Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta

merlina-votailprof
Ragazzi sono disperata!Sono una lavoratrice a tempo pieno, mi mancano 8 esami per finire la triennale e tra questi analisi 2:il dramma è che ho dato tutti (tranne 1, che sto cmq preparando)gli esami che non necessitano di questa materia e ora sono bloccata.In verità quando c'era il prof.Torrisi tutti ne parlavano talmente male che non ho mai trovato il coraggio di presentarmi...fin quando nell'aprile scorso arriva la Pompei e se guardate come sono andate le sue sessioni vi renderete conto che ...
5
1 ott 2007, 15:28

Pupos1
Facendo attenzione ai quadrati di alcuni numeri, ho notato ke la differenza tra il quadrato di un numero e il quadrato del suo precedente, è esattamente la somma dei due numeri. Es. 13x13 = 169 - 14x14 = 196 196 - 169 = 27 = 13 + 14. E così per tutti inumeri. Esiste una teoria su questo??
4
10 giu 2008, 23:54

-d4rkst4r-
Salve a tutti! ho scoperto una sorta di "successione" anzi, più che successione è un gioco ricorsivo che non è stato anchra dimostrato da quanto so: allora scegliete un numero, se è dispari aggiungere 1 e se pari dividere sempre per 2. vi faccio un esempio: scelgo 15, è dispari quindi devo aggiungere 1 ed ho cosi 16, ovvero un numero pari, che devo dividere sempre per 2: $16:2=8$ di nuovo pari e divido di nuovo per 2 $8:2=4$ stessa cosa, ancora pari ...
7
20 giu 2008, 13:52

Fioravante Patrone1
Mi è stato chiesto, letteralmente, di "farmi Ambasciatore"! Ecco: Ci rivolgiamo a Voi, che avete vissuto in prima persona l’atmosfera che caratterizza il Festival della Scienza di Genova, per chiedervi di diventare “Ambasciatore del Festival” e di promuoverlo attraverso i vostri canali. E, allora, da ambasciatore diligente (tutti così, i pivellini), ecco: http://www.diptem.unige.it/patrone/anticipazioni.pdf
3
14 set 2008, 07:41

FreshBuddy
ciao,oggi stavo pensando agli europei e i mi sono ricordato di una cosa che mi hanno detto i miei amici dato che non mi intendo molto di calcio:nei rigori donadoni fa tirare il primo e il quinto rigore ai due migliori tiratori,mentre lippi i due migliori li fatirare subito:mi sono chiesto quale delle due scelte in termini probabilistici è la migliore è ho fatto il seguente ragionamento che spero voi mi diciate sia giusto: non considero gli stati psicologici e la psicologia dei giocatori ho 5 ...
6
21 ago 2008, 17:37

affranchi
non so se può interessare, ma ho scoperto una formula generativa dei numeri primi... sono affranchi, il letterato che non capisce nulla di matematica, ma che ha l'intelligenza di grisha perelmann e di bombieri sommate e divise per 10: prendiamo un numero primo, magari il secondo, cioè 2, ed eleviamolo alla ennesima potenza, con n= qualunque numero, anche spropositato come il coso di Rocco Siffredi, e avremo creato un nuovo numero primo!!! infatti, per definizione, un numero è primo quando ...
14
11 apr 2008, 20:46

ombra88s-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, avrei un pò di domandine da farvi, vi sarei molto grato se riusciste a rispondermi: 1 - dove posso trovare informazioni su orari, aule, ecc. e su quando iniziano i corsi del secondo anno di scienze biologiche? 2 - qualcuno sa dirmi come faccio a capire di che gruppo faccio parte se la mia matricola è 573/4712? 3 - per partecipare alla borsa di studio 08/09 io che la richiedo al secondo anno quali requisiti occorrono? Help please.....:muro: Grazie in anticipo!
8
30 ago 2008, 01:22

robinTM-votailprof
Vorrei fare un paio di domande sull'esame di chimica inorganica del prof Bonomo, a coloro che l'hanno già sostenuto e a coloro che devono sostenerlo il 15 settembre. Mi sapreste dire (per chi ha dato la materia) su quali argomenti verte l'interrogazione orale? So che spesso chiede delle dimostrazioni, ma su quali argomenti, a grandi linee? In secondo luogo, se c'è qualcuno che sosterrà l'esame scritto la prossima settimana, vorrei una conferma dell'orario.. ho letto che la prova inizia alle ...
3
11 set 2008, 13:46

