Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi, per cortesia, devo scegliere quale di questi due esami studiare per prima e vorrei fare il + semplice. Potete aiutarmi?
Potete darmi tutte le informazioni utili relative a questi due esami, compreso l'idea che vi siete fatta voi dei prof..
Istituzione di Diritto e Procedura Penale lo devo fare col prof. Forzati, mentre Diritto dell'Unione Europea col prof. Ferraro.
Grazie a tutti! :)
ragazzi volevo chiedervi se sapete l'orario di ricevimento della prof melfa o un recapito mail/ telefonico. grazie:)
Vendo appunti di diritto Penale I corso del professor Pelissero;
accurati e completi, scritti al computer, con esempi, citazioni di sentenze e articoli richiesti dal professore
prezzo indicativo 12 E
Salve a tutti! qulcuno sa dirmi se l'esame di politica economica è scritto oppure orale? Nel caso in cui è scritto il prof ke tipo di domande fa e cm si compora all'esame? vorrei presentarmi all'appelo di lun 16....fatemi sapere GRAZIE :)
Le pregievoli superfici vetrate , con effetto specchio, del nuovo edificio, nonostante ne arricchiscano notevolmente i prospetti, comportano "divertenti" disagi:se si utilizzano i servizi in notturna è consigliabile spegnere le luci altrimenti lo show in vetrina risulterebbe davvero imbarazzante.Naturalmente di giorno non c'è nessun problema!
Ci tocca "prendere le misure" preventivamente e affrontare il "buio":D!
Per verificare provate ad osservare gli attinenti prospetti dall'esterno (dopo le ...
appunti di metodologia? sembra arabo.sono un pò demoralizzato.
Un saluto a tutti..
Vengo al dunque..Ho prenotato la discussione della tesi per il 10 luglio...non ce la faccio...ho l'ultimo esame il 16 luglio e vorrei riprenotarmi per il 23... se pò fa???
Io domani vado in segreteria... che voi sappiate bisogna fare una domanda o altro!?!?
Cosi la faccio stasera ed evito di andare più volte...
Grazie mille a tutti in anticipo!!!
buongiorno a tutti...qualcuno di voi saprebbe indicarmi la lista dei film per sostenere l'esame del prof salotti (storia e critica del cinema a)..
Grazie ragazzi
sdebbia
Salve ragazzi!!
C'è qualcuno che ieri ha sostenuto l'esame orale di informatica?
In cosa consiste? Interrogazione o prova al pc? Qualche domanda fatta dal prof?? Qualunque altra informazione sulla materia è gradita! Grazie!!
ciao a tutti....per caso qualcuno di voi...ha il programma di storia moderna..??
mi servono i titoli dei testi da studiare dei moduli 3° e 4°..grazie :re:
ps: la prof.ssa Calabrese...farà un seconda prova scritta..giorno 29 Maggio su i moduli..3° e 4°.
Ragazzi qualcuno sa se i risultati di questa prova sono affissi in bacheca?Il prof non ha ancora mandato le email...

Ciao a tutti!
Sono Gugo e, pur leggendo da un po' questo forum, solo oggi sono riuscito a prendere il coraggio a due mani e a registrarmi.
Vorrei chiedere un consiglio a voi utenti ma prima di arrivare al dunque sarà utile descrivermi un po' sul piano accademico.
Sono uno studente di Matematica (vecchio ordinamento quadriennale, ho 25 anni) a Napoli e avrei intenzione di laurearmi entro l'estate prossima.
Come esami complementari ho scelto e superato a pieni voti Analisi Reale, Analisi ...
ragazzi potreste dirmi le domanda che il prof e gli assistenti hanno fatto all'esame di economia politica del 3 giugno???
grazie mille:)
:confused::confused::confused:
Salve, nn sn sicuro d poter aprire qta discussione ma c provo...allora sn un ragazzo d ing elettronica al 2° anno e sto x comprarm un notebook..indicativamente dovrei studiarc e un po' giocarc...m consigliate a parità d caratteristiche un asus con processore t8300 (2.4 GHz e 3 Mb Cache) e scheda video geforce 9500 da 512 Mb dedicati o un hp con processore t 9300 (2.5 Ghz e 6 Mb di cxache) e scheda video geforce 8400 da 256 Mb dedicati?
Qst notebbok dovrei tenerlo ...
Qualcuno può dirmi se il capitolo 34 si deve fare o no?:confused:
SALVE
DOMANI HO L'ESAME DI ECONOMIA E NN HO CAPITO LA CURDVA ISLM, LA SECONDA PARTE DEL CAPITOLO IN PARTICOLARE....
NN è CHE QUALCUNO ME LA SPIEGHEREBBE???????
GRAZIE:pianto:
Consigli per creare una buona tesina. Per 25 pagine ed una decina di titoli è necessario inserire un indice?
Ciao,
dovrei fare questo benedetto esame a gennaio ma ho dei problemi nel memorizzare le varie formule :muro:...mi è stato però detto che il prof, durante il corso, ne ha saltate diverse, per caso potreste dirmi quali chiede maggiormente dal III cap in poi (mi riferisco solo a macro).
Grazie ;)

Che ne pensate della proposta di legge del nostro govero?
Io come mio parere allego questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=IdTGfBquxV4
Di solito la persona che parla non è l'ultima arrivata ed è abbastanza informata, quindi credo a ciò che dice
Voi che dite?