Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti ragazzi!volevo chiedervi una cosa...io ho presentato la richiesta stage x il mese di giugno a inizio mese ma nn ho avuto ancora nessuna risp dall'ufficio stage..c'è qualcuno di voi che sa qualcosa o l'ha gia iniziato?sto perdendo un sacco di tempo inutilmente:muro:...
grazie mille...un bacio a tutti..:angel:

Un piccolo test della Gazzetta sui giocatori degli Europei. Si scrive il cognome del giocatore in foto. Il mio punteggio è stato 70/94. Chi fa il massimo vince l'ambito titolo di "testa nel pallone".
http://www.gazzetta.it/Rubriche/indovin ... le.shtml?1
Buon divertimento!

Come immagino molti di voi abbiamo letto, la nuova finanziaria, combinata con l'ultima manovra del governo uscente, prevede un taglio di circa 150mila unita' nel settore scolastico, suddivise 2/3 personale docente, 1/3 personale amministrativo/servizi.
Quando ho letto la notizia, non ne ero certamente felice, in quanto ritengo che l'istruzione sia uno dei pilastri su cui il futuro di un paese e' fondato.
Cio nonostante ho deciso di informarmi su come l'Italia sia messa in termini di ...

Se uno legge la storia della vita di alcuni matematici, troverà molto spesso che si sono avvicinati alla matematica in "modo fortuito", "gli è capitato tra le mani uno scritto di..", "voleva fare il medico e dopo aver letto... passa alla matematica". Sembra che molti di questi famosi abbiano avuto una iniziale preparazione della materia molto scadente. allora mi domando: è che molto spesso la vita di un personaggio famoso è molto romanzata? Abbiamo in questa condizione, solo per citarne ...
per scienze dell'amministrazione (base). Qualcuno sa dirmi per quanto riguarda il diritto internazionale con il prof Riccioli, le pag da studiare nel cassese?
Ciao a tutti,vorrei sapere se per l'appello di ieri (8 luglio) la prof ha concesso un prolungamento ed eventualmente quando..Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!
ciao rag... vorrei sapere tra i testi consigliati per questa materia qual'è il "migiore" cioè il + corto, - complicato ecc.... insomma DRAETTA MENGOZZI POCAR quale inizio?????? qual'è il programma..........per favore datemi info
Qualcuno ha fatto ( di recente) l'esame di Diritto dell'unione europea con Ferraro?
Vorrei sapere qualche dritta .....please:confused:
Ma se io rifacessi gli esami da 6 e da 3 gia presenti nel mio piano di studio ad esampio da 9 cfu o 10cfu, cosa succede?
il sistema esis me li fa prenotare!!!
Aspetto le vostre risposte.
Salve volevo qualche informazione sull'esame di Inglese di secondo anno...
Anzitutto vorrei sapere se il programma riportato sul sito della Facoltà è corretto: Pass Pet + Pet Practice Tests + Directions
A proposito...il Pass Pet va fatto per intero???
Infine un'altra curiosità: orale e scritto si fanno lo stesso giorno???
Vi prego di rispondermi presto...Saluti.
Salve,
vorrei fare l'esame di economia internazionale, ma non ho capito bene se l'esame è scritto oppure no! Poi desideravo sapere se bisogna studiare solo le slide che il prof. ha pubblicato nella sua sezione o è necessario studiare pure dal libro. Se avete informazioni in merito fatemi sapere, ringrazio tutti in anticipo.
ciao
Ciao
Qualcuno Puo' Aiutarmi?!
Sono Del Vecchio Ordinamento E Devo Sostenere L'esame Di Spagnolo Ii..qualcuno Sa Dirmi Il Programma?? Grazie Mille:)
ciao raga qualcuno ha sostenuto l'esame di sociologia del 27 giugno?sapete se le domande si basano principalmente sul terzo libro "elementi di micro-economia"?
Risp please
grazie ;)
Qualcuno che ha sostenuto l'esame può dirmi quali domande fanno più spesso Sinesio e Fabbricatore? (ho fatto una ricerca, ci sono una miriade di post, ma solo uno con pochissime domande, tipo3-4)
Se qualcuno l'ha sostenuto oggi, il 3 giugno o anche in passato, può aiutarmi?:D
Lo so che vertono su tutto, ma ci sarà qualcosa chiesta più spesso ^^
Poi.....Carro fa solo domande sulle cose che ha spiegato o vuole risposte ancora più specifiche?
Tutti gli argomenti si devono fare nei minimi ...

Leggendo un articolo del penultimo numero del magazine ho scoperto due cose quasi sconvolgenti:
se calcolo la serie armonica usando solo i numeri primi e non tutti i naturali trovo che continua a divergere;
la funzione $y=log(log(x))$ tende all'infinito al tendere di x all'infinito[/list:u:zta2xtgx]
Per provare ho calcolato la serie con tutti i primi minori di $10^8$, ottenendo soltanto 3.175; l'altra prova è stata log(log(realmax)) con MatLab, ottenendo soltanto 6.5650 (realmax ...
Ciao ragazzi,
volevo sapere un informazione importante,
a luglio vorrei dar diritto amminitrativo 1 vo,ho già il manuale di diritto amminitrativo nona edizione,so ke la laurea magistrale devo portarlo tutto xkè i due amminitrativo unificati,
ma noi del vo visto abbiamo due amminitrativi,quali parti dobbiamo fare?
ho dato un'okiata al programma ma in realtà nn ci ho capito molto.Potreste magari indicarmi cn esatessa quali cpaitoli dcdel manuale nona edizione si devono fare e quali no??????
Salve ragazzi, potreste dirmi qual è il programma di economia politica?ho sentito che nn c'è più il libro del prof ''la dimensione plurale della politica economica'',è vero?e al suo posto cosa bisogna studiare?il prof ha messo qualche altro libro per caso?vi ringrazio anticipatamente.:)
SALVE,
io avrei un problemino, ho dato economia politica con ROssitto, ma ancora non mi ha registrato la materia, ora dovrei avere politica economia con la alcone e con Basile, e non vorrei avere problemi di registrazione. Voi sapete se questi ultimi 2 professori registrano subito online???
Ciao a tutti,
vedo che purtroppo questo forum non è granché frequentato... se qualcuno passasse di qui in cerca di informazioni e non ne trovasse, rendo noto che può tentare http:/lettere.altervista.org; è specifico sulla facoltà bolognese e contiene un po' di materiale, appunti e opinioni su esami e docenti.
Ciao a tutti, come sempre mi rivolgo in questo stupendo forum...
vorrei sapere.. ki ha sostenuto l'esame di Diritto dell'unione europea da 6cfu con la skepisi Cristina... l'ultima volta o le volte precedenti...
com'è andata... che ha chiesto.. e su cosa batte maggiormente...!!!
risposte in tempo brevissimo poikè lo tengo fra pochissimi gg.!!
grazie in anticipo a tutti!!!
in particolare al mio aiuto Rafè!