Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
axwellco-votailprof
Ragazzi mi potete aiutare? Mi sono appena diplomatio ed ho pensato di iscrivermi alla facolta di ingegneria meccanica pero sono ancora un po indeciso x il fatto che lavoro e quindi non ho tantissimo tempo x studiare. Volevio informazioni per il numero di esami della facolta di ingegneria meccanica (corso triennale) Cercate di aiutarmi xke devo incominciare ad iscrivermi ...spero ke mi ris al piu presto grazie
2
20 lug 2008, 00:09

peppepinto-votailprof
CIAO A TUTTI! Pubblico di nuovo il messaggio lasciato sul forum di scienze dell'amministraizone, sperando che qui avrò qualche risposta...visto che molti esami sono in comune. Premesso che ho pensato di iscrivermi da quest'anno a Scienze Politiche dell'Amminstrazione; Premesso che lavoro e non potrò sempre seguire i corsi; Volevo sapere da voi, per esperienza, se è consigliabile seguire o meno e se vi sono esami con frequenza obbligatoria? Volevo sapere anche se esistono esami dove si ...
5
28 lug 2008, 19:07

Steven11
Ciao a tutti, mi chiedevo una cosa, non so se già se ne è parlato nel forum. Devo scrivere una cosa e si pone il seguente problema. Ovviamente se vogliamo indicare una quantità appena maggiore di 3, scriviamo $3^+$ e $3^-$ per il viceversa. Se invece volessi fare lo stesso con -2? Io direi: i valori a destra $-2^+$ e quelli a sinistra $-2^-$ Il fatto è che a sinistra i valori sono minori di $-2$, ma maggiori in modulo. A ...
12
1 ago 2008, 18:56

fruit-votailprof
salve a tutti!!ho letto che è uscito il nuovo bando per chiedere la borsa di studio!!a sett entrerò per la seconda volta al 3°anno rip, quindi mi chiedevo se mi era possibile farla e quanti crediti occorrevano!!!ho letto ma nn ho trovato nulla!!!grazie a tutti ciao!:)
1
1 ago 2008, 14:34

trilly87-votailprof
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa il modo di sapere chi fa parte del consiglio di facoltà e/o eventualmente parlargli. Rispondete al più presto perchè mi servono informazioni per la convalida materie. Grazie!!

beltipo-votailprof
Ebbene da oggi questo spazio oltre a permettere di parlare di università in generale, vi invita a parlare degli articoli che vedete in home page...fatemi sapere che ne pensate!!!
4
13 dic 2004, 12:20

kisskiss82-votailprof
:)salve a tutti,è abbastanza importate ...qualcuno saprebbe consigliarmi un bupon libro di analisi biochimico cliniche?dove sono segnate le procedure da effettuare nei lab per i diversi esami di laboratorio?anche se volete venderlo..nessun problema..grazie...
7
30 lug 2008, 10:47

phoeniks-votailprof
Ciao a tutti! Mi sta rigirando x la testa l'idea d cambiare corso e passare da EGA a EF..qualcuno d voi l'ha fatto? Guardando i piani d studio sto notando una certa convenienza..voi che dite? E soprattutto sapete tempi e modalità nel caso in cui decidessi d cambiare? Grazie mille!!!
1
5 lug 2008, 17:14

juventus-votailprof
Mi Rivolgo Hai Ragazzi Che Hann Gia Sostenuto L'esame Del Professor Motta (matematica),mi Sapete Dire Cosa Mette Di Solito Nei Compiti Di Matematica Il Professor Motta?che Argomenti Mette Piu Spesso?grazie Anticipat Dell'aiuto
1
1 ago 2008, 12:04

jaghi-votailprof
ciao a coloro che non ci sono:re:
2
29 lug 2008, 18:28

fields1
Sembra una scoperta rivoluzionaria: http://www.corriere.it/scienze_e_tecnol ... aabc.shtml Siccome non mi fidavo molto del corriere , ecco la fonte: http://web.mit.edu/newsoffice/2008/oxygen-0731.html
4
1 ago 2008, 13:37

vani-votailprof
ciao mi chiamo vani ho 34 anni e sono molto in difficoltà perchè devo ricominciate a studiare dopo parecchi anni di assenza dai libri e dall'università. devo sostenere solo 3 esami ma mi sembrano 300.le due procedure e commerciale,3 mattoni.volevo aiuto su procedura civile....:confused:
5
31 gen 2008, 16:43

sync-votailprof
scusate vorrei sapere se il programma ke c'e' nel sito e' attendibile o meno...e poi nn capisco come fanno ad esserci 6 moduli se e' 4 crediti...:s Grazie anticipatamente

lacarta-votailprof
Se Non Sbaglio Iniziavano Oggi... Qualcuno è Andato?porta Notizie? Grazie
82
10 mar 2008, 22:35

Chevtchenko
Qual è secondo voi il più bell'inno nazionale?
26
14 apr 2008, 11:28

m94co
cioa raga lo so che questo non è il sito più adatto per fare questa domanda, ma mi potete dire dove posso comprare dlle fialette puzzolenti a roma, possibilmente nella settima circoscrizione????????? vi ringrazio tantissimoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! risp. presto
6
31 lug 2008, 16:39

biagio89-votailprof
Vorrei sapere se per entrare in questa facoltà devo affrontare un test di ammissione...

daitarn-votailprof
Vi risulta registrata la materia?? io non sò come rintracciare la prof... help me:cartellinorosso::cartellinorosso:

simoncina87-votailprof
scusate volevo sapere dove posso trovare il forum di educatore dell'infanzia di catania..??rispondete per favore..
3
30 lug 2008, 16:01

laijla-votailprof
ciao a tutti ragazzi volevo avere informazioni riguardol'esame di neurofisiologia sensoriale... cioè cosa chiede il prof, su cosa si focalizza maggiormente.. il programma non è vastissimo ma è molto atricolato.. e avebdol'esame giorno 13 vorrei sapere cosa è bene fare benissimo e cosa può essere "tralasciato" o cmq meno approfondito.... vi ringrazio anticipatamente vi prego help:muro:
51
29 ott 2007, 12:12