Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
birba-votailprof
Ciao a tutti! Volevo sapere dove posso trovare i compiti del prof Baeri...Mi servivano quelli con le DOMANDE..In realtà io sono di farmacia,ma mi hanno detto che i compiti di Reitano sono simili a quelli di Baeri perchè la tipologia è la stessa ( Rispondere esattamente a 9 domande su 10 per passare)! Vi ringrazio!

nenna-votailprof
....se i miei programmi vaanno porto dovrei finire gli esami a settembree quindi non pagare più le tasse...giusto?se non dovesse essere così..e slitta l'esame a gennaio devo pagare cmq la prima rata?o sono coperta fino a febbraio?grazie
3
15 giu 2008, 19:12

angelima-votailprof
Qualcuno sa dirmi qualcosa sull'esame di storia economica dell'Europa? Se è attivo e chi è il docente? Sulla guida 2007/2008 non ho trovato il programma. Grazie
7
19 mar 2008, 14:14

1984vick-votailprof
Kiao a tutti. Molto probabilmente l'8 Luglio daro' l'esame sopra indicato con il Prof. Ferrante. Volevo sapere se qualcuno aveva qualche consiglio, dritta o suggerimento da darmi, come che tipo di domande fa, se i frequentanti sono avvantaggiati e cose di questo tipo. Grazie by Vick ^^

alxiubepizda-votailprof
Ciao tra circa una settimana dovrei sostenere l'esame con la prof.ssa Pinna, purtroppo non ho potuto seguire le lezioni (ero erasmus) e ho studiato il programma da super-privatista; mi hanno detto che è molto pignola, mi date qualche dritta per l'esame?Grazie grazie grazie...è l'ultimo esame e sento un pò di puzza di bruciato....
1
10 feb 2008, 17:27

wertyuio-votailprof
...ragazzi qualcuno sa le date di filosofia politica da 3cfu???? :D:D:D Ps. urgente!
3
14 giu 2008, 14:59

nox89
Scusate la domanda che è abbastanza sciocca, vorrei sapere cosa si intende per sessione straordinaria. La suppletiva, da quello che ho capito, è per quelli che non possono dare la sessione ordinaria per motivi di malattia, ma la straordinaria non riesco a capire a cosa serva.
2
15 giu 2008, 23:35

pink.flamingo1
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi come si calcola il p-value? Ho capito cos'è ma non riesco a trovare come lo si calcola grazie
3
14 giu 2008, 18:55

simo_88-votailprof
Ciao a tutti, studio a pisa ma Voglio Trasferirmi All'universita' Di Catania Senza Cambiare Il Mio Corso Di Studi. Nn So A Chi Rivolgermi Per La Convalida Delle Materie. Qlc Può Aiutarmi?!?! Grazie
6
12 giu 2008, 13:44

giuridika84-votailprof
ciao a tutti:D sono una studentessa d scienze giuridiche di ct... è da un pò di tempo che pensavo d cambiare facoltà ,perkè mi sono bloccata con gli studi e mi sono accorta che mi viene veramente pesante s.g. ... volevo saperne di + riguardo il corso di scienze sociologiche,avere notizie dirette dagli studenti..In particolare,ho visto che i programmi e le materie sono divisi in moduli...ke significa?cos è questa divisione? ditemi un pò in generale come vi trovate...e se mi consigliate di fare ...
11
2 giu 2008, 20:31

exinnamorata-votailprof
salve a tutti..volevo un'informazione...se ad es uno studente arrivasse a raccogliere un num d crediti pari a 33 o 36 e quindi mancano pochissimi crediti xpassare al secondo anno..è possibile passarlo lo stesso oppure si devono raggiungere necessariamente i 36?scusate se nn mi sn espressa molto bene ma spero ke il concetto sia kiaro..grazie a tutti in anticipo
11
11 giu 2008, 14:04

marisol-votailprof
Qualcuno ha fatto da poco amminstrativo 2 e sa dirmi il programma esatto?pleaseeeeeeeee

wedge
segnalo questo interessantissimo risultato scientifico Bacteria make major evolutionary shift in the lab New Scientist http://www.newscientist.com/channel/lif ... e-lab.html con buona pace dei creazionisti antidarwiniani.
3
14 giu 2008, 11:42

frida_16788-votailprof
Ciaoo raga..!! Allora potete darmi informazioni su quanti crediti servono per prendere la borsa di studio?:confused:
1
15 giu 2008, 16:50

rosablu-votailprof
Ciao a tutti!C'è qualcuno che per caso ha già dato l esame di spagnolo I e sa dirmi all incirca in cosa consiste..?! Quest anno ho visto ke c è ank "Descubrir ...."sapete se fanno domande orali su questa parte di cultura..? Grazie a TUTTI!!!Ciao:muro: :confused: :(

euthymos
Salve a tutti, ho una montagna di dati. Devo farne dei grafici su scala semilogaritmica. Che programma posso usare? Grazie in anticipo!!!
2
15 giu 2008, 16:29

moira-votailprof
Salve ragazzi!!! cercando tra gli appelli su dsb mi sono accorta che non si fa rimento a quelli di inglese.. o almeno non quelli con la mia prof.(Cianciarelli). sapete per caso il motivo? grazie mille
8
10 mag 2008, 14:40

manu08-votailprof
Salve, vorrei sapere quali sno le materie che posso dare senza frequentare le lezioni, ed eventualmente le materie che posso dare solamente frequentando. Grazie a chi risponderà