Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti..volevo un'informazione...se ad es uno studente arrivasse a raccogliere un num d crediti pari a 33 o 36 e quindi mancano pochissimi crediti xpassare al secondo anno..è possibile passarlo lo stesso oppure si devono raggiungere necessariamente i 36?scusate se nn mi sn espressa molto bene ma spero ke il concetto sia kiaro..grazie a tutti in anticipo
Qualcuno ha fatto da poco amminstrativo 2 e sa dirmi il programma esatto?pleaseeeeeeeee

segnalo questo interessantissimo risultato scientifico
Bacteria make major evolutionary shift in the lab
New Scientist
http://www.newscientist.com/channel/lif ... e-lab.html
con buona pace dei creazionisti antidarwiniani.
Ciaoo raga..!!
Allora potete darmi informazioni su quanti crediti servono per prendere la borsa di studio?:confused:
Ciao a tutti!C'è qualcuno che per caso ha già dato l esame di spagnolo I e sa dirmi all incirca in cosa consiste..?!
Quest anno ho visto ke c è ank "Descubrir ...."sapete se fanno domande orali su questa parte di cultura..?
Grazie a TUTTI!!!Ciao:muro: :confused: :(

Salve a tutti,
ho una montagna di dati. Devo farne dei grafici su scala semilogaritmica. Che programma posso usare?
Grazie in anticipo!!!
Salve ragazzi!!! cercando tra gli appelli su dsb mi sono accorta che non si fa rimento a quelli di inglese.. o almeno non quelli con la mia prof.(Cianciarelli). sapete per caso il motivo?
grazie mille
Salve, vorrei sapere quali sno le materie che posso dare senza frequentare le lezioni, ed eventualmente le materie che posso dare solamente frequentando.
Grazie a chi risponderà

salve! scusate se le mie domande sono sempre bizzarre, ma la mia curiosità si spinge sempre oltre... Allora stamattina guardavo la calcolatrice e mi è andato l'occhio sul tasto "$log$" e allora mi sono chiesto: Ora, non avendo trovato una risposta da nessuna parte la ...
Salve c'è qlc che potrebbe darmi dei chiarimenti su qst esercitazione xè non avendo la soluzione non sò se è corretta, potreste xfavore risp..
Salve a tutti, come sapete al secondo anno è necessario scegliere tra Matematica Finanziaria e Controllo statistico delle qualità, ho già dato matematica generale e per questo sarei propensa a scegliere matematica finanziaria...ma senza prima informarmi bene non vorrei fare passi azzardati :confused:. Sapreste darmi qualche consiglio in merito a questa scelta, della quale non vorrei pentirmi:opporc:?!?!Grazie!!!
Ciao ragazzi
qualcuno saprebbe consigliarmi ql tre le due materie è + "semplice"?! Dovrei prepararne una delle 2 ma purtroppo nn le conosco e non so proprio quale scegliere...aspetto vostri consigli;)Grazie!!
Ciao!
Ragazzi, credo di aver preso il minimo storico in quest'esame. :D
Però Zanda rischia di diventare davvero uno dei miei miti universitari. Certo, non come Malavasi, e tanto meno come Signor Mario o Signor Copisteria.
Chi ha condiviso con me questa mattinata di sabato, sà cosa intendo: la stessa domanda dettata in 10 modi diversi in 1 minuto (secondo me pure un pò improvvisate), fogli automuniti, battute, scherzi... un grande! :geek:

Salve ragazzi.. curiosando tra i torrent dei film da downlodare ne ho trovato uno particolarmente interessante, e che potrebbe dare ispirazione a qualcuno di voi.. chissà..
Si chiama "Pi greco, il teorema del delirio" e parla principalmente di un matematico che è esasperato dalla sua ricerca di uno schema preciso della natura, dell'andamento dell'economia (della borsa in particolare) e addiruttura di dio, fino al punto di averne proprio una malattia, non conosce altro che il suo ...
Intervista al "nostro" preside:
http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=5318&iso=357&is=7
com'è andato l'esame giorno 9 aprile? ke domande ha fatto?
Help!!! c'è qualcuno k ha sostenuto quest'esame con il prof Vitale e sa in cosa consiste il 3modulo?? se sapete qualcosa fatemi saxe..nonostante abbia seguito le lezioni non ho capito, cm gli altri, in cosa consiste questo 3modulo. :muro:
ciao, sapete qnd escono i risultati dell' esame d matematica del 10 giugno? inoltre, come è strutturato l'esame orale?parte dal compito e dagli eventuali errori per chiedere argomenti affini o il compito n conta molto?:confused:
Salve, sono iscritta al primo anno alla facoltà di chimica e tecnologie farmaceutiche a Catania.Vorrei sapere delle informazioni circa la facoltà di ctf di Siena, le modalità di trasferimento e il numero degli iscritti, il livello di difficoltà e la modalità degli esami.
Se qualcuno sa qualcosa che si faccia sentire....
:D
ragazzi ma qualche notizia su quest'esame? il libro è uno solo? e poi mi hanno detto che forse mette 1 prova in itinere il 19 maggio...sapete qualcosa di certo?grazie