Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
barbiotek-votailprof
ciao a tutti! qualcuno sa se ci sono in giro i test a risposta multipla dell'esame di biologia animale con il prof polese? grazie
1
26 mag 2008, 14:19

sunshinemoon-votailprof
salve a tutti..volevo un'informazione...se ad es uno studente arrivasse a raccogliere un num d crediti pari a 33 e quindi mancano pochissimi crediti xpassare al secondo anno..è possibile passarlo lo stesso oppure si devono raggiungere necessariamente i 36?grazie a tutti in anticipo

maivistoun30-votailprof
Ciao a tutti,qualcuno sarà com'è strutturato l'esame pratico di Sistemi di Elab. delle Info. con il prof. Vassallo? Magari qualcuno che l'ha fatto o qualcuno che ha amici che lo hanno fatto,o chi ci proverà. Insomma,HELP!!! :confused::rolleyes:
17
6 giu 2008, 21:46

brutta_storia-votailprof
salve a tutti...sto preparando istituzioni di economia con la prof acciarito...mi hanno detto che è una prof molto disponibile...però vorrei sapere se qualcuno può dirmi le domande più frequenti che fa all'esame...grazie mille!
11
23 mag 2008, 12:55

giovy-votailprof
Ciao gente, farò l'esame di organizzazione e pianificazione dell'ambiente e del territorio da 6cfu e dovrò inserirlo alla voce "Altre insegnamenti a scelta dello studente 9 cfu (6+3)" del 3° anno. Il mio dubbio è: devo andarlo a prenotare in segreteria sull'apposito modulo o posso prenotarlo su esis (ke me lo fa prenotare, xò poi nn so me lo calcola come insegnamento a scelta!)? Poi ancora, sarà con voto o senza?se ho capito bene credo di no! Ki mi aiuta? Roby nn mi ...
5
14 giu 2008, 01:54

beltipo-votailprof
Salve............vedo che non c'è nessuno....peccato!!!!Un forum per gli studenti è utilissimo....speravo di sapere qualcosa sull'esame di storia del turismo...:-(
8
9 mar 2007, 14:35

wook-votailprof
Qualcuno sa se in segreteria hanno affisso i fogli con la divisione dei due giorni??? please aiutatemi, ho bisogno di sapere in ke giorno devo discutere...
23
11 giu 2008, 11:08

giuly87-votailprof
Sapete dirmi l'orario del ricevimento della prof. Brundo?Grazie.
1
10 giu 2008, 12:31

memoleeeeeee-votailprof
Ragazzi ma quando usciranno le date degli esami? ho visto infatti che ancora non tutti i professori hanno messo le date degli appelli estivi! Se siete andati a lezione e magari sapete qualche data relativa ai prof delle materie cliniche o a quelle mediche ad esempio che non hanno ancora messo date potete farci sapere? Maggio sta per finire e noi ancora non sappiamo niente... :nonono:Così non va bene per niente...
16
18 mag 2008, 13:55

slight-votailprof
Ciao ragazzi , prima di tutto voglio complimentarmi per il forum . Bello , esauriente , vivo! :) Magari l'avessi trovato prima!!:) Cmq veniamo a noi : Devo sostenere una prova da 3 cfu per completare un esame da 9 cfu ( ne ho già 6 per attività formative ) . la scelta che devo prendere è tra questi esami (ho già tolto quelli di diritto che secondo me per 3 cfu è troppo uno sbattimento) Demografia Filosofia del diritto Giustizia amministrativa Storia della pubblica amministrazione Storia ...
9
12 giu 2008, 12:05

atticus28-votailprof
salve, mi chiamo roberto,sono di napoli e ho 28 (troppi x fare l'università,eh?).Sono al secondo anno di lingue e culture moderne al sob ma l'anno prossimo forse m'iscrivo alla federico II in scienze biologiche risorse ittiche.Vorrei sapere quali sono le materie da affrontare e gli sbocchi professionali che offre.Grazie.
1
12 giu 2008, 11:26

sballina-votailprof
ciao a tutti .ho un dubbio:confused: quale di questi 2 esami mi consigliate????non ho seguito nessuno dei 2 corsi vorrei farlo per luglio...aiutatemi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:)
4
11 giu 2008, 17:59

Matteozio
Ciao a tutti, per caso qualcuno conosce le facoltà di matematica di Madrid, Tubingen e Monaco di Baviera? Vorrei trasferirmi in una di queste località per completare il mio percorso di studi, ma sono indeciso sulla destinazione. Un mio prof mi diceva che per l'analisi matematica sarebbe consigliabile una tra Tubingen e Madrid...cosa potete dirmi a riguardo? Grazie in anticipo
2
13 giu 2008, 13:49

magico-votailprof
Salve ragazzi, mi affido come sempre alla vostra cortesia...c'e' qualcuno che negli anni scorsi ha sostenuto tale esame con la prof Cariota Ferrara che sa dirmi in che modo si svolge l' esame?ha assistenti?che tipo è lei?va molto nello specifico? Vi ringrazioooooooooooooooooo
5
18 gen 2008, 11:38

__lui__-votailprof
a qlk1 di voi sono arrivate le tasse di marzo?? a me no!! cosa devo fare?!?! rsp plz:)

__lui__-votailprof
ragazzi sapete se la prof Panebianco ha dato i risultati della prova intermedia?! li ho cercati sul sito ma nn li ho trovati...:)

sal05-votailprof
Salve a tutti, Sapete darmi delle info in merito al programma della materia in oggetto? Sul sito il programma è aggiornato al 2004/2005 e nelle librerie si trova un altro libro del Prof. G. Astuto (“Io sono Crispi” edizioni 2005) diverso da quello riportato nel programma. Cosa devo fare?!? Vi ringrazio anticipatamente…

maryjolie-votailprof
Ciao! sn nuova! c'è qualcuno che sa dirmi qual è la divisione del programma di proc. civile col prof. scala? Grazie
8
18 giu 2007, 11:18

me-votailprof
Ragazzi io devo sostenere spagnolo da 6cfu...e alcune persone mi hanno detto che l'esame di lingua da 6cfu non fa media ai fini della tesi e altri mi hanno detto di sì.......qual è la verità? :| dipende dall'ordinamento? alcuni del NUOVISSIMO ordinamento mi hanno detto che NON fa media per loro, mentre qualcun altro dice di sì, forse solo per il nuovo.... io sono NUOVO ordinamento (NON nuovissimo) e immatricolata all'A.A. 2004/2005
5
11 giu 2008, 16:38

francy@-votailprof
ragazzi sapete per caso se il prof mirone nel caso si è rimandati consente di ripresentarsi nella stessa sezione d'esami?l'esame è giorno 17, e l'altro appello è il 27. Grazie ciao