Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
88ale88-votailprof
ciao a tutti, sto cercando di reperire il programma di sociologia generale c.d.base ma non l'ho trovato ne sul sito nel sul forum.se è possibile postarmelo qui mi sareste di grande aiuto .confido in voi ragazzi :) help me!!!! P.S. ringrazio anticipatamente

wook-votailprof
X caso qualcuno ha fatto questo esame oralee può dirmi che domande gli hanno fatto???...sapete, sono leggermente preoccupata...visto ke il tempo è poco e anke la voglia...pleaseeeee, aiutatemi!!!
4
15 lug 2008, 16:51

maxcic-votailprof
tre messagi uguali in forum diversi portano al ban dell'account. leggete il regolamento!!
0
20 lug 2008, 12:21

klarence1
Salve a tutti, è da diverso tempo che non scrivo sul forum ed ora lo faccio per porvi una domanda. Ho appena frequentato il corso del cdl in matematica e ora mi trovo con il problema di ''gestire'' la tensione prima degli esami che , non dico sia l'unica causa dei miei ''insuccessi'' universitari (non sono il tipo da cercare ''scuse'' a certe cose), ma comunque ha contribuito a ben 3 bocciature negli orali e svariate bocciature negli esami scritti .... poichè spesso, per il nervosismo ...
32
5 lug 2008, 02:44

nenna-votailprof
...vololevo far notare che le due date di storia ec. x sett sono proprio mal distribuite!!!che esiste un regolamento a cui attenersi...quindi avere una data il 9 e una il 15 sett. è ridicolo!!!rappresentanti attivatevi..specialmente x metterne una inizio ott.come ha fatto qualcuno è l'ideale...grazie e buone vacanze!!!
2
20 lug 2008, 16:19

lody-votailprof
Salve a tutti sono Melody, ho da poco finito gli esami di Stato e ho intenzione di iscrivermi in Scienze dell'Amministrazione, sò di avere molto tempo per farlo, ma vorrei saperne di più per non commettere sbagli. Ad esempio vorrei sapere come si presenta il contesto della facoltà, (intendo docenti, discenti ecc.) quale' a vostro parere il grado di difficoltà delle materie, ed i possibili sbocchi a termine del corso di laurea; inoltre c'è qualcuno che come me a settembre vuole iscriversi nella ...

cavallipurosangue
Scusate l'urlo di gioia... Vi comunico che mi sono appena laureato in Ing. meccanica LT con 110/110 e mi sento leggeroooo!!!!!!!!
34
16 lug 2008, 14:22

robygaby-votailprof
ciao tutti ragazzi...una domanda:sapete se il prof da prolungamento ad ogni appello????ce qualcuno che s deve presentare il 25 e vuole chiederlo??? risp please...:(

alex-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno deve sostenere o ha sostenuto quest'esame? Io mi sto preparando per l'appello del 15. Ho saputo che i prof. facevano portare una tesina, ma io non ho seguito e mi sto preparando sul Telò. Sapete se l'esame verte più sulla prima parte del libro, quella di filosofia politica per intenderci, oppure sulla seconda, che riguarda il diritto comunitario in generale? Ogni informazione è ben accetta :)
17
29 giu 2008, 19:54

childofthegrave-votailprof
Scusate, parrà una scemenza, ma devo sapere una cosa entro domani: Si dice Bòlivar, Bolìvar o Bolivàr?....La prf una volta mi corresse quando le domandai una cosa e nominai Bolivar (con l'accento sbagliato), ma mò mi son scordato :muro: :muro: me testone :muro: Siccome non voglio far figurelle, ditemi voi :D

