Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sugarfree-votailprof
salve, quasi un mesetto fa ho partecipato ad una riunione riguardo l'orientamento dl terzo anno, la lombardo ha accennato che cn molta probabilità c vorranno solo 29 cfu x passare al terzo e 32 x passare al secondo. la cosa però n era ancora ufficiale, ma c ha detto che nel giro d 15 giorni c avrebbe fatto sapere qualcosa...adesso m chiedo:come è finita?:cartellinorosso:
2
25 giu 2008, 09:51

wkf-votailprof
:confused: Ciao ragazzi, giorno 26 c'è esame di storia e sono troppo incasinato, volevo sapere quali sono gli argomenti nel dettaglio in cui la prof desta più attenzione.... Ragazzi aiutatemi...........:o:pianto:
6
24 giu 2008, 10:50

juventus-votailprof
Sapete Ragazzi L'esame Del 26 Di Fisica A Che Ora E? E Di Mattina O Do Pomeriggio? Grazie A Tutti
1
24 giu 2008, 15:51

oingoboingo-votailprof
ciao raga ... potreste darmi alcune delucidazioni sul materiale da studiare? sn andato in fotocopisteria e mi hanno riempito di libri fascicoletti e dispense. si deve studiare tutto dal libro Adam-Tizzano e dal libro del prof..? acquistare il codice è indispensabile?...e poi quali diritti e norme si devono studiare dal codice? per completare: com'è il prof all'esame?

azzurra30-votailprof
cioa ragazzi sono una collega della sapienza e navigando in qst sito (che conosco da un pò) ho notato che abbiamo lo stesso programma di medicina legale macchiarelli. per caso qualche anima pia mi invia i riassunti che ci sono nella sez appunti (prog 2003 parte1-2) perchè nonostante io abbia inviato molti appunti ancora nn mi sono stati accreditati i crediti e l'esame è a breve..vi ringrazio
1
25 giu 2008, 11:39

crix85-votailprof
Ciao a tutti Il programma che c'è su internet di amministrativo è lo stesso che ho io, di circa 2 anni fa... sapete dirmi se devo integrare qualcosa? Le leggi che devo approfondire quali sono, oltre la 241/1990?? e il Chiti lo chiede? Qualsiasi informazione su questo esame è utile, com'è la prof, che domande fa... Grazie mille!

vl4dster
Cari forumisti, Alcuni amici hanno pensato di aprire un nuovo forum: http://www.scienzematematiche.it L'idea e' tenere un livello alto per studenti universitari di Matematica, Fisica, Informatica e Ingegneria, ma sono ovviamente i benvenuti anche studenti molto in gamba delle superiori. Richieste di aiuto per semplici esercizi, invece, non rientrano nei piani Vi aspettiamo
9
16 giu 2008, 17:04

beab83-votailprof
Vorrei avere qualche "dritta" per l'esame della professoressa Marzocchi di diritto delle procedure concorsuali... Che ne so..domande frequenti, livello di bastardaggine, ... Grazie!!
1
25 giu 2008, 15:07

Fioravante Patrone1
Vi segnalo questo: http://olimpiadi.dm.unipi.it/oliForum/v ... hp?t=11028 C'e' gia' un mio autorevole intervento
116
12 giu 2008, 09:48

vinz-votailprof
Mi dite i testi che si portano e com'è il Professore? Qualcuno lo ha fatto al primo appello? Com'è andato?
4
3 giu 2008, 16:48

fu^2
ciao a tutti! a un anno di distanza dalla mia maturità (cavolo come vola il tempo, mi sembra ieri che l'ho fatta... mi sento vecchio ora ) stavo leggendo i temi che sono usciti oggi! voi quale avete fatto/fareste (se siete over )? Sono curioso a leggere io avrei fatto il tema sull'immigrazione (La percezione dello straniero nella letteratura e nell’arte.), bellissime le letture, in particolare il passo sui promessi sposi è molto della Milano di oggi! anche la poesi data per la ...
19
18 giu 2008, 21:13

maiurano-votailprof
non c'è molta gente su sto forum o mi sbaglio?cmq ciao a tutti. ma per aver un pò di appunti che devo fà?
8
4 dic 2007, 22:24

ediedi-votailprof
Cari colleghi e colleghe volevo sapere se e' normale che dopo avere sostenuto l'esame giorno 11 cm non lo trovo ancora accreditato.Devo preoccuparmi? che tempi necessitano solitamente? Grazie.

missmemole-votailprof
ragazzi come faccio ad accumulare crediti per accedere agli appunti? è urgente rispondetemi!!!!!!!!!!!!
1
22 giu 2008, 20:17

laurart-votailprof
ciao a tutti, sto frequentando in cattolica a Milano una facoltà che proprio non fa per me.. e sto seriamente valutando di iscrivermi al corso di laurea triennale in scienze dei beni culturali per potermi dedicare finalmente alla mia passione per l'arte figurativa.. sono alla ricerca di informazioni utili e soprattutto di opinioni sulla facoltà e la sua organizzazione! c'è qualche anima pia e generosa che mi può dare un aiuto?? grazie grazie grazie :angel:

lulu2223-votailprof
qualcuno mi saprebbe dare i 3 brani che si devono portare?"Io tengo solo money and its function"grazie mille fatevi sentire
1
24 giu 2008, 16:32

farma-votailprof
Scusate, ma qualcuno sa quando la Professoressa Siracusa comunicherà l'esito della prova scritta di Esercitazioni di chimica Farmaceutica e Tossicologica 1 di giorno 6 Giugno? E soprattuto, le metterà su internet o in bacheca? :confused::confused::confused:
5
13 giu 2008, 10:51

fabiana123-votailprof
Salve ragazzi sono iscritta al corso di laurea in scienze dell amministrazione c.b di ct con sede a cl...se qualcuno di voi ha sostenuto l esame di statistica l 11/06/08 sa dirmi se si tratta di esame scritto oppure orale, lavorando non ho potuto frequentare quindi volevo avere un idea; ed economia politica con la prof. la bruna gg 19/06 l ha sostenuto qualcuno? grazie in anticipo

skyros-votailprof
salve a tutti sn disperata, no tranq nn di nome, ma l'aggettivo rende l'idea del mio stato attuale!!!! fra 2 gg ho l'orale di microbiologia, ricordarsi tutto penso sia impossibile, tuttavia voglio buttarmi! mi hanno detto ke l'interrogazione consiste soprattutto di argomenti ke erano presenti nelle prove in itinere ma può spaziare anche ad altri argomenti. vorrei la conferma di qsto. cmq il fatto per me preoccupante è un altro -.- ci sn alcune cose ke veramente nn riesco a trovare da nessuna ...
2
24 giu 2008, 20:18