Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
[SIZE=7]QUEST..EDIT[/SIZE][url=http://www.letter-ve.135.it/][/url]
ciao a tutti!
c'è qualcuno d voi che ha fatto fisio e mi può dire se è fattibile da nn frequentante?
grazie mille,
ciao ciao
fede
salve volevo piu' informazioi riguardo il corso di laurea triennale in chimica ad esempio sapere se è a numero programmato, se è difficile, e dove posso trovare le informazioni per l'anno accademico 2008-2009 e inoltre come faccio ad immatricolarmi... per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:grazie::grazie:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo...mi presento sono Hydra :)
Proprio oggi hanno provveduto a caricare le date sulla bacheca virtuale, a breve faranno lo stesso per quanto riguarda il portale studenti,in ogni caso la segnalazione l'ho fatta,quindi dobbiamo solo attendere.
Saluti
sapete per caso il numero esatto per passare al terzo anno?
so che ci sono stati dei cambiamenti nel numero utile di crediti per passare gli anni
è vero?
grazie mille in anticipo
Ciao a tutti, sono uno studente del terzo anno, messo abbastanza bene, ma un pò indietro con le lingue.
la mia domanda è questa: avendo superato la lingua inglese un anno e mezzo fa, e non avendo dato ancora il modulo teorico, il voto di lingua è scaduto? devo dare nuovamente l'esame? Io credo di si, ma in tanti mi hanno detto che è una specie di leggenda... chi mi sa dare una risposta certa??? grazie
Ciao volevo sapere quali possono essere gli sbocchi lavorativi con una laurea in scienze sociologiche..grazie
Ciao! Una domanda, ho saputo (e potrebbe essere una *******ta) che una volta conseguita la laurea breve in Disegno Industriale è possibile, dando pochi esami, ottenere anche quella in Architettura. E' vero? Mi attirerebbe parecchio la cosa.

Guardate qui:
La ballerina gira in senso orario o antiorario?
Pare dipenda dall'emisfero del cervello che usate (di più? meglio?): destro/sinistro.
A me semba dipedna da altro.
L'immagine l'ho scoperta qui:
http://forum.menteludica.it/?req=thread ... ostlisttop
E pare provenga da qui:
http://www.news.com.au/dailytelegraph/s ... 95,00.html
ciao .... molti miei colleghi e io stessa c stiamo ponendo il problema che sul portale studenti nn c sn le date x prenotarsi a settembr di diritto pubblico cn paterniti e privato cn mirone...qnd invece in bacheca sn segnati due appelli x ogni materia!quind la domanda è:i prof farann esami o no? puoi fare qlcs nel caso? grazie mille facci sapere....:)
Ciao Ragazzi, Mi Mancano 4 Materie Per Laurearmi.. So' Che Potrei Avere La Possibilita' Di Effettuare L'iscrizione Cautelativa Ad Ottobre Entro 30 Crediti. Ma Mi Chiedo: Il Numero Di Crediti Rimasti Occorre Sommarlo Ai 5 Crediti Della Tesi?o La Tesi E' Esclusa Dai 30 Crediti Massimi?
Sono Stata In Segreteria Ma Nn Hanno Saputo Dirmi Nulla.. Nn Lo Sanno Nemmeno Loro! Help Me!!!
Qualcuno sa quando,più o meno,la prof.Di Mauro esporrà i risultati dell'esame del 27 Giugno(dato che ancora non ha messo neanche quelli dell'appello precedente..)??Qualcuno ha chiesto???Saluti
ciao a tutti.. qualkuno sarebbe cosi gentile di spiegarmi la "causalità" e la "covariazione"? diciamo ke non mi è voluta entrare...
Può un docente non dare i risultati nella stessa sessione d'esami e imporre così a tutti gli studenti di registrare una materia data i primi giorni di luglio a settembre anke se questo significa per alcuni perdere la borsa di studio e per tutti non accedere al primo appello della sessione d'esami di settembre?
Io ad ottobre inizio il secondo anno...quali sono gli esami che prevedono delle prove intercorso?...riesco a studiare meglio se so di dover sostenere un esonero!!!
e poi...la parti "esonerate" mica si riportano all'esame?
qualcuno m sa dire che vuol dire "classi di merito per l' iscrizione ad anni successivi al primo":confused: :confused:
ragazzi potreste dirmi qual è il programma di analisi del linguaggio politico della prof.ssa Gentile?..Grazie...........
Salve ragazzi. Fra due giorni mi laureo. La mia discussione è prevista per le ore 14.30 e non so a che ora riuscirò a liberarmi. Siccome sono studente fuori sede (risiedo a 200km da Napoli), vorrei che qualcuno mi consigliasse un ristorantino nei pressi dell'Universià dove poter mangiucchiare un morso con la mia famiglia in tranquillità. Logicamente sempre con un occhio rivolto alla qualità del prodotto (soprattutto per le ricette di pesce) ed alla non eccessiva onerosità.... Grazie, datemi ...
ciao a tutti
qualcuno ha fatto l'esame di matematica generale (egit) giorno 10 giugno?
sapete se vuole il procedimento?
grazie