Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francy@-votailprof
Ragazzi qualcuno mi sa dire il programma definitivo di diritto del lavoro?Sono state apportate quest'anno un sacco di modifiche e sono entrata in confusione! Inoltre ho saputo che c'è un nuovo libro: Carabelli, ma è tutto da fare? e dove posso trovarlo?Grazie in anticipo

chiabel-votailprof
Scusate la mia ignoranza... guardando il piano d studi di sc.dell'amministrazione ho visto che ad esempio il primo anno ci sono 11 materie... ma... da scegliere quali darsi,o sono da dare tutte e 11??? :confused:

aram-votailprof
ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco,vi aluto tutti,e vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa sull'esame di antropologia del 8 luglio...qualche domanda o qualche appunto...grazie
10
19 giu 2008, 12:44

frida_16788-votailprof
Ciao Ragaa, Scusate Non Ho Seguito Le Lezioni Di Baeri, Voi Sapete Il Codice E Il Nome Da Inserire X I Test I Autovalutazione Di Fisica..?? Rispondete V Pregoo

wook-votailprof
Labutto là, come idea...ke ne pensate se prima di goderci il meritato riposo e andarcene in vacanza, nn andiamo a mangiare una bella pizza tutti insieme, noi unimagaziniani???...accetto proposte e idee varie...fatemi sapereeeee!!! DOVE/QUANDO Lunedì 21 Luglio ore 21:00 in una delle tante pizzerie di Via Medina. PRESENTI: gianpSIRICA wook MIRY88 Nonindifferente Mendone84 pacostane peppelontra Inversi Ciccio Stella Piscopo non sicuri : carpe_diem stella_piscopo PS: i dolci li ...
159
7 lug 2008, 17:16

lello82-votailprof
ragazzi volevo informazioni sull'esame di geografia politica ed economica e com'è il prof mazzetti all' esame e infine se è possibile cambiare quest'esame con un altro di geografia piu facile da preparare in un mese grazie
1
2 ago 2008, 17:00

analucia-votailprof
Ragazzi ciao!avrei una domanda da chiedervi...è già possibile far le prenotazioni per settembre ad esempio di microbiologia generale con nicolosi oppure di bio vegetale con la prof iauk?oppure dovrei prenotarmi direttamente a settembre dato che ad agosto l'uni è chiusa....?fatemi sapere.grazie
9
26 lug 2008, 19:35

°furia°11
Salve a tutti! Sono in procinto di scrivere la tesi in matematica e mi serve una manina. Avevo cominciato a scriverla con word (avrei voluto farla con LaTeX ma non ne conosco il funzionamento e temo ci voglia tanto tempo per imparare). A parte questo dilemma word-latex in entrambi i casi ho un sostanziale problema. Ho un notebook con il simulatore dei tastierini numerici che si attiva pigiando il tasto fn ma nonostante questo provando la combinazione alt+fn+codice ascii del simbolo ...
14
25 lug 2008, 11:53

childofthegrave-votailprof
Ragazzi non mi è chiaro il programma da portare all'esame :uhm: Qualcuno ha delle info :grazie:

dreamer86-votailprof
ciao raga avrei un dubbio non ho capito molto bene la formazione della linfa qualcuno di voi mi sa dare un aiuto grazie:)
2
13 mag 2008, 17:16

vascolina-votailprof
salve,avrei bisogno di un chiarimento,mi spiegate come funziona il test ad ingegneria?? cioè per quanto riguarda il debito...non ci ho capito nulla..spero possiate aiutarmi ****
1
9 lug 2008, 14:45

Studente Anonimo
salve a tutti :wink: sono nuova... non so se mi sto muovendo bene, ma penso di si... chiedo scusa da ora se ho sbagliato sezione :wink: cercavo informazioni riguardo ingegneria informatica e ingegneria biomedica. in particolare volevo chiedere: le matricole vengono sottoposte a verifiche sulle loro conoscenze di base? se si, in quali materie ci si deve preparare? bisogna andare sullo specifico o fare affidamento alla propria cultura di base?
2
Studente Anonimo
25 apr 2006, 20:34

axwellco-votailprof
Ragazzi mi potete aiutare? Mi sono appena diplomatio ed ho pensato di iscrivermi alla facolta di ingegneria meccanica pero sono ancora un po indeciso x il fatto che lavoro e quindi non ho tantissimo tempo x studiare. Volevio informazioni per il numero di esami della facolta di ingegneria meccanica (corso triennale) Cercate di aiutarmi xke devo incominciare ad iscrivermi ...spero ke mi ris al piu presto grazie
2
20 lug 2008, 00:09

peppepinto-votailprof
CIAO A TUTTI! Pubblico di nuovo il messaggio lasciato sul forum di scienze dell'amministraizone, sperando che qui avrò qualche risposta...visto che molti esami sono in comune. Premesso che ho pensato di iscrivermi da quest'anno a Scienze Politiche dell'Amminstrazione; Premesso che lavoro e non potrò sempre seguire i corsi; Volevo sapere da voi, per esperienza, se è consigliabile seguire o meno e se vi sono esami con frequenza obbligatoria? Volevo sapere anche se esistono esami dove si ...
5
28 lug 2008, 19:07

Steven11
Ciao a tutti, mi chiedevo una cosa, non so se già se ne è parlato nel forum. Devo scrivere una cosa e si pone il seguente problema. Ovviamente se vogliamo indicare una quantità appena maggiore di 3, scriviamo $3^+$ e $3^-$ per il viceversa. Se invece volessi fare lo stesso con -2? Io direi: i valori a destra $-2^+$ e quelli a sinistra $-2^-$ Il fatto è che a sinistra i valori sono minori di $-2$, ma maggiori in modulo. A ...
12
1 ago 2008, 18:56

fruit-votailprof
salve a tutti!!ho letto che è uscito il nuovo bando per chiedere la borsa di studio!!a sett entrerò per la seconda volta al 3°anno rip, quindi mi chiedevo se mi era possibile farla e quanti crediti occorrevano!!!ho letto ma nn ho trovato nulla!!!grazie a tutti ciao!:)
1
1 ago 2008, 14:34

trilly87-votailprof
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa il modo di sapere chi fa parte del consiglio di facoltà e/o eventualmente parlargli. Rispondete al più presto perchè mi servono informazioni per la convalida materie. Grazie!!

beltipo-votailprof
Ebbene da oggi questo spazio oltre a permettere di parlare di università in generale, vi invita a parlare degli articoli che vedete in home page...fatemi sapere che ne pensate!!!
4
13 dic 2004, 12:20

kisskiss82-votailprof
:)salve a tutti,è abbastanza importate ...qualcuno saprebbe consigliarmi un bupon libro di analisi biochimico cliniche?dove sono segnate le procedure da effettuare nei lab per i diversi esami di laboratorio?anche se volete venderlo..nessun problema..grazie...
7
30 lug 2008, 10:47

phoeniks-votailprof
Ciao a tutti! Mi sta rigirando x la testa l'idea d cambiare corso e passare da EGA a EF..qualcuno d voi l'ha fatto? Guardando i piani d studio sto notando una certa convenienza..voi che dite? E soprattutto sapete tempi e modalità nel caso in cui decidessi d cambiare? Grazie mille!!!
1
5 lug 2008, 17:14