sonic death-votailprof
non ha l'abitudine di rispondere
5
17 lug 2008, 21:09

treves-votailprof
salve a tutti.devo sostenere quest'esame di organizzazione martedi 15 luglio pero purtroppo non ho ancora dato diritto internazionale(come credo molti nella nostra facolta).qualcuna sa se la izzo potrebbe farmi problemi?è 1 po di tempo che sto studiando quest'esame e mi piacerebbe poter prendere 1 voto abbastanza buono,secondo voi e possibile anke senza aver fatto diritto int.?
9
10 lug 2008, 23:19

gfoglia-votailprof
Per finire mi mancano ancora 4 esami (EcoPol, PolEco, Spa1e2) + la Tesi. ...ora mi chiedevo come funziona con le tasse. Devo pagarle per l'anno accademico 2006/07? E se finisco gli esami per la sessione di Marzo? ...So che sonoi cose da chiedere in segreteria ma per ora non posso recarmi a Napoli... Grazie mille
11
20 ago 2006, 15:09

slight-votailprof
Purtroppo non conosco bene l'edificio di scienze politiche , frequento quell'università solo da qualche mese. L'impatto con la struttura non è stato molto felice , rispetto ad altre sedi della Fed 2 sembra essere ritornati indietro di quasi 50 anni. A parte la "genialata" del wi-fi , la struttura sembra un pò abbandonata a se stessa. Indicazioni pessime , scale che non si sa dove portino , aria condizionata neanche a parlarne. Com' è possibile , visto le laute tasse che paghiamo , che la ...
47
9 lug 2008, 23:40

mendone84-votailprof
wa robè e campà cient ann a for e chill ch tien:D:D:D
11
5 lug 2008, 17:40

cnc-votailprof
uffa!!!!!!! io di qst laurea triennale nn ci capisco nulla!!! ma quanti sono gli esami del terzo anno?....devo "totalizzare" 60 crediti, giusto?....e allora perchè sul sto della facoltà quando vado a calcolare il totale dei crediti me ne avanzano una ventina?...allora mi spiego meglio: per il terzo anno c'è scritto:es curriculum economico territoriale altre attività 6 crediti attività formative obbligatorie seconda lingua straniera 6 ...
6
15 lug 2008, 15:51

mendone84-votailprof
Come avrete notato, per problemi di natura tecnica, il servizio Esis è stato sospeso per 4 giorni. Per le prenotazioni dei giorni 14 e 15 ci si può recare OGGI E DOMANI unicamente in SEGRETERIA a ritirare il modulo per la prenotazione cartacea. Chiunque non riuscisse a prenotare l'esame per qualsivoglia motivo si presenti ugualmente, facendo presente al Professore del disguido tecnico che c'è stato. A me è successo più di una volta di vedere ragazzi non prenotati che si facevano aggiugnere ...
6
10 lug 2008, 10:56

costinha-votailprof
in una vecchia discussione ho letto che solo quelli del vecchio ordinamento possono chiedere la sostituzione di un esame con un altro... -è realmente così? -e poi, qualora fosse possibile anche per quelli del nuovo ordinamento, dove è possibile trovare il relativo modulo di richiesta? -un'ultimissima cosa: l'esame in questione può essere sostituito solo con un altro dello stesso ambito (es. esame di economia con un altro esame di economia) ? rispondete presto xkè sto con l'acqua alla ...
2
18 lug 2008, 17:14

turtle87crociato
Da sempre lo stimolo di tanti nel coltivare i propri interessi culturali consiste nella curiosità di sapere. Spesso alcuni individui non riescono a trovare stimolante una lettura per il fatto che ne avvertono la scarsa "utilità". E' vero che si potrebbero definire questi individui come personaggi dagli interessi poco eterei, poco edificanti, ma vi assicuro che non è così. Perchè la curiosità e l'interesse di chi legge è pressochè infinito, in alcuni individui più ansiosi che non riescono ad ...
4
18 lug 2008, 14:00

beauty-votailprof
qualcuno sa se per andare dalla Salemi per il progetto di tirocinio esterno si devono portare le fototessera?non ricordo
1
19 lug 2008, 09:41