Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angel87-votailprof
salve a tutti ragazzi volevo sapere qualcosa in piu riguardo all'anticipazione dei crediti visto ke forse raggiungerò tra i 30-34 crediti e per superare l anno ce ne vogliono 36.Essendo 1 matricola nn ho chiare molte cose tipo:chiedendo questa anticipazione dei crediti posso sostenere gli esami del secondo anno o solamente le restanti materie del primo???questi crediti li devo raggiungere entro luglio o entro il 10 ottobre(data della prossima iscrizione).:confused::confused::confused:

syria86-votailprof
Mi servirebbe un'anima buona che mi dica, più o meno dettagliatamente, gli argomenti di microbiologia (corso M-Z) che sono stati trattati nei seguenti giorni: 17-18 Marzo 7-8-17 Aprile So che è una richiesta esigente, perchè si tratta di ben 5 giorni, ma sarò eternamente grata a chi risponderà!!! Grazie in anticipo!!
8
27 mag 2008, 15:43

grammar6-votailprof
ciao...ho letto che tizi1987 ha già dato l'esame si privato1....eri con roppo?se si che domande fa,,, com'è?fammi sapere grazie

missmemole-votailprof
salve dovrei fare l'esame a breve e mi chiedevo secondo voi è sufficiente studiare solo dal libreo di quadri?perchè a me sembra un pò troppo riduttivo.c'è qualcuno che sa darmi qualche consiglio. grazie
1
14 giu 2008, 18:12

wook-votailprof
Roby concedimi questo post...sai, è un traguardo...(penso lo sia un pò per tutti)... ragà, scendo un attimo a discutere la mia tesi, ci sentiamo tra un pò...:D:D:D in bocca al lupo a me...e crepi il lupo...(faccio tutto da sola:D) e in bocca al lupo a tutti quelli ke discutono oggi e domani...siamo veramente tantissimi...bacini!!!
16
19 giu 2008, 07:50

ilmargarit-votailprof
Salve a tutti, mi sono appena registrato e già chiedo l'aiuto di qualcuno. Sul sito web della Facoltà di lettere e filosofia dell'Università di Bari non riesco a trovare il programma dell'esame di Estetica a.a. 2006-2007. Purtroppo sono non frequentante e vado all'università solo per dare gli esami. Non provo neanche a mandare la mail perchè la maggior parte delle volte i professori non mi hanno risposto. vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
2
21 giu 2008, 10:29

chiara1978-votailprof
ciao! vorrei iscrivermi alla seconda edizione del master in comunicazione e mediazione. è un master di primo livello a distanza. vorrei avere della opinioni da qualcuno che lo ha frequentato l'anno scorso. E' molto importante per me avere un parere, purtroppo non ci sono dati precisi per giudicare la qualità di questa offerta. grazie a chiunque possa aiutarmi! Chiara

letranka82-votailprof
In allegato al mio post troverete il calendario didattico 2008-09 rispettante tutte le nuove norme imposte dal nuovo regolamento didattico d'ateneo,composto da date indicative ma molto reali,con un articolazione così composta: -I corsi da 9 crediti avranno 13 settimane di lezione con una pausa di due settimane tra l'ottava e la 9 settimana per effettuare le prove intermedie. -I corsi da 6 crediti avranno 8 settimane di lezione -In calendario ci sono 6 sessioni di esami,2 appelli nel mese ...
10
18 giu 2008, 10:05

salfa-votailprof
cè qualkuno ke lha superato??? se si mi lasci il tuo contatto msn
0
21 giu 2008, 10:25

Fioravante Patrone1
Volevo aprire il forum delle olimpiadi ed ecco cosa ho ottenuto: Could not obtain post/user information. DEBUG MODE SQL Error : 145 Table './oliforum/phpbb_users' is marked as crashed and should be repaired SELECT u.username, u.user_id, u.user_posts, u.user_from, u.user_website, u.user_email, u.user_icq, u.user_aim, u.user_yim, u.user_regdate, u.user_msnm, u.user_viewemail, u.user_rank, u.user_sig, u.user_sig_bbcode_uid, u.user_avatar, u.user_avatar_type, u.user_allowavatar, ...
5
20 giu 2008, 08:49

farma-votailprof
Mi accingo a sostenere l'esame di chimica Organica con il professore Chiacchio. Cerco informazioni su di lui, sull'esame, sugli esercizi, sulle domande frequenti, sugli assistenti... Insomma tutto cio che possa aiutarmi a capire come approcciarmi allo studio di questa terribile materia! :caffe::caffe::caffe::caffe::caffe:
14
3 mag 2008, 15:07

giovy-votailprof
Ciao a tutti, vorrei avere dei kiarimenti su una questione... Io ho fatto al primo anno come prima lingua straniera inglese da 8cfu; al terzo anno come attività per conoscenza seconda lingua inglese da 4cfu; ora vorrei fare spagnolo da 6cfu come seconda lingua al terzo anno. Il punto è queto: posso farlo come esame di seconda lingua o avendo fatto inglese da 4cfu devo fare pure inglese da 6cfu?:confused: Spero di essere stata kiara e di kiarirmi le idee...:rolleyes:
7
17 giu 2008, 01:11

dolceninfa-votailprof
Ciao ragazzi, ho assolutamente bisogno di aiutoooooooooo.... qualcuno ha degli appunti per l esame di crovetto del 2 luglio?Se avete gia dato l esame mi date qualche informazione?cosa chiede o meglio al di là del libro bisogna leggere qualcos'altro? grazieeeeeeeeeeeeee

coniglietta-votailprof
Ciao a tutti!! Sapete come si svolge l esame di tecniche microscopiche e ultramicroscopiche????:muro:
2
20 giu 2008, 17:49

giubalzi-votailprof
Ciao a tutti! Cerco esempi delle domande fatte ai precedenti scritti di commerciale II, ma qualunque tipo di informazione sull'esame è bene accetta. Ho letto su aulaweb le modalità di svolgimento dell'esame e ho notato che 1) non vengono espressamente menzionate domande sugli argomenti che si trovano nel libro di Enriques (diritto societario comparato) 2) non sembra esserci differenziazione di domande tra frequentanti e non frequentanti (che invece ricordo benissimo esserci state nello scritto ...
8
31 mag 2008, 19:01

annalisa85-votailprof
informazioni sull esame di botenica farmaceutica cn la prof iauk !aiutatemi
1
18 giu 2008, 17:48

kiaruzza88-votailprof
Salve atutti ragazzi, ho sentito vociferare ke nella nostra facoltà nn esiste il primo anno fuori corso nel senso ke se uno è ripetente e l'anno successivo resta al primo anno gli vengono annullate le materie ke ha già dato...è vero o è soltanto una stupida voce di corridoio?
5
17 giu 2008, 12:28

zaur-votailprof
Salve a tutti e complimenti per il forum! Sono un nuovissimo utente e sto studiando ch.organica in vista dell'esame di luglio! La materia non è delle più semplici e molto spesso mi capita di veder distrutte quelle che poco prima erano delle certezze!:muro::confused: Una delle mie certezze era che lo ione nitronio,NO2+, possedesse un azoto ibridato sp e gli ossigeni idridati sp2 e avesse geometria planare con angoli di 180 gradi (anche se esistono delle strutture limite di risonanza meno ...

desko
Nel gruppo delle matrici quadrate, le matrici diagonali godono della proprieta commutativa della moltiplicazione; esiste un gruppo "più ampio" per il quale si possa dire la stessa cosa? Ho il sospetto di sì, ma non riesco ad identificarlo Grazie
12
18 giu 2008, 14:39

becksy-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno mi sa dare indicazioni su cosa vuole all'esame Buccellato?So solo ke dobbiamo preparare un progetto: scegliere un azienda,descriverla e scriverci un sacco d cose xò non mi è ben chiara la cosa.E' difficile? :cry:
9
12 mar 2008, 19:18