Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
childofthegrave-votailprof
So che già ci sono dei thread aperti, ma li ho letti e non so se ho capito bene, quindi desideravo delucidazioni sulla procedura da seguire Allora: prendo il modulo con la domanda di assegnazione tesi di laurea, lo compilo e lo porto al prof, me lo firma e lo consegno in segreteria, dove mi daranno la ricevuta. Passato un mese vado da Franzese che mi darà il modulo firmato da big Feola. Quindi se lo consegno domani ad esempio, a giugno mi dovran dare il modulo firmato Poi ci ...
16
15 mag 2008, 12:10

idina-votailprof
:sisi:Ciao a tutti sono idina questa è la prima volta che scrivo . Avrei bisogno di prove d'esame di finanza aziendale II con il prof. Coppola. Se avete qualcosa a disposizione fatemi sapere........... ne ho veramente bisogno. :confused: grazie a tutti............ ciaooooooooooooo
1
16 giu 2008, 20:18

sparaiuvi-votailprof
Il collettivo TiroMancino di Ingegneria rinnova la A RED NOISY NIGHT XII a chiusura dell'anno accademico >>>>>MIMMO and R.T.C. >>>>>>>STONE MAMA >>>>PSYCHOCEAN GIOVEDI' 19 GIUGNO: h.21_Cittadella Universitaria (V.le A. Doria 6, CT) INGRESSO LIBERO::: arrusti&mangia, vino e sangria! * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * MIMMMO and R.T.C. Mimmo & Rtc, dall’entroterra siciliano, landa esclusa dai canali privilegiati del mainstream, fanalino di ...
1
13 giu 2008, 09:50

pitrux-votailprof
Qualcuno sa dove potrei trovare le slide di patologia generale???su quale sito devo cercare??grazie...:)

aoc2006-votailprof
ciao, a settembre dovrei dare l'esame di organizzazione aziendale del Professor Marco Quiroz Vitale. Purtroppo lavorando non riesco frequentare e molti non mi hanno parlato molto bene di lui. Qualcuno ha già fatto l'esame e mi può dire che tipo è il professore? è u rompi***** durante l'esame oppure è magnanimo ? HELP!! aoc2006
1
16 giu 2008, 17:41

pink-votailprof
Chiariamo 1 volta per tutte questa faccenda: quanti giorni devono passare dall'ultimo esame sostenuto e la seduta di laurea?' Mendone in privato mi hai detto 20 giorni (o anche un pò meno facendo 1piccola domandina), ma poi leggendo il post relativo alle sedute di laurea di genn e febbraio hai scritto piu' o meno così: "siamo riusciti ad ottenere che la distanza tra ultimo esame e seduta di laurea scenda a 10 giorni". Dunque precisamente si possono fare esame fino a 20 o a 10 giorni prima di ...
10
4 mag 2008, 19:14

sten-votailprof
Le date riservate d'esame presenti nel sito valgono come terzo appello aperto a tutti (sessione estiva) o sono solo per i lavoratori?
3
13 mag 2008, 00:15

alexmac-votailprof
ragazzi ciao, premetto che nn mi sono messo piu di tanto in questa materia perchè ho avuto altre materie da preparare, ma vorrei cmq provarci domani, visto che l'ho seguita e in parte l'ho studiata... avrei difficoltà con 2 esercizi che c'erano all'apello del 10 gennaio, quello sulle famiglie e quello sui fumatori...li posto sperando che qualcuno mi dica almeno da dove partire::D:D 1° viene condotta un indagine tra gli studenti per analizzare se vi relazione tra la loro abitudine al fumo e ...
8
11 feb 2008, 13:00

birba-votailprof
Ciao a tutti! Volevo sapere dove posso trovare i compiti del prof Baeri...Mi servivano quelli con le DOMANDE..In realtà io sono di farmacia,ma mi hanno detto che i compiti di Reitano sono simili a quelli di Baeri perchè la tipologia è la stessa ( Rispondere esattamente a 9 domande su 10 per passare)! Vi ringrazio!

nenna-votailprof
....se i miei programmi vaanno porto dovrei finire gli esami a settembree quindi non pagare più le tasse...giusto?se non dovesse essere così..e slitta l'esame a gennaio devo pagare cmq la prima rata?o sono coperta fino a febbraio?grazie
3
15 giu 2008, 19:12

angelima-votailprof
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di storia economica dell'Europa? Se è attivo e chi è il docente? Sulla guida 2007/2008 non ho trovato il programma. Grazie
7
19 mar 2008, 14:14

1984vick-votailprof
Kiao a tutti. Molto probabilmente l'8 Luglio daro' l'esame sopra indicato con il Prof. Ferrante. Volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio, dritta o suggerimento da darmi, come che tipo di domande fa, se i frequentanti sono avvantaggiati e cose di questo tipo. Grazie by Vick ^^

alxiubepizda-votailprof
Ciao tra circa una settimana dovrei sostenere l'esame con la prof.ssa Pinna, purtroppo non ho potuto seguire le lezioni (ero erasmus) e ho studiato il programma da super-privatista; mi hanno detto che è molto pignola, mi date qualche dritta per l'esame?Grazie grazie grazie...è l'ultimo esame e sento un pò di puzza di bruciato....
1
10 feb 2008, 17:27

wertyuio-votailprof
...ragazzi qualcuno sa le date di filosofia politica da 3cfu???? :D:D:D Ps. urgente!
3
14 giu 2008, 14:59

nox89
Scusate la domanda che è abbastanza sciocca, vorrei sapere cosa si intende per sessione straordinaria. La suppletiva, da quello che ho capito, è per quelli che non possono dare la sessione ordinaria per motivi di malattia, ma la straordinaria non riesco a capire a cosa serva.
2
15 giu 2008, 23:35

pink.flamingo1
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi come si calcola il p-value? Ho capito cos'è ma non riesco a trovare come lo si calcola grazie
3
14 giu 2008, 18:55

simo_88-votailprof
Ciao a tutti, studio a pisa ma Voglio Trasferirmi All'universita' Di Catania Senza Cambiare Il Mio Corso Di Studi. Nn So A Chi Rivolgermi Per La Convalida Delle Materie. Qlc Può Aiutarmi?!?! Grazie
6
12 giu 2008, 13:44

giuridika84-votailprof
ciao a tutti:D sono una studentessa d scienze giuridiche di ct... è da un pò di tempo che pensavo d cambiare facoltà ,perkè mi sono bloccata con gli studi e mi sono accorta che mi viene veramente pesante s.g. ... volevo saperne di + riguardo il corso di scienze sociologiche,avere notizie dirette dagli studenti..In particolare,ho visto che i programmi e le materie sono divisi in moduli...ke significa?cos è questa divisione? ditemi un pò in generale come vi trovate...e se mi consigliate di fare ...
11
2 giu 2008, 20:31