Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

salve a tutti, lo so che siamo tutti in vacanza ma il mio cervellino curioso non smette mai di andarci.. stavo leggendo un pò di geometria analitica del piano cartesiano in 3 dimensioni, x,y e z, e mi è sorto un dubbio.. le funzioni trigonometriche, si possono rappresentare su un piano tridimensionale?? se si come si fa?? ringrazio tutto il forum e auguro buone vacanze!
cerco materiale di organizzazione dei sistemi informativi aziendali qualcuno puo' aiutarmi?thanks:muro:
SALVE A TUTTI !!!
qualcuno saprebbe dirmi se il prof.mirone ha dato prolungamenti? e se sia piu conveniente portare la materia all'esame per intero o dividerla a meta!
grazie :rolleyes:
ciao beltipo mi sono appena iscritta..saluto tutti:)
Salve ragazzi, qualcuno che ha il testo di Tesauro potrebbe confermarmi che i primi 5 capitoli sono questi?
1)La struttura istituzionale
2)Le norme comunitarie
3)La tutela giurisdizionale
4)La libera circolazione delle merci
5)La libera circolazione delle persone e dei capitali
Grazie ragazzi...mi confermate che portando questa parte di programma l' esame da 9 crediti e' ok?
Ciao a tutti,vorrei sollevare una questione che ritengo meritevole d'interesse.. Ho letto il bando dell'arssu x l'assegnazione delle borse d studio d qst anno e tra i requisiti che si devono avere (com'è giusto k sia) c'è il reddito inferiore a 14mila e qualcosa..quello che mi kiedo però, è perchè non vengano istituite altre borse d studio x gli studenti che, pur nn avendo un reddito inferiore a qlla cifra, abbiano cmq una media piuttosto alta ed abbiano acquisito un notevole numero d crediti ...
scusate se chiedo sempre mille informazioni ma ho bisogno di un aiuto per diritto dell' unione europea 2;
Ho consultato il programma sul portale e nella sezione dedicata agli studenti non frequentanti sono indicati parecchi libri e molti di questi vanno studiati per un numero ridotto di pagine.
Immagino non siano da comprare tutti vero???:o
Quali sono i libri fondamentali?Il restante materiale è in dipartimento per essere fotocopiato?Ditemi di si perchè non ho intenzione di spendere un ...

Relata refero (ma i testimoni sono due, ed attendibili al 100%).
Compito scritto di una materia matematica, primo anno di una laurea scientifica.
Nel testo si legge: "Si consideri il triangolo OPM..."
Domanda di uno studente (o studentessa, il sesso non mi è noto): ma, prof, manca un lato! OP, PM, e poi?
Vabbé, a luglio fa caldo.
Qualcuno ha il programma dell'esame di Letteratura Francese II con la professoressa Zito??
grazieee :D
HELP!!
SOS..!!
Segnali d fumo!!
C'è qualcuno che puo' dirmi quale sia il programma d governo locale??
Sono Nuovo Ordiamento..ho acquistato i libri.. ma credo proprio che per essere un esa da 4 cfu qualcosa bisognerà tagliare...!!
Fatemi sapere vi supplicoooo!!
Baciii!

Quando frequentavo il terzo anno del liceo scientifico avevo letto un articolo in una rivista di attualità nella quale un signore che aveva studiato la matematica da autodidatta, asseriva di aver trovato la formula risolutiva per una equazione algebrica di grado n, con n qualunque, confutando così il risultato di Abel per cui non esistono formule risolutive generali per equazioni algebriche di grado superiore al quarto.
Il signore lamentava il fatto che, pur avendo inviato la dimostrazione ...
L'esame di Storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici è stato spostato dal giorno 15 luglio al giorno 18!!! E' sicuro...ho mandato una e-mail alla prof Mosca per avere conferma!!!:D....ho dato fastidio ad un forum intero :p per questa cosa...alla fine l'enigma è risolto!!!!!!:D:D:D
qualcuno mi può dire qualcosa sui 3 corsi di laurea(Scienze politiche,Governo e amministrazione,scienze sociali per la cooperazione e lo sviluppo)?ad esempio:quali sono le materie più interessanti,difficoltà,quale di questi offre più possibilità nel mondo del lavoro ecc... GRAZIEEE
Ciao a ttt,mi servirebbe saxe se x sostenere l'esame di dir. dell'UE cn il prof. Condorelli occorre mandargli un e-mail o basta sl prenotarsi sul portale studenti.Se si deve mandare la mail,x favore sapreste dirmi a quale indirizzo(dato ke nn figura scritto tra i cntatti dei docenti)?grazie 1000,sxo ke qlc1 mi rsponda entro giorno 27 xkè l'esame sarà giorno 28!buona giornata!
Ciao. Volevo sapere quando si terrà l'esame d'ammissione; se per effettuarlo bisogna iscriversi e se si dove ed entro quando.
Grazie
salve ragazzi
qlcn ha fatto l'esame di anatomia al primo appello?
cosa ha kiesto?
si devono studiare tutti i capitoli del romer?
ho scaricato il programma e ho seguito le lezioni l'anno scorso ma ho saputo ke qst'anno ha tagliato un pò di programma per via del ritardo sull'inizio delle lezioni. vorrei sapere quali sono le parti ke devo saltare e quali invece devo attenzionare in particolar modo..
grazie in anticipo
Qualcuno sa se l'ufficio tirocinio è aperto tutto il mese di Luglio? iperchè devo consegnare la relazione..stamattina ho provato a chiamarci ma non mi hanno risposto...
:sisi:
ciao a tutti :) mi sono appena iscritta xk sto cercando degli esercizi di elettrotecnica dell'università di catanzaro..e in particolare la prova d'esame che si è tenuta oggi..qualcuno può aiutarmi??
grazie a tutti :sisi:

Stavo leggendo un articolo in inglese quando mi trovo sparata la sigla w.r.t.: sapete dirmi cosa significa?
Per la cronaca, il pezzo incriminato è "if the point $P$ has the barycentrical coordinates $(x,y,z), x+y+z=1$ w.r.t. $ABC$" ($ABC$ è un triangolo).
Ciao ragazzi!
sapete quando la prof lombardo terrà gli esami orali di zoologia??
Se lo sapete avvisatemi è importante please!