ondina78-votailprof
salve ragazzi io sono in grande difficoltà, non riesco a capire proprio nulla di questo esame.sto studiando dal libro di fisochella e come parte speciale dal libro di feola, il referendum nel sistema politico italiano.quest'ultimo non è male, ma la parte generale sto trovando molta difficoltà.sapreste darmi qlc indicazione, s ec'è per caso qlc appunto che mi può facilitare la comprensione????grazie!!!!!ma il 9 c'era l'esame vero????qlcno l'ha fatto?????
2
11 set 2008, 19:24

emperorofthesun-votailprof
"Tutti i candidati agli esami di laurea dovranno produrre un certificato storico almeno tre mesi prima della data di laurea (da stamparsi a cura dello studente interessato)" questa è la scritta negli appelli di laurea ma da dove si stampa?in segreteria mi hanno detto lo devo stampare io e lo trovavo dove cè la carriera studente e si prenotano gli esami!! aiutoooooooooooo:caffe:

neopeppe89
Posto questo messaggio da ignorante in materia.Con l'inaugurazione dell'LHC si è parlato della possibile scoperta di altre dimensioni.Se non ho capito male l'articolo al momento ne conosciamo 4: tempo e poi le coordinate x,y,z quindi altezza larghezza e profondità!La mia domanda è : immaginando 1a sfera immobile che ruota su se stessa,in quale dimensione avviene il suo movimento???spero di non aver detto eresie!!vi ringrazio in anticipo x le spiegazioni rispetto questo argomento che mi ...
13
11 set 2008, 18:59

titty24-votailprof
Ciao a tutti,volevo sapere se l'esame orale di fisica con reitano è obbligatorio,dopo aver passato lo scritto...non ci sto capendo + nulla..c'è chi dice ke è facoltativo e chi che è obbligatorio!:opporc:
1
13 set 2008, 16:07

dianina-votailprof
per favore chi sa dirmi le domande dell'ultimo esame di organizzazione aziendale1con la metallo e 2con il prof.salvatore??grazie mille!!!!
3
19 giu 2008, 10:17

f@biola-votailprof
scusate ragazzi sapete dirmi quando sarà la registrazione delle 2 biologie del corso m-z???grazieeeee

nonindifferente-votailprof
Riporto pari pari delle notizie presenti sul sito della facoltà, magari già lo sapevate o magari farete qualche salto dalla gioia:D -Si segnala che gli esami del prof. C. Amatucci previsti il 30 settembre alle ore 16.00, sono posticipati al giorno 3 ottobre alle ore 16.00. -Si segnala che il Prof. Pizzigallo rinvia gli esami dal 23 al 30 settembre 2008 -I Docenti Vassalli, Izzo e Mazza rinviano gli esami previsti per il giorno 25 settembre al giorno 29 settembre. -Si segnala che i secondi ...

jino-votailprof
coma da titolo, ci sono dei corsi (tipo quelli di ingegneria) o posso stare tranquillo fino all'inizio vero e proprio delle lezioni??? nuovi entrati che state facendo/farete in questi giorni?:D
1
12 set 2008, 23:25

<terry>-votailprof
Ciao...!Ho letto un avviso nel quale c'era scritto che il 25 Settembre ci sarebbe stato un incontro per gli studenti del primo anno,qualcuno sa se è necessario partecipare????!E poi...quando inizieranno le lezioni??? Rispondeteeee :D

maryd-votailprof
ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno conosce le date degli appelli di sociologia urbana con la prof.ssa FINOCCHIARO...perchè nn ho trovato nessun avviso e soprattutto non risponde alle e-mail!:muro: se avete notizie o sapete come e dove rintracciarla fatemelo sapere...please....!

nana81-votailprof
ciao a tutti volevo sapere quando è questo concorso per accedere al corso di laurea in scienze del servizio sociale. grazie a tutti per le info:confused: