Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cari ragazzi,
vorrei chiedervi un favore. Potete darmi tutti i consigli che l'esperienza vi ha fronito riguardo la microbiologia applicata con la Blandino?
Per esempio se ha degli argomenti preferiti, come è durante l'esame, etc.
So che è molto generica come domanda ma vi ringrazio ugualmente.
;)
ragazzi com e' l esame di spagnolo? so che c e' uno scritto e poi un orale..nello scritto cosa c e'?e l orale..in cosa consiste?so che devo prendere dei libri in copisteria per l orale ma nn so i testi..per fav ore aiutatemi..l esame e' a breve
ciao a tutti...primo messagio sul forum...volevo sapere se sapete qualcosa su Visconti, su come si comporta in esame, come sono gli assistenti, come si svolge l'esame, magari qualche domanda specifica...
grazie a tutti..
raga il libro di scerbo per chi nn ha seguito il corso è mortale..... c'è qualcuno che mi può aiutare.... senza parlare del testo del complementare :teoria e tecnica....... mio dio ne uscirò mai aiutatemi!!!:muro::caffe:
:muro:ciao ragazzi ma si sa qualcosa per quanto riguarda i risultati della seconda parte di economia politica??ho già guardato su Drop.io economia_politica ma non c'è niente e anche sul sito della facoltà... ma quando usciranno dato che il 27 c'è l altro esame???:confused:
ciao a tutti!qulcuno mi sa dire come si fanno gli esercizi che il prof.garofalo da all'esame?grazie:)
qualcuno sa dirmi le domande più frequenti che fa il prof??? è tranquillo come sempre? sul transessualismo è pignolo o chiede in generale e qul'è la parte che chiede più di frequente? e sul narcisismo??? aiutooooo...sono nel panico più totaleeeeee!!!!!!!
ragazzi qualcuno sa qualcosa dell'esame di Microbiologia???
Ero curiosa di sapere se qualcuno di voi ha già fatto esami di ecologia con Cormaci...
All'esame è "carino" come a lezione?? :D
ciao ciao
Ciao,in giro si dice ke la Biondi ha cambiato modalità sull'esame scritto di Metodologie. x es. ke mette il riconoscimento di 3 cromosomi anzikè di uno.
qualcuno sa ke altro ha cambiato??
Ciao,
qualcuno di voi ha seguito (o ha dato) l'ultimo esame di Organizzazione Internazionale?? Domnde?
Io ce l'ho già pronto (nel senso che ho già i miei schemi)...secondo voi, conoscendo la prof.ssa e conoscendo la materia, riesco a prepararlo in due settimane (studio profondo senza cazzeggio)??
grazie
sn una raga iscritta al primo anno di scienze biologiche e a metà luglio dovrei fare biologia animale con la professoressa caliendo.volevo sapere come era e cosa chiedeva in particolare.sto studianto sullo zanichelli "zoologi"un grazie per ki mi risponde
Ciao a tutti, vedendo il calendario degli esami di diritto pubbl con Paterniti ho visto ke l' appello di luglio è Giorno 1, ma poi andando sul portale studenti per prenotare l'esame l'appello di giorno 1 non c'è, ma c'è scritto ke l'esame è il 4 Luglio. Ora dovendo dare la materia sapete dirmi qual' è la data precisa! GRAZIE! :)
ciao! vi risulta che la patente europea del computer offre dei crediti che danno la possibilita' di non sostenere l'esame universitario? spiegatemi qualcosa grazie.
Ciao ragazzi,
io e i miei colleghi del primo anno abbiamo notato una difficoltà generale nel superare la materia "MATEMATICA"..
1) le spiegazioni sono molto veloci e la materia è difficile gia' di suo...
2) la disponibilità dell'insegnante forse non è sufficiente x chiarimenti eventuali (ci vorrebbe forse un assistente?un tutor?non so...)
3) la valutazione degli esami scritti non è stata sufficientemente chiarita e spesso non affrontata dall'insegnante per alcuni studenti interessati
4) la ...
Scusate qualcuno ha ricevuto in questi giorni una lettera dall'università dove viene detto che un esame vi è stato annullato?
Ne sapete qualcosa?
Grazie
Ciao
Salve A Tutti Ragazze/i Del Forum Mi Serve Il Vostro Aiuto, Poichè Devo Contattare Urgentemente Il Prof Perciavalle, Qualcuno Sa Dirmi Se Lo Trovo Al Policlinico E Dove? Se C'è Un Recapito Telefonico..? Sono Una Laureanda Della Triennale...
Grazie A Chiunque Per La Disponibilita'
ciao a tutti...ho partecipato a dei convegni proposti dall'ateneo..e mi hanno rilasciato degli attestati.. a chi bisogna consegnarli..x convalidarli come tirocinio...:confused:...P.S. e inoltre x i convegni non proposti dall'università...cosa bisogna fare, x convalidarli? grazie!!!
ciao colleghi, a settembre mi appresterà a seguire questo corso che sembra molto stimolante... vorrei sapere quali sono gli argomenti del corso, se è più nell'ambito urbanistico o edilizio, in cosa consiste il progetto e se è un lavoro individuale. com'è il docente all'esame e alle revisioni?
ragazzi che mi dite dell'esame di coniglione? posso sceglierla come materia opzionale o meglio di no? mi hanno detto che è difficile...ma quanto? è come logica e filosofia della scienza o piu' difficile? quanto tempo ci vuole per studiarla?
mmmhh consiglio!!!!!! :confused:
grazie