Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valentinab-votailprof
Hai tempo fino al 26 settembre 2008 per iscriverti al nuovo corso di formazione sulle TECNICHE DI PROGETTAZIONE COMUNITARIA realizzato in partneriato da EXA TEAM arl e dall'Ente di Formazione MA.G.I.C.A. Prospettive occupazionali: l’esperto in europrogettazione può lavorare come libero professionista o dipendente presso agenzie formative, società di consulenza, scuole di ogni ordine e grado, tutte le organizzazioni che sono attive nel sistema della progettazione ...

annamar-votailprof
Ma dove è andato a finire il sito www.spazioformazione.com? Grazie Anna
3
20 mar 2008, 09:24

effettoaxe-votailprof
Ragazzi ho bisogno di sapere quali sono i libri di marketing di quest'anno con il Prof. Romano. Nella sua pagina su Unict ho visto diversi titoli, bisogna acquistarli tutti o si trovano come dispense? Mi informo per una mia amica, io l'ho dato l'anno scorso e sicuramente sarà cambiato tutto. Grazie mille ;)
3
29 lug 2008, 18:56

adaBTTLS1
tempo fa (ma tanto tempo fa...) mi sono occupata di logica temporale. all'epoca ho trovato enormità di materiale sulla logica del tempo lineare e solo qualche articolo sulla logica del tempo ramificato. ho ripreso un articolo che era vecchio già allora (di un certo Leslie Lamport, "sometime is sometimes not never", mi pare del 1980) e l'ho utilizzato per approfondire l'argomento "modalità" nei sistemi che ho chiamato "puramente temporali". all'epoca non c'era tutta questa opportunità di ...
38
4 giu 2008, 20:37

ilgroucho-votailprof
scrivo e tengo aperto un blog dove inserisco tutti gli appunti che riesco a fare sugli esami di giurisprudenza a macerata. In particolare c'è anche la relazione di come si svolgono gli esami, i professori e le lezioni. dirittomc.blogspot.com oppure cercare dirittomc su google
6
7 lug 2008, 11:09

kisskiss82-votailprof
salve..mi manca un solo esasme e non ho un prof per la tesi che fare..
4
22 lug 2008, 11:25

andreas80-votailprof
Approfitto di questo forum per augurarvi una Buona Estate...visto che per me le vacanze sono iniziate giusto oggi! BUONE VACANZE A TUTTI!:re:

analucia-votailprof
Ragazzi avrei una domanda da farvi! Ho appena comprato le dispense di biologia vegetale con la Iauk...per poter sostenere un buon esame,oltre a studiare dalle dispense,dovrei pure studiare da un libro? voci di corridoio dicevano del "Maugelli"...ciò vuol dire che non basta studiare solo dalle dispense?Fatemi sapere al più presto!!!!grazie mille!! P.S sapreste dirmi se i prossimi esami, dopo il mese di agosto,saranno scritti o orali?GRAZIEEEEE
5
29 lug 2008, 22:29

analucia-votailprof
Ragazzi!dovrei preparare la microbiolog apllicata con la prof Blandino...sapreste dirmi da dove sarebbe più opportuno studiare per superare l'esame?alcuni colleghi parlano di dispen o slide, ma nel programma di microbiolog applicata la prof consiglia,tra i libri su cui studiare "Microbiologia e Microbiologia clinica" del prof Nicolosi(libro che tra l'altro già possiedo).Qualcuno per caso ha studiato la microb applicata dal libro scritto dal prof nicolosi ?oppure dovrei lasciare questa opzione e ...
3
27 lug 2008, 10:43

stefanken-votailprof
no? Come no? Vabbè, tranquilli, tanto l'anno prossimo cambia tutto! Ma almeno ditemi perché non vi è piaciuta, così imparo, miglioro o cambio mestiere (non mi dispiacerebbe affatto)... Preparare il corso non è stato facile perché ho già altri corsi e, se devo essere sincero, all'inizio non credevo avrei avuto tutto il peso dell'intero corso... Ad ogni modo, io sono molto contento della classe. Sarà perché sono abituato con gli informatici (opss.... mo' si offendono. Ehm....No, siete bravi ...
6
22 lug 2008, 12:32

