Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
exinnamorata-votailprof
salve a tutti..volevo un'informazione...se ad es uno studente arrivasse a raccogliere un num d crediti pari a 33 o 36 e quindi mancano pochissimi crediti xpassare al secondo anno..è possibile passarlo lo stesso oppure si devono raggiungere necessariamente i 36?scusate se nn mi sn espressa molto bene ma spero ke il concetto sia kiaro..grazie a tutti in anticipo
11
11 giu 2008, 14:04

marisol-votailprof
Qualcuno ha fatto da poco amminstrativo 2 e sa dirmi il programma esatto?pleaseeeeeeeee

wedge
segnalo questo interessantissimo risultato scientifico Bacteria make major evolutionary shift in the lab New Scientist http://www.newscientist.com/channel/lif ... e-lab.html con buona pace dei creazionisti antidarwiniani.
3
14 giu 2008, 11:42

frida_16788-votailprof
Ciaoo raga..!! Allora potete darmi informazioni su quanti crediti servono per prendere la borsa di studio?:confused:
1
15 giu 2008, 16:50

rosablu-votailprof
Ciao a tutti!C'è qualcuno che per caso ha già dato l esame di spagnolo I e sa dirmi all incirca in cosa consiste..?! Quest anno ho visto ke c è ank "Descubrir ...."sapete se fanno domande orali su questa parte di cultura..? Grazie a TUTTI!!!Ciao:muro: :confused: :(

euthymos
Salve a tutti, ho una montagna di dati. Devo farne dei grafici su scala semilogaritmica. Che programma posso usare? Grazie in anticipo!!!
2
15 giu 2008, 16:29

moira-votailprof
Salve ragazzi!!! cercando tra gli appelli su dsb mi sono accorta che non si fa rimento a quelli di inglese.. o almeno non quelli con la mia prof.(Cianciarelli). sapete per caso il motivo? grazie mille
8
10 mag 2008, 14:40

manu08-votailprof
Salve, vorrei sapere quali sno le materie che posso dare senza frequentare le lezioni, ed eventualmente le materie che posso dare solamente frequentando. Grazie a chi risponderà

-d4rkst4r-
salve! scusate se le mie domande sono sempre bizzarre, ma la mia curiosità si spinge sempre oltre... Allora stamattina guardavo la calcolatrice e mi è andato l'occhio sul tasto "$log$" e allora mi sono chiesto: Ora, non avendo trovato una risposta da nessuna parte la ...
4
15 giu 2008, 13:05

viengel-votailprof
Salve c'è qlc che potrebbe darmi dei chiarimenti su qst esercitazione xè non avendo la soluzione non sò se è corretta, potreste xfavore risp..
5
15 giu 2008, 13:19

artanie-votailprof
Salve a tutti, come sapete al secondo anno è necessario scegliere tra Matematica Finanziaria e Controllo statistico delle qualità, ho già dato matematica generale e per questo sarei propensa a scegliere matematica finanziaria...ma senza prima informarmi bene non vorrei fare passi azzardati :confused:. Sapreste darmi qualche consiglio in merito a questa scelta, della quale non vorrei pentirmi:opporc:?!?!Grazie!!!
10
5 giu 2008, 12:44

aleuname88-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno saprebbe consigliarmi ql tre le due materie è + "semplice"?! Dovrei prepararne una delle 2 ma purtroppo nn le conosco e non so proprio quale scegliere...aspetto vostri consigli;)Grazie!! Ciao!

jeevas-votailprof
Ragazzi, credo di aver preso il minimo storico in quest'esame. :D Però Zanda rischia di diventare davvero uno dei miei miti universitari. Certo, non come Malavasi, e tanto meno come Signor Mario o Signor Copisteria. Chi ha condiviso con me questa mattinata di sabato, sà cosa intendo: la stessa domanda dettata in 10 modi diversi in 1 minuto (secondo me pure un pò improvvisate), fogli automuniti, battute, scherzi... un grande! :geek:
5
23 feb 2008, 14:57

-d4rkst4r-
Salve ragazzi.. curiosando tra i torrent dei film da downlodare ne ho trovato uno particolarmente interessante, e che potrebbe dare ispirazione a qualcuno di voi.. chissà.. Si chiama "Pi greco, il teorema del delirio" e parla principalmente di un matematico che è esasperato dalla sua ricerca di uno schema preciso della natura, dell'andamento dell'economia (della borsa in particolare) e addiruttura di dio, fino al punto di averne proprio una malattia, non conosce altro che il suo ...
10
13 giu 2008, 00:47

tuccia-votailprof
com'è andato l'esame giorno 9 aprile? ke domande ha fatto?

miss vandom-votailprof
Help!!! c'è qualcuno k ha sostenuto quest'esame con il prof Vitale e sa in cosa consiste il 3modulo?? se sapete qualcosa fatemi saxe..nonostante abbia seguito le lezioni non ho capito, cm gli altri, in cosa consiste questo 3modulo. :muro:

sugarfree-votailprof
ciao, sapete qnd escono i risultati dell' esame d matematica del 10 giugno? inoltre, come è strutturato l'esame orale?parte dal compito e dagli eventuali errori per chiedere argomenti affini o il compito n conta molto?:confused:
13
10 giu 2008, 16:36

pitrux-votailprof
Salve, sono iscritta al primo anno alla facoltà di chimica e tecnologie farmaceutiche a Catania.Vorrei sapere delle informazioni circa la facoltà di ctf di Siena, le modalità di trasferimento e il numero degli iscritti, il livello di difficoltà e la modalità degli esami. Se qualcuno sa qualcosa che si faccia sentire.... :D
9
8 giu 2008, 16:26

kisty-votailprof
ragazzi ma qualche notizia su quest'esame? il libro è uno solo? e poi mi hanno detto che forse mette 1 prova in itinere il 19 maggio...sapete qualcosa di certo?grazie
53
22 apr 2008, 23:17