Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mario5786-votailprof
Cari ragazzi, vorrei chiedervi un favore. Potete darmi tutti i consigli che l'esperienza vi ha fronito riguardo la microbiologia applicata con la Blandino? Per esempio se ha degli argomenti preferiti, come è durante l'esame, etc. So che è molto generica come domanda ma vi ringrazio ugualmente. ;)
17
28 mag 2008, 09:19

bilancina80-votailprof
ragazzi com e' l esame di spagnolo? so che c e' uno scritto e poi un orale..nello scritto cosa c e'?e l orale..in cosa consiste?so che devo prendere dei libri in copisteria per l orale ma nn so i testi..per fav ore aiutatemi..l esame e' a breve

spolitico-votailprof
ciao a tutti...primo messagio sul forum...volevo sapere se sapete qualcosa su Visconti, su come si comporta in esame, come sono gli assistenti, come si svolge l'esame, magari qualche domanda specifica... grazie a tutti..
1
26 dic 2007, 17:22

cassiopea1979-votailprof
raga il libro di scerbo per chi nn ha seguito il corso è mortale..... c'è qualcuno che mi può aiutare.... senza parlare del testo del complementare :teoria e tecnica....... mio dio ne uscirò mai aiutatemi!!!:muro::caffe:
3
18 giu 2008, 18:26

darkina^-votailprof
:muro:ciao ragazzi ma si sa qualcosa per quanto riguarda i risultati della seconda parte di economia politica??ho già guardato su Drop.io economia_politica ma non c'è niente e anche sul sito della facoltà... ma quando usciranno dato che il 27 c'è l altro esame???:confused:

rrrr-votailprof
ciao a tutti!qulcuno mi sa dire come si fanno gli esercizi che il prof.garofalo da all'esame?grazie:)
5
14 dic 2007, 12:39

lalala78-votailprof
qualcuno sa dirmi le domande più frequenti che fa il prof??? è tranquillo come sempre? sul transessualismo è pignolo o chiede in generale e qul'è la parte che chiede più di frequente? e sul narcisismo??? aiutooooo...sono nel panico più totaleeeeee!!!!!!!
42
14 dic 2007, 18:15

frankye88-votailprof
ragazzi qualcuno sa qualcosa dell'esame di Microbiologia???
16
10 mag 2007, 10:45

chewingum-votailprof
Ero curiosa di sapere se qualcuno di voi ha già fatto esami di ecologia con Cormaci... All'esame è "carino" come a lezione?? :D ciao ciao
1
12 giu 2008, 19:11

michiru25-votailprof
Ciao,in giro si dice ke la Biondi ha cambiato modalità sull'esame scritto di Metodologie. x es. ke mette il riconoscimento di 3 cromosomi anzikè di uno. qualcuno sa ke altro ha cambiato??
1
23 giu 2008, 22:05

sonic death-votailprof
Ciao, qualcuno di voi ha seguito (o ha dato) l'ultimo esame di Organizzazione Internazionale?? Domnde? Io ce l'ho già pronto (nel senso che ho già i miei schemi)...secondo voi, conoscendo la prof.ssa e conoscendo la materia, riesco a prepararlo in due settimane (studio profondo senza cazzeggio)?? grazie
6
9 giu 2008, 17:40

polly87-votailprof
sn una raga iscritta al primo anno di scienze biologiche e a metà luglio dovrei fare biologia animale con la professoressa caliendo.volevo sapere come era e cosa chiedeva in particolare.sto studianto sullo zanichelli "zoologi"un grazie per ki mi risponde
4
28 giu 2007, 16:37

sco-votailprof
Ciao a tutti, vedendo il calendario degli esami di diritto pubbl con Paterniti ho visto ke l' appello di luglio è Giorno 1, ma poi andando sul portale studenti per prenotare l'esame l'appello di giorno 1 non c'è, ma c'è scritto ke l'esame è il 4 Luglio. Ora dovendo dare la materia sapete dirmi qual' è la data precisa! GRAZIE! :)
4
20 giu 2008, 18:13

ediedi-votailprof
ciao! vi risulta che la patente europea del computer offre dei crediti che danno la possibilita' di non sostenere l'esame universitario? spiegatemi qualcosa grazie.

xantonellax-votailprof
Ciao ragazzi, io e i miei colleghi del primo anno abbiamo notato una difficoltà generale nel superare la materia "MATEMATICA".. 1) le spiegazioni sono molto veloci e la materia è difficile gia' di suo... 2) la disponibilità dell'insegnante forse non è sufficiente x chiarimenti eventuali (ci vorrebbe forse un assistente?un tutor?non so...) 3) la valutazione degli esami scritti non è stata sufficientemente chiarita e spesso non affrontata dall'insegnante per alcuni studenti interessati 4) la ...

cagnone-votailprof
Scusate qualcuno ha ricevuto in questi giorni una lettera dall'università dove viene detto che un esame vi è stato annullato? Ne sapete qualcosa? Grazie Ciao
7
19 giu 2008, 22:03

memole 80-votailprof
Salve A Tutti Ragazze/i Del Forum Mi Serve Il Vostro Aiuto, Poichè Devo Contattare Urgentemente Il Prof Perciavalle, Qualcuno Sa Dirmi Se Lo Trovo Al Policlinico E Dove? Se C'è Un Recapito Telefonico..? Sono Una Laureanda Della Triennale... Grazie A Chiunque Per La Disponibilita'
1
23 giu 2008, 14:31

*crysty*-votailprof
ciao a tutti...ho partecipato a dei convegni proposti dall'ateneo..e mi hanno rilasciato degli attestati.. a chi bisogna consegnarli..x convalidarli come tirocinio...:confused:...P.S. e inoltre x i convegni non proposti dall'università...cosa bisogna fare, x convalidarli? grazie!!!
9
9 dic 2007, 21:06

elvetica-votailprof
ciao colleghi, a settembre mi appresterà a seguire questo corso che sembra molto stimolante... vorrei sapere quali sono gli argomenti del corso, se è più nell'ambito urbanistico o edilizio, in cosa consiste il progetto e se è un lavoro individuale. com'è il docente all'esame e alle revisioni?

flipper-votailprof
ragazzi che mi dite dell'esame di coniglione? posso sceglierla come materia opzionale o meglio di no? mi hanno detto che è difficile...ma quanto? è come logica e filosofia della scienza o piu' difficile? quanto tempo ci vuole per studiarla? mmmhh consiglio!!!!!! :confused: grazie
31
15 dic 2007, 10:17