Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
voicesfw-votailprof
Ciao! Una domanda, ho saputo (e potrebbe essere una *******ta) che una volta conseguita la laurea breve in Disegno Industriale è possibile, dando pochi esami, ottenere anche quella in Architettura. E' vero? Mi attirerebbe parecchio la cosa.
5
21 dic 2007, 00:46

Fioravante Patrone1
Guardate qui: La ballerina gira in senso orario o antiorario? Pare dipenda dall'emisfero del cervello che usate (di più? meglio?): destro/sinistro. A me semba dipedna da altro. L'immagine l'ho scoperta qui: http://forum.menteludica.it/?req=thread ... ostlisttop E pare provenga da qui: http://www.news.com.au/dailytelegraph/s ... 95,00.html
47
19 lug 2008, 18:12

robygaby-votailprof
ciao .... molti miei colleghi e io stessa c stiamo ponendo il problema che sul portale studenti nn c sn le date x prenotarsi a settembr di diritto pubblico cn paterniti e privato cn mirone...qnd invece in bacheca sn segnati due appelli x ogni materia!quind la domanda è:i prof farann esami o no? puoi fare qlcs nel caso? grazie mille facci sapere....:)

valex18it-votailprof
Ciao Ragazzi, Mi Mancano 4 Materie Per Laurearmi.. So' Che Potrei Avere La Possibilita' Di Effettuare L'iscrizione Cautelativa Ad Ottobre Entro 30 Crediti. Ma Mi Chiedo: Il Numero Di Crediti Rimasti Occorre Sommarlo Ai 5 Crediti Della Tesi?o La Tesi E' Esclusa Dai 30 Crediti Massimi? Sono Stata In Segreteria Ma Nn Hanno Saputo Dirmi Nulla.. Nn Lo Sanno Nemmeno Loro! Help Me!!!
2
24 lug 2008, 20:50

climber-votailprof
Qualcuno sa quando,più o meno,la prof.Di Mauro esporrà i risultati dell'esame del 27 Giugno(dato che ancora non ha messo neanche quelli dell'appello precedente..)??Qualcuno ha chiesto???Saluti

anonymous-votailprof
ciao a tutti.. qualkuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi la "causalità" e la "covariazione"? diciamo ke non mi è voluta entrare...
14
26 lug 2008, 09:44

mary_87-votailprof
Può un docente non dare i risultati nella stessa sessione d'esami e imporre così a tutti gli studenti di registrare una materia data i primi giorni di luglio a settembre anke se questo significa per alcuni perdere la borsa di studio e per tutti non accedere al primo appello della sessione d'esami di settembre?
1
26 lug 2008, 09:18

cnc-votailprof
Io ad ottobre inizio il secondo anno...quali sono gli esami che prevedono delle prove intercorso?...riesco a studiare meglio se so di dover sostenere un esonero!!! e poi...la parti "esonerate" mica si riportano all'esame?
12
14 lug 2008, 15:38

sex_pistols-votailprof
qualcuno m sa dire che vuol dire "classi di merito per l' iscrizione ad anni successivi al primo":confused: :confused:
9
9 ott 2006, 16:56

sanny-votailprof
ragazzi potreste dirmi qual è il programma di analisi del linguaggio politico della prof.ssa Gentile?..Grazie...........
3
10 mar 2007, 11:36

matrix78-votailprof
Salve ragazzi. Fra due giorni mi laureo. La mia discussione è prevista per le ore 14.30 e non so a che ora riuscirò a liberarmi. Siccome sono studente fuori sede (risiedo a 200km da Napoli), vorrei che qualcuno mi consigliasse un ristorantino nei pressi dell'Universià dove poter mangiucchiare un morso con la mia famiglia in tranquillità. Logicamente sempre con un occhio rivolto alla qualità del prodotto (soprattutto per le ricette di pesce) ed alla non eccessiva onerosità.... Grazie, datemi ...
4
21 lug 2008, 14:12

mky86-votailprof
ciao a tutti qualcuno ha fatto l'esame di matematica generale (egit) giorno 10 giugno? sapete se vuole il procedimento? grazie

ReggaetonDj
Ciao a tutti, sto vedendo su alcuni testi che talvolta gli insiemi vengono definiti con il simbolo di $=$ altre con $":="$ mi spiego meglio con un esmpio. Si trovano notazioni come: $T = {1, ... ,t}$ $V^i ":=" {h_i, ... ,k_i}$ sono due discorsi differenti?
3
27 lug 2008, 18:18

papapa-votailprof
scusate se mi permetto ma ogni volta che posto su questo corso di laurea non risp mai nessuno ....SVEGLIA GENTE !!!! in scenze dell'aministrazione tutti danno una mano il forum vola a gonfie vele tutti risp danno suggerimenti consigli e altro ..... qui regna l'indifferenza .pero si pretende una risposta quando si posta e ci si lamenta per tutto .... ma se ad aiutarci non siamo noi studenti non aspettiamoci miracoli NON SO SE SBAGLIO IO !!! puo darsi :ban:

yinyang
scusa la mia eventuale ignoranza, ammetto di non essere un esperto (mi manca un esame di logica ), ma ho sempre pensato che la validità di un teorema dipenda fortemente dal sistema di assiomi in cui esso è immerso. Volendo ritengo che sia facile costruire due semplici sistemi formali in cui un teorema valido nel primo non lo sia nel secondo però, ripeto, non sono competente in materia quindi chiedo lumi a qualcuno più esperto
35
11 gen 2008, 12:23

climber-votailprof
Ma è possibile che il prof.Poidomani abbia messo solo un appello per Settembre???cioè:si può fare??non dovrebbero essere 2gli appelli??Ti ringrazio anticipatamente!

juventus-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire se a settembre il professore motta mette un appello di matematica?
17
9 lug 2008, 21:14

thebaymyth-votailprof
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa dell'università di Catania iscritta a Giurisprudenza.Ho scoperto il sito postando sul forum della facoltà. Ordine,chiarezza e modo di organizzazione mi hanno colpito particolarmente.Il ricorso a Vbulletin come sistema commerciale di gestione del forum mi ha sollevato. Spero che il mio ingresso possa essere gradito.Sarà un piacere per me partecipare all'attività della community. A presto! :ciaociao:
5
23 lug 2008, 13:17

miss jo-votailprof
sapete qnd esono qst risultati??? se nn sono già usciti?? grazie...:sisi::)
15
20 lug 2008, 13:13

mendone84-votailprof
Siamo quasi agli sgoccioli della sessione..e quasi sempre ci si pone degli obiettivi che non si raggiungono (almeno a me è cosi)... io ce l'ho fatta a fare i due esami che mi ero prefissato, economia internazionale e privato, al primo di settembre farò spagnolo. voi come state messi??'
24
19 lug 2008, 23:20