Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi,mi servirebbero urgentemente i riassunti del libro "diritto costituzionale"di arcidiacono,carullo,rizza"!
vi prego aiutatemi...il libro è abbastanza complicato e nn ce la farei a studiarlo in un mese e mezzo...
aiutooooooooooo...........
grazie!

salve a tutti,
dopo un estate passata fra distribuzioni statistiche, operatori, laser e campi magnetici è venuto il momento delle vacanze...
5 giorni di libertà... si, sono un po' pochini, ma spero che bastino per divertirsi e rilassarsi abbastanza...
io e altri 3 amici abbiamo deciso di andare a fare una vacanza al mare in questi 5 giorni... ma non sappiamo dove andare
Abbiamo escluso posti come Lignano Jesolo Rimini (e riviera) perché ci siamo già stati e volevamo provare a cambiare ...
Salve a tutti,mi chiamo Rosa..ho appena scoperto questo forum e ho pensato subito di iscrivermi,in quanto lo trovo utile e molto costruttivo..buona giornata a tutti :) :) :)
Mi sono appena registrato spero di essere utile dando e ricevendo informazione.
Un saluto a tutti

A qualcuno di voi piacciono materie non scientifiche?? O_O al liceo non vi siete innamorati di materie come storia, italiano, filosofia etc..??
Ragazzi Ho Da Poco Sostenuto Spagnolo 1 E 2 E Devo Fare La Seconda Lingua....avendo Avuto Gia' Una Brutta Esperienza Con La Polese (2 Bocciature) Volevo Sapere Se Come Seconda Lingua Potevo Fare Francese 1 E 2.ps:io Sono Vecchio Ordinamento 399.aspetto Suggerimenti:)
ciao, sapete che domande fa il prof costa all'esame?m hanno detto ceh è molto tranquillo.fa 3 domande , di cui una sul bioma a scelta-ma le due domande fatte da lui sono molto dettagliate o molto in generale?
esame di stato casi pratici
Salve ragazzi!Volevo sapere da coloro che hanno già sostenuto l'esame..da quale libro conviene studiare?Il Caretti o il Falcon??e se gentilmente mi dite quali parti del libro bisogna saltare..VI RINGRAZIO TANTISSIMO!!!
credo sia un problema comune a parecchi colleghi...
c'è chi da + o - tempo ha dato il privato (completo) con mirone, ma la materia nn risulta ancora registrata sul portale.. x quanto mi riguarda è un problema da risolvere in tempo utile.. visto ke a settembre devo iscrivermi al 2° anno... se questa materia nn viene registrata x tempo... ke devo fare??
A rischio di diventare noiosa...:mazza:
Il Moro di Venezia o chiunque altro mi può dire dove posso trovare gli indirizzi di posta elettronica dei professori..?
Cosi magari evito di chiederlo ogni volta...
Scusate per il tedio e...Grazie in anticipo!
sono andata sul sito ufficiale di Scienze Biologiche per organizzarmi un po' il lavoro una volta rientrata dalle vacanze.
quest'anno, essendo una matricola, ho avuto delle "limitazioni" per fare gli esami ( non li potevo dare se prima non finivano i corsi, non erano per noi le date di dicembre/marzo... ).
vorrei sapere se, trattandosi sempre di esami del primo anno, ci sono queste limitazioni anche per le date di settembre, ottobre ecc. o se, essendo ormai al secondo anno, le date sono tutte ...
salve a tutti..vorrei sapere un informazione..ci sono colleghi che devono preparare questa materia per giorno 25??
sapete se dà un prolungamento??inoltre è possibile dividere la materia??posso ad esempio decidere di portare solo 4/5/6 in questa sessione d'esami?? a mio parere molto più semplici dei primi 3 moduli
attendo vostre risposte..grazie ciao ciao:re:
salve io dovrei fare l'esame di inglse a settembre kon la prof. polese, qualkuno sa dirmi quali argomenti si portano per fare la tesina e poi kosa kiede oltre alla tesina? ( poi vorrei sapere se solo la tesina basta) per favore aiutatami perchè dovrei togliermi questo esame di inglese perchè è una vera tortura!!!!!!!

Quanto conta l'intuizione in campo matematico/fisico??
Ciauz

Ciao a tutti. Mi sono sempre interessato poco della matematica (a torto marcio), ma ora vorrei, nel limite del possibile, rimediare. La mia base di conoscenza è medio-bassa, programma sbiadito del corso un liceo classico scelto per farne poca.
Vorrei ricominciare proprio daccapo però, dalle quattro operazioni, ma se possibile con un approccio concettuale e non solo nozionistico, anche filosofico se volete. Mi piacerebbe giungere ad un buon livello. Ve la sentite di consigliarmi i vari e buoni ...

nn picchiatemi..c'è una sezione dove scambiare gli indirizzi messenger per fare 4 chiacchere??
Ehi..bellissima iniziativa.
Ma che attività ci sono? A livello sportivo che si può fare? è un villaggio o un campeggio??

..tanto per sapere qualcuno di voi da ripetizioni???
Test psicologico che funziona molto bene: http://www.analisigrafologica.it/hal.php?idt=etest . Visto che questa sessione del forum è generale...Non ci trovo niente di male a inserire un link del genere.
Sono le 2 di notte, non ho sonno, l'ho fatto e ora mi sento meglio perché fortunatamente ha azzeccato in parte la mia personalità (numero 4). Fatelo è molto bello!!!! Buonanotte a tutti belli e brutti.
PS:
L’enneagramma, antico mezzo di conoscenza di sè e di evoluzione spirituale, pare sia nato in Persia più di ...