Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Premetto col rammentare che sia la fisica classica che la successiva sua rielaborazione relativistica, contemplano, come si sa, equazioni del moto che contengono solo derivate prime e seconde delle coordinate rispetto al tempo. Questo vuol dire che le traiettorie discontinue ovvero, più in generale, punti in cui una traiettoria non ammette la doppia derivazione, non esisterebbero nel mondo classico e relativistico.
Ne deduco che sarebbe arbitrario e non verosimile elaborare, sia in sede ...
Ciao a tutti vorrei informazioni sulla seconda parte di economia politica(sulla macroeconomia)..sapete indicarmi le probabili domande o le domande più frequenti??e poi la prof dimauro adotta ancora la regola che se non si passa l'esame al prossimo appello non ci si può presentare, e sci si può presentare solamente fra 2 turni d'esame???vi prego rispondetemi.....grazie anticipatamente :D
Ciau a tutti!:cool:
ho pensato chi qui potremmo postare tutti i nostri appunti...
o cmq chi ne avesse bisogno potrebbe scrivere qui...
puo risultare una cosa utile per tutti...
no??che ne dite?!?aspetto delle risposte :)
Ciao a tutti,
sapete dirmi quali potrebbero essere i libri da comprare per il 1o semestre del 2o anno(sez A-L)diritto commerciale,diritto pubblico comparato(a proposito se avete qualche consiglio da darmi per fare:pianto: costituzionale con Costanzo è ben accetto)e sistemi giuridici comparati?
grazie:D
Ciao a tutti,
sò che il periodo non è dei migliori per chiedere aiuti e ricercare libri...ma tentar non nuoce! Stò cercando il libro di Rolla, il volume secondo:G.Rolla, L’organizzazione territoriale della Repubblica”,Giuffrè 2007! Se qualcuno fosse disposto a vendermelo mi farebbe un enorme favore...la C.L.U. è chiusa e non sò dove sbattere la testa!!!
Grazie
Lela
Dovendo iscrivermi al primo anno del cdl triennale in chimica, vorrei sapere i programmi delle varie materie, dato che dal sito del dipartimento è impossibile accedervi. Come posso fare?
E' vero che all'inizio delle lezioni mi viene dato un calendario delle lezioni da seguire con tutti gli orari in cui i vari professori svolgono le loro lezioni? Chi lo fornisce? e quando è possibile prelevare questo calendario? E infine è vero, come mi hanno detto, che è possibile scegliere ogni volta una ...
Salve, sono uno lavoratore e ho intenzione di iscrivermi al cdl in chimica industriale. Lavorando 8 ore al giorno come posso fare per affrontare i relativi esami di questo corso? Forse mi converrebbe fare ingegneria chimica dove sono presenti pochissime ore di laboratorio obbligatorie? C'è qualcuno che ha delle esperienze in merito a ciò? Grazie a chi risponderà
salve a tutti.
sn iscritta al secondo anno di scienze sociologiche.nel nostro programma xil secondo e terzo anno sn previsti 9crediti liberi(materie a scelta)..poikè vorrei specializzarmi in sociologia sanitaria,ho scelto come materie a scelta sociologia della medicina,psichiatria e psicopatologia..ke nn sn previste nel mio corso di studi ma nel vostro si..
sapreste dirmi ke genere di materie sono,cioè se complikate,lunghe,i prof severi,anke di cosa parlano(cioè posso immaginarlo leggendo i ...
Ciao a tutti!!!! Studio Anatomia! Davvero interminabile soprattutto in questi giorni estivi! L'esame è il 10 Settembre! Pensate si possa dividere?:)
Il nostro ex-sindaco, passando dall'aeroporto, è ora tornato alle sue langhe: Amministrativo I.
Qualcuno ha dato l'esame con lui da quando è tornato? Non sono ancora riuscito a vedere un suo appello, che voci girano sul buon Romeo?
Ciao a tutti,
Potreste aiutarmi a capire a quale programma (e docente) fare riferimento x l'esame di Penale M-Z x un vecchio ordinamento giurisprudenza (anno immatricolazione 1998)?
GRAZIE!!
ciao a tutti,
studio scienze politiche alla cattolica di milano ma stavo vorrei cambiare il prossimo anno.
mi chiedevo... al Dams-musica le iscrizioni sono a numero chiuso?! se si, quanti posti ci sono?!
grazie mille dell'aiuto!!!
Juliette:re:
Ciao a tutti!
Sono molto confusa,non ho frequentato e avrei bisogno di consigli!:confused:
Sono al primo anno...Volevo chiedervi quale materia è più "semplice" preparare per i prossimi appelli tra Istituzioni di Economia-Ist. di Diritto privato-o le altre.
Cerco consigli e suggerimenti in base alle vostre esperienze,al materiale a dispozione,al tipo di esame che i prof.fanno.
Lettera del cognome (per il corso) R.
Grazie.:)
quale è il processo di rigenerazione dell'acqua regia?
saluti
Mtz
ragazzi per caso sapete se desy in questi giorni è aperta?mi serve urgentem un libro e non so se è in ferie!
salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..dovrei laurearmi a novembre e attualmente risulto iscritta al 3 anno in corso,cosa devo fare con le tasse visto che la scandenza ultima per pagarle è fissata per il 31 ottobre?devo pagarle lo stesso cioè iscrivermi al terzo anno furi corso anche se ad ottobre aspetto solo di discutere la tesi? oppure esiste una iscrizione particolare per i laureandi?
grazie a tutti
Ragazziiiiiiii.. qualcuno d voi che nn sia ancora andato in ferie.. e mi fa la grazia rispondendomi... potrebbe dirmi quand'è che Franco della Cartoleria giu' la facolta' chiude e va in ferie??
O meglio ancora potreste mandarmi il numero di telefono del negozio?
Grazie..
Baci
Ancora studi e ricerche
http://lescienze.espresso.repubblica.it ... lo/1332816
Pregiudizi duri a morire
Prestazioni matematiche: non c'è differenza tra maschi e femmine
Una volta ottenuti i dati, gli studiosi hanno calcolato la dimensione dell’effetto (effect size) un parametro statistico che stima il grado di differenza tra i punteggi medi delle femmine e quelli dei maschi in unità standardizzate La questione è una di quelle che la psicologia dibatte da molti decenni, senza che sia stata possibile dire in proposito una ...

anche se non sono del campo energetico, come potete vedere me ne interesso molto.
come sapete meglio di me, le auto e tutte le altre tecnologie che vanno a petrolio o a elettricità e via dicendo, possono benissimo essere funzionanti anche a idrogeno, solo che la scusa usata comunemente da chi guadagna sul petrolio e sui combustibili dove ci si guadagna è che costerebbe molto di più fabbricare l'idrogeno e convertire tutte le auto, piuttosto che continuare a consumare petrolio.
ho letto ...
Il concorso per l’ammissione al corso di laurea Servizio Sociale è bandito ogni anno dalla Facoltà di Lettere e Filosofia entro il mese di luglio dell’anno solare. La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata esclusivamente tramite internet. Riportiamo in sintesi i punti principali relativi agli esami, si consiglia di leggere attentamente il bando per un’informazione completa. Nel mese di aprile di ogni anno sono istituiti dei corsi di formazione per lo svolgimento ...