claudio.memoli-votailprof
Il Master Safe in Gestione delle Risorse Energetiche, giunto quest’anno alla sua Decima edizione, è un corso di alta formazione a carattere multidisciplinare, sorto per far fronte alla richiesta di nuove figure professionali conseguente alla profonda trasformazione in atto nel mondo dell’energia. Il Master si svolge nell’arco di 9 mesi (dicembre-luglio), per un totale di 600 ore, che accanto alle tradizionali lezioni in aula, comprendono: esercitazioni pratiche, outdoor training, workshop ...

scisci-votailprof
ciao!!:uhmmm: sapete dirmi quali sono i cicli da dover imparare per l'esame di botanica con la prof scalia? risp :angel: grazie!!
6
28 lug 2008, 12:11

tersicore-89-votailprof
salve vorrei iscrivermi al corso di laurea di chimica triennale e volevo sapere quando iniziano le lezioni, i corsi zero, se è difficile e se è a numero programmato... rispordete grazie 1000

volenterosa-votailprof
Salve a tutti....volevo sapere se qualcuno ha preparato qst materia...il testo dove lo posso trovare?...la prof è tranquilla?

forzacatania-votailprof
Salve ragazzi sapete darmi aiuto x qnt riguard il programma di diritto dell'ue?il tizzano e il libro del prof sn tutti da studiare?le dispense pure?Come si comporta il prof agli esami?e' difficile qst materia? vi ringrazio............Buon studio a tutti!

***mey***-votailprof
Ciao a tutti! cerco libri di seconda mano delle materie del primo semestre di primo anno: Sagone, De Caroli, Mendorla e Licciardello. Chi è disposto a venderli mi contatti quì o in privato ;)
1
29 lug 2008, 22:23

valex18it-votailprof
Ciao A Tutti, Sapreste Dirmi Quali Materie Verrebbero Convalidate Ad Un Laureato Di 1 Livello In Scienze Biologiche Che Vuole Passare Alla Professione Sanitaria Di Tecnico Di Laboratorio Biomedico? Aiutatemi Grazie SALVE A TUTTI! vorrei sapere quante materie sono convalidate ad un laureato di 1 livello (triennale) in scienze biologiche che vorrebbe passare alla professione sanitaria del tecnico di laboratorio biomedico? grazie tante
0
29 lug 2008, 20:17

danjj-votailprof
salve volevo chiedere un informazione circa l'orale di francese?come sono i prof?c'è qualche differenza nell'andare con uno o un altro?cosa chiedono?mi hanno detto che di solito fanno parlare a piacere.un testo a piacere e una lettera a piacere?o bisogna fare tutte e 4 le lettere e tutti i capitoli del libro?dovrei fare l'esame il 23!mi fate saxere qlcosa al più presto?vi prego grazie mille!
5
17 lug 2008, 20:15

sharkb_boy-votailprof
Salve ragazzi, volevo sapere gentilmente se qualcuno potesse dirmi come viene effettuato l'orale di chimica con la prof E.Longo...se qualcuno ha dato la materia sarei felice di sapere le domande che ha fatto la prof...GRAZIE in anticipo!!!:)
7
28 lug 2008, 12:04

enigmagame
Per un progetto, dovrei realizzare un filtro che simula la diffrazione di un onda sonora. Più precisamente il mio suono è una voce e dovrei simulare la diffrazione causata dalla testa (da cui viene emessa la voce). Alla fine dovrei ottenere dei risultati significativi in base alla posizione della testa (ad es. che mi stia guardando o che mi dia le spalle). Ho bisogno di qualcosa di semplice, ho provato a cercare in rete documenti o altro ma con scarsi risultati. Qualcuno di voi conosce ...
1
29 lug 2008, 17:50