Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nicedayciao-votailprof
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla seconda parte di economia politica (prof. DiMauro) ..vorrei sapere cosa c'è da studiare e come si svolgerà l'esame.. Grazie!! Ma c'è anke una parte orale???

miss vandom-votailprof
qualcuno ha una mail attiva su cui contattare il prof.Vitale(diritto costituzionale ps). grazie

neve-votailprof
Ragazzi mi confermate che l'ultimo appello di amministrativo m-z il prof. lo ha spostato il 22 Luglio? Grazie.
5
13 giu 2008, 12:12

vero-vero-votailprof
ciao ,sono veronica..... sto cercando le dispense del prof petrucci....qualcuno sa dirmi dove le posso trovare?
2
13 giu 2008, 09:28

sugarfree-votailprof
ciao, sapete quali sono le domande più richieste, o per lo meno ql degli appelli passati, del compito di evoluzione biologica modulo A?:cool:
3
30 mag 2008, 10:12

memole 80-votailprof
Ciao A Tutti, Una Domanda Rivolta A Tutti Coloro Che Si Sono Laureati A Enna..tra Le Utlime Cose Da Consegnare C'è Il Frontespizio Tesi Da Dare In Via Ferri A Catania, Scusate Ma Si Intende Una Copia Del Frontespizio In Quale Formato? Cartaceo? Semplice? O Su Cd? Io Non L Ho Ben Capito ... Grazie ...
1
18 giu 2008, 23:40

ELWOOD1
Girando ultimamente per il forum ho intravisto molti messaggi chiusi dal prof. Patrone, a volte giustamente e a volte a mio parere quasi chiusi per futili motivi. Non capisco questo Suo atteggiamento quasi di "intolleranza". In passato è già successo che qualcuno chiedeva un determinato aiuto e, non vedendosi rispondere, richiamava l'attenzione sullo stesso post con un altro messaggio senza che però gli venisse chiusa la discussione. Ora invece sembra che questo tipo di comportamento non sia ...
4
19 giu 2008, 14:21

gangaba-votailprof
ciao a tutti! sono studente di Eramus devo superare l'esame di diritto tributario come si chiama il professore che lo faccia? e quale testo e sufficente per sostenerlo? grazie mille!!!
1
19 giu 2008, 14:03

giubalzi-votailprof
Ho una domanda molto importante: ma per noi poveri sfigati (come molti di voi immagino) che ai tempi di Scienze Giuridiche abbiamo dato gli esami di Costituzionale I e Amministrativo I da 12 crediti ( e non da 9 come invece è previsto ora per i primi anni della laurea Magistrale), ci sarà davvero la famosa riduzione della materia nei rispettivi corsi del V anno? Oppure era tutta una bufala e alla fin fine ci toccherà studiare di più? Ne sapete qualcosa? Grazie mille
3
5 giu 2008, 12:33

fc23-votailprof
Ciao, qualcuno che ha sostenuto l'esame giorno 16 con la prof. Cavallaro può dirmi perchè dobbiamo andare nelle sua stanza domani? Chi non ha superato l'esame deve andare ugualmente? Grazie
1
19 giu 2008, 11:08

contessa22-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno sa darmi delle informazioni riguardanti il prossimo esame scritto di scienze delle finanze? Grazie anticipatamente...

mouse-votailprof
C'è qualcuno disposto a "spacciarmi" i suoi appunti di botanica e anatomia comparata? Vi prego ditemi di sì!!!!!!
8
29 mag 2008, 18:00

pigra82-votailprof
Ciao A Tutti Ragazzi!!! Urgentissimamente Qualcuno Saprebbe Dirmi Esattamente Quali Sono Le Parti Da Non Fare Dai 2 Libri Di Storia Con Il Prof.ventura?
6
6 giu 2008, 12:51

freddie24-votailprof
Ciao a Tutti... vorrei avere un consiglio sull'esame Opzionale da 6 CFU. La mia la mia facoltà è Management delle Imprese Internazionali NO. Se possibile ... consigliatemi l'esame più semplice possibile e che si impiega meno tempo per studiare. Ringrazio Anticipatamente!!!
3
28 mar 2008, 10:54

quaranta-votailprof
ragazzi sapreste darmi qualche notizia sulla legge provvedimento e il collegamento con l'art 3 il principio di uguaglianza grazie:confused:
2
7 mag 2008, 16:57

darkbluesilk-votailprof
ehmm ragazzi sapreste descrivermi 1 attimo la prof.ssa amore? no xchè devo and al ricevimento e volevo evitare figuracce.... e poi.. sapete se quando s chiede il prolungamento cn lei è veloce come la cavallaro oppure dà 1 pò + d 2 gg d tempo? risp please:p
3
14 giu 2008, 14:03

medina97-votailprof
26 + lingua straniera, non 27. Per quanto riguarda le complementari devi riferirti a quelle attivate per la laurea magistrale. Comunque, io sono del v.o. come te e posso dirti con certezza che le materie complementari in totale sono 1 al primo 1 al secondo 2 al terzo 3 al quarto
2
16 giu 2008, 17:41

costinha-votailprof
Raga per caso sapete qlco riguardo alle date delle sedute di laurea di luglio e settembre? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
85
26 apr 2008, 17:30

studingegn-votailprof
Per utile e costruttiva conoscenza, a breve, renderò disponiobile qualche foto relativa alle opere e dispositivi idraulici conosciuti in questa interessantissima visita! Azienda: AMAM Località:Messina, Fiumefreddo e Piedimonte Etneo. Tema:sorgenti e sistemi di approviggionamento. Docenti, organizzatori e partecipanti:Prof.Rejtano, Ing.Campisano, Ing.Alecci, tecnici, addetti ai lavori e studenti

ibm-votailprof
Ciao a tutti, giorno 21 luglio vorrei fare l'esame di sociologia giuridica. Mi chiedo: è possibile portare in quella data solo i primi 3 moduli? L'esame è scritto o orale? Vorrei inoltre sapere quali sono i libri di testo per i primi tre moduli e se ci sono fotocopie aggiuntive che il prof ha dato a lezione. In attesa di una risposta... vi ringrazio anticipatamente. RISPONDETEMI!!!:)
1
18 giu 2008, 13:40