Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno oltre al libro strategie di impresa ..ha fatto anke il libro dei casi?
ciao chi di voi sa dove posso trovare il libro di lo castro " il transessualismo"? da punto e virgola nn c'è? e neanche in libreria.... come si fa a studiare? :confused:
salve a tutti ragazzi!ho visto l'appello di economia politica ma il 2 non è festa?cmq qualcuno che ha fatto l'esame può dirmi come si comporta lui e che domande fà solitamente!grazie a tutti!KISS:p
Qualcuno sa dirmi con certezza quale è il libro su cui studiare di Diritto Privato?
Alcuni parlano di una seconda uscita del vecchio testo(il Barcellona-Camardi)..insomma vorrei sapere quale è il libro che ha scelto il Professore,perche' in Internet non viene spiegato e in facoltà invito chiunque a cercare i programmi nell'aula delle fotocopie..il piu' recente programma risale al 2003/2004..
Qualcuno infine sa dirmi quale è il primo appello di Giugno?
Grazie per la vostra disponibilità.
Renato
ciao ragazzi , siccome sto facendo (mese di maggio) il passaggio da 1 corso di laurea ad un altro(studi europei a scienze delle pubblica amministraz) e' vero ke nn posso sostenere gli esami a giugno e a luglio, ma direttam a settembre???:muro:
:confused: ho capito nessuno conosce l'esame di " storia dei movimenti :(nazionali".....ma almeno qualcuno puo' darmi delle info sull'esame di storia del pensiero politico contemporaneo?...grazie ;);););)
ragazzi qualcuno sa dirmi quale è il codice per prenotare francese 6 cfu (556)?
Grazie
Raga se avete seguito il seminario di beraldo ricorderete che lui disse di prenotarci per il primo appello di politica economica cn cristofaro. giusto???
ma appartengo alla cattedra di musella: come faccio a prenotarmi???:rolleyes:
:confused: salve a tutti
perfavore ho bisogno di sapere qual'è la scadenza per l'iscrizione all'albo per chi discute la tesi nei mesi di ottobre o novembre 2008.
grazie!!!
Intanto buongiorno a tutti, mi sono iscritto stamattina al forum e devo dire che è molto utile,complimenti.
Allora vi racconto la mia storia....
Sono uno studente di ingegneria elettronica vecchio ordinamento, prossimo alla laurea(almeno spero!).
A gennaio mi mancavano due materie, fondamenti di informatica e sistemi di elaborazione,ho cercato allora(guardando sul documento della copertura degli insegnamenti) l'insegnante con cui dovevo fare esami di fondamenti e ho trovato che mi dovevo ...
ragazzi aiuto qualcuno sa su cosa si svolgerà il compito di statistica e soprattutto quali domande mette spesso.vi prego aiutatemi grazie:eek:
salve a tutti, sapreste dirmi se in biblioteca è possibile trovare il martines 2007 xil primo modulo?xkè nn c'è da nessuna parte
Ciao a tutti volevo sapere se avete notizie sugli appelli di Antonioli in storia contemporanea (ORU)
:muro:
grazieeee
Ciao a tutti,
ho sentito il prof. Zammataro per alcuni chiarimenti su alcuni argomenti e mi ha detto di dare tranquillamente i suoi recapiti di telefono cellulare e fisso per qualunque problema, sia prima di giorno 8 maggio che per i prossimi appelli orali.
Come sapete nel forum non posso pubblicare numeri, per cui chi vuole saperli mi contatti in privato.
Inoltre per il compito di giorno 8 ha detto che per ogni domanda si devono fare minimo 5 righe, non c'è quindi un limite di spazio, ma è ...
ciao ragazzi,sapete dirmi quali sono i primi tre moduli del programma di politica economica visto che nel sito nn sono menzionati?dove posso trovarli?...se avete anche qualche info da darmi su questa materia..come si svolge l esame..sarebbe per me un grande aiuto..grazie.
Buondì a tutti,
a Luglio dovrò sostenere l'esame di Rocca però ho un piccolo dubbio:
come è suddiviso l'esame? E' come geografia umana? Cioè, è diviso in due parti secondo i due libri che c'erano da studiare...oppure questo è un esame unico (in una sola botta tutti e due i libri??). E poi, c'è qualche novità che dovrei sapere??...ad esempio per Europa si doveva completare una cartina ecc..
Ringrazio chiunque mi risponderà,
Ilaria:p
colleghi coraggiosissimi che avete affrontato sta fatica...potreste dirmi le domande che la prof ha messo nella prova..............thanks:)
mamma quanto è tosto qst esame!!!!!:muro:

Ciao,
quale è la differenza tra questi due "programmi"? lavare con uno di essi è indifferentemente uguale con l'altro? o ci sono particolari campi di applicazione?
...
qualcuno avrebbe le domande relative al compito di economia degli intermediari finanziari relativi al 9 maggio 2008?
Nell'ultima lezione del seminario di D. privato quali argomenti ha spiegato Carro?
Grazie mille