Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scisci-votailprof
ciao a tutti!!qualcuno potrebbe dirmi come bisogna prenotarsi per l'esame di botanica del 10 settembre della prof Scalia?grazie per l'attenzione ciaoo
3
2 set 2008, 17:49

roberta87-votailprof
Quando si svolgeranno i minicorsi di orientamento allo studio? Qualcuno ne sa qualcosa?Indicativamente..date..
4
30 ago 2008, 11:52

alvinlee881
Mi è stato inviato da un mio amico studente di medicina la seguente immagine, che è un rebus. Vi invito a risolverlo e mettere la soluzione in spoiler. Se avete altre cacchiate tipo questa da postare, fatevi avanti.
29
3 set 2008, 00:27

mars2388-votailprof
Mi sapete mica confermare se l'inizio delle lezioni è il 22 settembre? quindi appuntamento al cinema x quel lunedì? So k in programmazione c'è diritto commerciale , diritto pubblico comparato e sistemi giuridici comparati!:eek:
11
20 ago 2008, 21:36

andrea_i
fin dal caso galileo scienza e religione si sono opposte, e spesso scontrate ,a causa delle contrastanti direzioni dei loro sguardi verso il mondo e l'uomo. voglio chiedervi allora, se voi siete atei o credenti? giustifica la risposta..
129
26 ago 2008, 12:21

Sam891
Scusate la domanda in un forum di matematica ma proprio questo può risultare interessante. Secondo voi matematici, fisici, ingegneri, ecc. esiste Dio??? o un'altro principio primo e ultimo?? o credete in un totale determinismo?? (ogni idea è ben accetta) p.s. per Dio non faccio nessun particolare riferimento a un Dio cristiano, islamico o ebreo ecc..
47
23 apr 2008, 18:44

sballina-votailprof
salve raga so ke forse è presto per fare questa domanda :rolleyes:ma devo fare dei programmi.:mazza:.la sessione a dicembre ci sarà????ciao e buone vacanze a tutti!!!
29
28 lug 2008, 15:56

psv-votailprof
ciao! stiamo cercando inviati tv per la nuova televiosione dell'università di la sapienza, roma tre e tor vergata di roma! ------ Se vorrai collaborare con noi avrai a disposizione una telecamera una o due ore a settimana per riprendere quello che succede nella tua facoltà. Potrai intervistare il tuo professore, approfittando di essere “giornalista” per fargli domande che non gli hai mai fatto, potrai intervistare i tuoi amici facendogli raccontare ciò che vogliono..potrai effettuare servizi, ...
2
12 set 2007, 15:56

flash gordon-votailprof
Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa riguardo al test "non selettivo" per tutti coloro che sceglieranno un corso di Scienze MM. FF. NN.? Grazie.
3
27 ago 2008, 08:50

jianette-votailprof
ciao ragaaaa!mi sapreste dire,quale è il programma ...il libro è da studiare tutto?o è sufficiente studiare solo le dispense ke si trovano da squeglia?vi prego rispondete ...sn nuova nel forum!!!:)
4
11 ago 2008, 19:47

teoria1
Prendiamo un numero intero qualsiasi!: 35 vi va bene?..ok!.. calcoliamo semplicemente la differenza fino a 100 ! 100-35=65 ora proviamo ad effettuare una semplificazione di questi numeri! 35 da cui 3+5= 8 65 da cui 6+5=11 quindi 11+8= 19 19 da cui 1+9= 10 10 da cui 1+0=1 proviamo con un qualsiasi altro numero.. il risultato non cambia..basterà tener conto dell'unità! es. 579 1000-579= 421 579 > 21 >2+1=3 421 > 7+3=10 > 1+0 o in alternativa 21+7=28 > 8+2=10 > 1+0= 1 es. ...
6
26 giu 2008, 11:18

capricornina-votailprof
Qualcuno ha seguito questa materia? Sapete dirmi come vi è sembrata? L'esame è composto da scritto e orale o solo scritto ? E la prof com'è?

climber-votailprof
Ragazzi ma mi spiegate perchè tutti dicono che la parte della prof.Musmeci è più"tosta" e quella della Scuderi è una passeggiata,mentre io la parte della Musmeci l'ho fatta ridendo e scherzando(e m'è andata anche molto bene!!)e quella della Scuderi mi sta venendo un macello?? :muro: :muro: :opporc: Si può portare anche solo un modulo ad appello o la prof non vuole???Perfavore aiutatemi!!!! :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :(

capricornina-votailprof
Che ne dite di -marcatori molecolari in epidemiologia- e di -tecniche di diagnostica micro-immunomolecolare- e anche di -buone pratiche di laboratorio--se c'è qualcuno che le ha seguite...potete lasciare una vostra opinione..se le consigliereste anche voi ....oppure scrgliere qualche altra opzionale...io scegliero' l'indirizzo sanitario...sono inerenti..a questo indirizzo....

capricornina-votailprof
qualcuno sa dirmi quali sono in genere le formule che possono capitare nei compiti?e se ci sono formule che posono esserci più frequentemente di altre?

dolceluna-votailprof
Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche informazione sui vari corsi di laurea triennale. In particolare vorrei sapere se sono fattibili lavorando a tempo pieno e se i docenti vengono abbastanza incontro agli studenti lavoratori. Ho visto sul sito che ci sono programmi distinti per "non frequentanti" ma volevo avere un riscontro della situazione da chi già frequenta perchè mi hanno detto che ci sono esami come statistica o alcuni di economia che è praticamente impossibile passare senza ...
2
2 set 2008, 22:50

arancerosse-votailprof
Ragazzi so che la sede della segreteria studenti si è spostata in cittadella,qualcuno sa dirmi di preciso dov'è adesso?
13
25 feb 2008, 13:32

shawna-votailprof
è vero che le materie con più crediti fanno più media? m spiego x calcolare la media bisogna moltiplicare il voto x i crediti della materia e poi fatto questo x tutte fare la media?x ingegneriaè così...vale x tutti? :? mahh
11
22 ott 2005, 12:07

cavolo12
salve a tutti, ecco il mio primo messaggio nel forum: mi interesserebbe iniziare a sapere qualcosa di riguardo all'algebra lineare, è possibile iniziare uno studio interessante (almeno i concetti e i teoremi basilari) con le conoscenze apprese alla fine di un normale biennio di un liceo scientifico? Sono necessari conoscenze più avanzate? Se credete che studiare questa materia mi sia possibile, consigliate qualche libro particolarmente buono?
22
25 ago 2008, 23:53

mikyfarm-votailprof
Salve a tutti, per chi non mi conoscesse mi chiamo Mirko Ruscica sono uno studente di FARMACIA candidato alle elezioni per il rinnovo del Consiglio di Facoltà di quest'anno. Desidero sottoporre alla Vostra cortese attenzione la mia candidatura in quanto sono interessato a collaborare al fine di rappresentare al meglio la nostra Facoltà! Chi mi conosce sa che ho maturato esperienza in ambito politico collaborando con alcune mie care amicizie già messe in Politica da tempo in Alleanza ...
10
2 set 2008, 15:08