamo tutti, dando e ricevendo contributi, puo' essere utile tenere traccia dei topic che vengono chiusi. alessandro
59
16 mag 2007, 23:56

piccolaresi-votailprof
ragazzi ho un problema! help! sono al III anno Nuovissimo ord. e volevo preparare per le altre attività da 6 cfu politica dell'ambiente ma quando ho provato a prenotarlo mi ha detto che non fa parte del mio piano di studi. uffa ma è vero? mi avevano detto che potevo farlo! ed ora come faccio? help help
2
11 lug 2007, 12:08

pepolus-votailprof
Qualcuno conosce una certa Chiara F. , di Lettere Moderne, probabilmente iscritta al III anno, abbastanza alta, snella con capelli neri??? se si, per favore, rispondete a questa discussione, è importante...
3
6 nov 2004, 23:00