Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ortis-votailprof
Ragazzi, per cortesia, devo scegliere quale di questi due esami studiare per prima e vorrei fare il + semplice. Potete aiutarmi? Potete darmi tutte le informazioni utili relative a questi due esami, compreso l'idea che vi siete fatta voi dei prof.. Istituzione di Diritto e Procedura Penale lo devo fare col prof. Forzati, mentre Diritto dell'Unione Europea col prof. Ferraro. Grazie a tutti! :)
3
17 giu 2008, 09:41

elenina85ct-votailprof
ragazzi volevo chiedervi se sapete l'orario di ricevimento della prof melfa o un recapito mail/ telefonico. grazie:)

giulia87-votailprof
Vendo appunti di diritto Penale I corso del professor Pelissero; accurati e completi, scritti al computer, con esempi, citazioni di sentenze e articoli richiesti dal professore prezzo indicativo 12 E
4
14 giu 2008, 15:29

sco-votailprof
Salve a tutti! qulcuno sa dirmi se l'esame di politica economica è scritto oppure orale? Nel caso in cui è scritto il prof ke tipo di domande fa e cm si compora all'esame? vorrei presentarmi all'appelo di lun 16....fatemi sapere GRAZIE :)
5
12 giu 2008, 09:40

studingegn-votailprof
Le pregievoli superfici vetrate , con effetto specchio, del nuovo edificio, nonostante ne arricchiscano notevolmente i prospetti, comportano "divertenti" disagi:se si utilizzano i servizi in notturna è consigliabile spegnere le luci altrimenti lo show in vetrina risulterebbe davvero imbarazzante.Naturalmente di giorno non c'è nessun problema! Ci tocca "prendere le misure" preventivamente e affrontare il "buio":D! Per verificare provate ad osservare gli attinenti prospetti dall'esterno (dopo le ...

sisti-votailprof
appunti di metodologia? sembra arabo.sono un pò demoralizzato.
10
21 mag 2008, 13:01

7e7r7-votailprof
Un saluto a tutti.. Vengo al dunque..Ho prenotato la discussione della tesi per il 10 luglio...non ce la faccio...ho l'ultimo esame il 16 luglio e vorrei riprenotarmi per il 23... se pò fa??? Io domani vado in segreteria... che voi sappiate bisogna fare una domanda o altro!?!? Cosi la faccio stasera ed evito di andare più volte... Grazie mille a tutti in anticipo!!!
1
17 giu 2008, 15:27

sdebbia-votailprof
buongiorno a tutti...qualcuno di voi saprebbe indicarmi la lista dei film per sostenere l'esame del prof salotti (storia e critica del cinema a).. Grazie ragazzi sdebbia

lunact-votailprof
Salve ragazzi!! C'è qualcuno che ieri ha sostenuto l'esame orale di informatica? In cosa consiste? Interrogazione o prova al pc? Qualche domanda fatta dal prof?? Qualunque altra informazione sulla materia è gradita! Grazie!!

pinkblue-votailprof
ciao a tutti....per caso qualcuno di voi...ha il programma di storia moderna..?? mi servono i titoli dei testi da studiare dei moduli 3° e 4°..grazie :re: ps: la prof.ssa Calabrese...farà un seconda prova scritta..giorno 29 Maggio su i moduli..3° e 4°.

the fraud-votailprof
Ragazzi qualcuno sa se i risultati di questa prova sono affissi in bacheca?Il prof non ha ancora mandato le email...

gugo82
Ciao a tutti! Sono Gugo e, pur leggendo da un po' questo forum, solo oggi sono riuscito a prendere il coraggio a due mani e a registrarmi. Vorrei chiedere un consiglio a voi utenti ma prima di arrivare al dunque sarà utile descrivermi un po' sul piano accademico. Sono uno studente di Matematica (vecchio ordinamento quadriennale, ho 25 anni) a Napoli e avrei intenzione di laurearmi entro l'estate prossima. Come esami complementari ho scelto e superato a pieni voti Analisi Reale, Analisi ...
14
13 ott 2007, 04:35

costinha-votailprof
ragazzi potreste dirmi le domanda che il prof e gli assistenti hanno fatto all'esame di economia politica del 3 giugno??? grazie mille:)
8
6 giu 2008, 16:58

winehouse-votailprof
:confused::confused::confused: Salve, nn sn sicuro d poter aprire qta discussione ma c provo...allora sn un ragazzo d ing elettronica al 2° anno e sto x comprarm un notebook..indicativamente dovrei studiarc e un po' giocarc...m consigliate a parità d caratteristiche un asus con processore t8300 (2.4 GHz e 3 Mb Cache) e scheda video geforce 9500 da 512 Mb dedicati o un hp con processore t 9300 (2.5 Ghz e 6 Mb di cxache) e scheda video geforce 8400 da 256 Mb dedicati? Qst notebbok dovrei tenerlo ...
4
31 mag 2008, 13:10

m&f-votailprof
Qualcuno può dirmi se il capitolo 34 si deve fare o no?:confused:

valivano-votailprof
SALVE DOMANI HO L'ESAME DI ECONOMIA E NN HO CAPITO LA CURDVA ISLM, LA SECONDA PARTE DEL CAPITOLO IN PARTICOLARE.... NN è CHE QUALCUNO ME LA SPIEGHEREBBE??????? GRAZIE:pianto:

anto8080-votailprof
Consigli per creare una buona tesina. Per 25 pagine ed una decina di titoli è necessario inserire un indice?
3
6 giu 2008, 20:28

kartika12-votailprof
Ciao, dovrei fare questo benedetto esame a gennaio ma ho dei problemi nel memorizzare le varie formule :muro:...mi è stato però detto che il prof, durante il corso, ne ha saltate diverse, per caso potreste dirmi quali chiede maggiormente dal III cap in poi (mi riferisco solo a macro). Grazie ;)
49
18 dic 2007, 17:05

mancusiello
Che ne pensate della proposta di legge del nostro govero? Io come mio parere allego questo video: http://www.youtube.com/watch?v=IdTGfBquxV4 Di solito la persona che parla non è l'ultima arrivata ed è abbastanza informata, quindi credo a ciò che dice Voi che dite?
10
16 giu 2008, 07:54