Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Seconda legge delle inverse.
Se tutte le ipotesi che si possono fare su un dato soggetto, considerate ad una ad una, conducono ad altrettante tesi che si escludono a vicenda, allora ciascuna di queste tesi porta, come sua conseguenza necessaria, la corrispondente ipotesi.
Volevo chiedere (non penso di dover dimostrare gli sforzi fatti per capire, visto che non si tratta di esercizi):
1) Se la "legge" vale comunque "fino a prova contraria.
2) Quali sono le altre leggi delle ...
Ciao a tutti! Sn del primo anno e devo ancora dare diritto costituzionale con Granara..lo darò a settembre..sapete mica dirmi se nel frattempo posso già dare diritto privato o storia del diritto commerciale? Cioè, se per caso costituzionale non lo passassi, posso dare privato e farmi x es congelare il voto o qlks d simile?
Come funziona?
Secondo voi è più facile diritto privato con Carusi e la Pinori oppure storia del diritto commerciale con la Fortunati?
Perchè, se questo è vero, i fuochi in un ellisse sono simmetrici rispetto all'origine del sistema di riferimento?
Perchè, in sostanza, le coordinate dei fuochi F e F' sono F (c; 0) e F'(-c; 0)?
Ciao ragazzi,chi di voi ha sostenuto l'esame di storia del diritto oggi?potreste dirmi quali argomenti predilige il professore,se il colloquio si svolge con lui o con l'assistente.. Grazie 1000.

Navigando sul forum (sezione Orientamento universitario) ho pescato questo post:
"wedge":[quote="giacor86"]ora uno che si laurea in fisica e ha molta passione per un determinato ramo, e poi non riesce a sfondare in quel ramo mi sa proprio che è fregato... prof? ricercatore di medio livello? fare statistiche in banca?...
questo non è proprio vero. le industrie assumono molti fisici*, nel settore dei nuovi materiali, delle macchine mediche, nel ramo aerospaziale... e ...
raga ho visto un avviso un bakeka in cui si comunica l inizio delle lezioni di tutoraggio di statistica e informatica del prof motta... il 7 agosto!raga mi potete dare delucidazioni a riguardo:io lo posso fare?e ke devo fare per farlo?e quanto dura?come si svolge?grasssiiieeee
Volevo approfittare di questa nuova discussione per augurare buone vacanze a tutti voi colleghi e colleghe... finalmente un po' di meritate vacanze ci aspettano.
A presto
Ciao colleghi,qualcuno di voi sa la data di scadenza dell'accumulo dei crediti?
Ragazzi qualcuno mi sa dire il programma definitivo di diritto del lavoro?Sono state apportate quest'anno un sacco di modifiche e sono entrata in confusione! Inoltre ho saputo che c'è un nuovo libro: Carabelli, ma è tutto da fare? e dove posso trovarlo?Grazie in anticipo
Scusate la mia ignoranza... guardando il piano d studi di sc.dell'amministrazione ho visto che ad esempio il primo anno ci sono 11 materie... ma... da scegliere quali darsi,o sono da dare tutte e 11??? :confused:
ciao ragazzi, mi sono iscritta da poco,vi aluto tutti,e vorrei sapere se qualcuno sa qualcosa sull'esame di antropologia del 8 luglio...qualche domanda o qualche appunto...grazie
Ciao Ragaa, Scusate Non Ho Seguito Le Lezioni Di Baeri, Voi Sapete Il Codice E Il Nome Da Inserire X I Test I Autovalutazione Di Fisica..?? Rispondete V Pregoo
Labutto là, come idea...ke ne pensate se prima di goderci il meritato riposo e andarcene in vacanza, nn andiamo a mangiare una bella pizza tutti insieme, noi unimagaziniani???...accetto proposte e idee varie...fatemi sapereeeee!!!
DOVE/QUANDO Lunedì 21 Luglio ore 21:00 in una delle tante pizzerie di Via Medina.
PRESENTI:
gianpSIRICA
wook
MIRY88
Nonindifferente
Mendone84
pacostane
peppelontra
Inversi
Ciccio
Stella Piscopo
non sicuri :
carpe_diem
stella_piscopo
PS: i dolci li ...
ragazzi volevo informazioni sull'esame di geografia politica ed economica e com'è il prof mazzetti all' esame e infine se è possibile cambiare quest'esame con un altro di geografia piu facile da preparare in un mese grazie
Ragazzi ciao!avrei una domanda da chiedervi...è già possibile far le prenotazioni per settembre ad esempio di microbiologia generale con nicolosi oppure di bio vegetale con la prof iauk?oppure dovrei prenotarmi direttamente a settembre dato che ad agosto l'uni è chiusa....?fatemi sapere.grazie

Salve a tutti!
Sono in procinto di scrivere la tesi in matematica e mi serve una manina.
Avevo cominciato a scriverla con word (avrei voluto farla con LaTeX ma non ne conosco il funzionamento e temo ci voglia tanto tempo per imparare).
A parte questo dilemma word-latex in entrambi i casi ho un sostanziale problema.
Ho un notebook con il simulatore dei tastierini numerici che si attiva pigiando il tasto fn ma nonostante questo provando la combinazione alt+fn+codice ascii del simbolo ...
Ragazzi non mi è chiaro il programma da portare all'esame :uhm:
Qualcuno ha delle info :grazie:
ciao raga avrei un dubbio non ho capito molto bene la formazione della linfa qualcuno di voi mi sa dare un aiuto grazie:)
salve,avrei bisogno di un chiarimento,mi spiegate come funziona il test ad ingegneria?? cioè per quanto riguarda il debito...non ci ho capito nulla..spero possiate aiutarmi
salve a tutti :wink: sono nuova... non so se mi sto muovendo bene, ma penso di si... chiedo scusa da ora se ho sbagliato sezione :wink:
cercavo informazioni riguardo ingegneria informatica e ingegneria biomedica. in particolare volevo chiedere: le matricole vengono sottoposte a verifiche sulle loro conoscenze di base? se si, in quali materie ci si deve preparare? bisogna andare sullo specifico o fare affidamento alla propria cultura di base?