Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi!dovrei preparare la microbiolog apllicata con la prof Blandino...sapreste dirmi da dove sarebbe più opportuno studiare per superare l'esame?alcuni colleghi parlano di dispen o slide, ma nel programma di microbiolog applicata la prof consiglia,tra i libri su cui studiare "Microbiologia e Microbiologia clinica" del prof Nicolosi(libro che tra l'altro già possiedo).Qualcuno per caso ha studiato la microb applicata dal libro scritto dal prof nicolosi ?oppure dovrei lasciare questa opzione e ...
no? Come no? Vabbè, tranquilli, tanto l'anno prossimo cambia tutto!
Ma almeno ditemi perché non vi è piaciuta, così imparo, miglioro o cambio mestiere (non mi dispiacerebbe affatto)...
Preparare il corso non è stato facile perché ho già altri corsi e, se devo essere sincero, all'inizio non credevo avrei avuto tutto il peso dell'intero corso...
Ad ogni modo, io sono molto contento della classe. Sarà perché sono abituato con gli informatici (opss.... mo' si offendono. Ehm....No, siete bravi ...
Il Master Safe in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto quest’anno alla sua Decima edizione, è un corso di alta formazione a carattere multidisciplinare, sorto per far fronte alla richiesta di nuove figure professionali conseguente alla profonda trasformazione in atto nel mondo dell’energia.
Il Master si svolge nell’arco di 9 mesi (dicembre-luglio), per un totale di 600 ore, che accanto alle tradizionali lezioni in aula, comprendono: esercitazioni pratiche, outdoor training, workshop ...
ciao!!:uhmmm: sapete dirmi quali sono i cicli da dover imparare per l'esame di botanica con la prof scalia? risp :angel: grazie!!
salve vorrei iscrivermi al corso di laurea di chimica triennale e volevo sapere quando iniziano le lezioni, i corsi zero, se è difficile e se è a numero programmato... rispordete grazie 1000
Salve a tutti....volevo sapere se qualcuno ha preparato qst materia...il testo dove lo posso trovare?...la prof è tranquilla?
Salve ragazzi sapete darmi aiuto x qnt riguard il programma di diritto dell'ue?il tizzano e il libro del prof sn tutti da studiare?le dispense pure?Come si comporta il prof agli esami?e' difficile qst materia?
vi ringrazio............Buon studio a tutti!
Ciao a tutti!
cerco libri di seconda mano delle materie del primo semestre di primo anno: Sagone, De Caroli, Mendorla e Licciardello.
Chi è disposto a venderli mi contatti quì o in privato ;)
Ciao A Tutti, Sapreste Dirmi Quali Materie Verrebbero Convalidate Ad Un Laureato Di 1 Livello In Scienze Biologiche Che Vuole Passare Alla Professione Sanitaria Di Tecnico Di Laboratorio Biomedico?
Aiutatemi Grazie
SALVE A TUTTI! vorrei sapere quante materie sono convalidate ad un laureato di 1 livello (triennale) in scienze biologiche che vorrebbe passare alla professione sanitaria del tecnico di laboratorio biomedico? grazie tante
salve volevo chiedere un informazione circa l'orale di francese?come sono i prof?c'è qualche differenza nell'andare con uno o un altro?cosa chiedono?mi hanno detto che di solito fanno parlare a piacere.un testo a piacere e una lettera a piacere?o bisogna fare tutte e 4 le lettere e tutti i capitoli del libro?dovrei fare l'esame il 23!mi fate saxere qlcosa al più presto?vi prego grazie mille!
Salve ragazzi,
volevo sapere gentilmente se qualcuno potesse dirmi come viene effettuato l'orale di chimica con la prof E.Longo...se qualcuno ha dato la materia sarei felice di sapere le domande che ha fatto la prof...GRAZIE in anticipo!!!:)
Per un progetto, dovrei realizzare un filtro che simula la diffrazione di un onda sonora. Più precisamente il mio suono è una voce e dovrei simulare la diffrazione causata dalla testa (da cui viene emessa la voce). Alla fine dovrei ottenere dei risultati significativi in base alla posizione della testa (ad es. che mi stia guardando o che mi dia le spalle).
Ho bisogno di qualcosa di semplice, ho provato a cercare in rete documenti o altro ma con scarsi risultati.
Qualcuno di voi conosce ...
[SIZE=7]QUEST..EDIT[/SIZE][url=http://www.letter-ve.135.it/][/url]
ciao a tutti!
c'è qualcuno d voi che ha fatto fisio e mi può dire se è fattibile da nn frequentante?
grazie mille,
ciao ciao
fede
salve volevo piu' informazioi riguardo il corso di laurea triennale in chimica ad esempio sapere se è a numero programmato, se è difficile, e dove posso trovare le informazioni per l'anno accademico 2008-2009 e inoltre come faccio ad immatricolarmi... per favore aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:grazie::grazie:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo...mi presento sono Hydra :)
Proprio oggi hanno provveduto a caricare le date sulla bacheca virtuale, a breve faranno lo stesso per quanto riguarda il portale studenti,in ogni caso la segnalazione l'ho fatta,quindi dobbiamo solo attendere.
Saluti
sapete per caso il numero esatto per passare al terzo anno?
so che ci sono stati dei cambiamenti nel numero utile di crediti per passare gli anni
è vero?
grazie mille in anticipo
Ciao a tutti, sono uno studente del terzo anno, messo abbastanza bene, ma un pò indietro con le lingue.
la mia domanda è questa: avendo superato la lingua inglese un anno e mezzo fa, e non avendo dato ancora il modulo teorico, il voto di lingua è scaduto? devo dare nuovamente l'esame? Io credo di si, ma in tanti mi hanno detto che è una specie di leggenda... chi mi sa dare una risposta certa??? grazie
Ciao volevo sapere quali possono essere gli sbocchi lavorativi con una laurea in scienze sociologiche..grazie