Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jotty18-votailprof
Qualcuno mi sa dire quante ore di tirocinio si devono sostenere per 10 cfu nel corso di politica e relazioni internazionali?

elenabrain-votailprof
Ciao!!! Sapete con che criterio la segreteria sceglie come distribuire i ragazzi nei vari giorni? e quanti ne esaminano al giorno? e poi vorrei sapere come e quando si sa il giorno della propria seduta! Grazie!!!:)

davidct-votailprof
Ragazzi vorrei chiedervi un'informazione; sulla bacheca del vecchio ordinamento c'è scritto che politica economica, per noi del vecchio ordinamento, è da mutuare dai moduli 3 e 4 di Economia del nuovo ordinamento della Prof.ssa Rizza. Questo significa che possiamo seguire le sue lezioni e dare tutta la materia con lei invece che con la Prof.ssa Falcone?ne sapete qualcosa?

tradztwo-votailprof
Da poco è attivo anche il blog per ulteriori info sui nostri servizi! http://beyondtranslation.splinder.com/
1
25 nov 2010, 16:38

nuvoletta08-votailprof
Ciao ragazzi,qualcuno sa se sono usciti i risultati di Statistica del 10 Marzo!?ho visto sul sito e non c'è nulla.Ho chiamato la Prof e mi ha detto che sono usciti sul sito!BOOOOOOOOO!!!HEL ME! :muro:
2
15 mar 2011, 13:51

Skuld
Ciao, non so se è la sezione adatta ma mi piacerebbe avere un consiglio. Studio ingegneria. Ad aprile , devo dare alcuni esami . Pensavo , di tentare analisi 1 e fisica 1 che però sono due esami molto pesanti . Entrambi da 9 . Inoltre , pensavo di aggiungere anche anlisi 2 + probabilità è statistica che è un unico esame da 6 . Ora, per quanto riguarda analisi 1 devo solo continuare ad esercitarmi e ripetere la teoria. (E' sicuro che la tento, anche perchè l'ho già provata quindi mollarla ora ...
2
15 mar 2011, 12:35

litros-votailprof
salve, giorno 23 marzo ho fatto l'esame di francese con la prof.ssa Travaillard, ma ancora l'esame nn è stato registrato sul portale. sapete qualcosa a riguardo?? grz

aurora boreale-votailprof
Ragazzi, una info... Se si supera lo scritto con riserva, è d'obbligo l'orale. Se si supera lo scritto senza riserva, si può anche non fare l'orale. Se, in quest'ultimo caso, si decida di fare cmq l'orale (nonostante non sia obbligatorio), si rischia di esser rimandati???:confused:

corduzzo-votailprof
Qualcuno sa dirmi come è la commissione? Grazie.
6
1 mar 2010, 20:56

hierro-votailprof
ciao, domani iniziano le lezioni, ma nn so se sia utile seguirle tutte. Vorrei un consiglio da chi le ha già seguite nei precedenti corsi o cmq conosce il professore. Ecco l'elenco di quelle che dovrei frequentare: -Scienza dell'amm.ne e teoria delle org.(prof. La Bella) -Lingua Spagnola (prof.ssa Messina) -Politica economica (prof.ssa Falcone) -Storia e filosofia delle istituzioni politiche (prof. Astuto) -Scienza ...

katef-votailprof
Nell'esame di diritto canonico con il prof.Andrea Bettetini...Cosa chiedono?E soprattutto qual'è il programma per i frequentanti,vogliono sapere anche i saggi del libro Lo Castro oltre al libro di Lombardia?Fatemi sapere grazieeeee! :)
1
10 feb 2011, 12:51

Meringolo1
Un augurio a tutte le donzelle del forum, e che possa questa festa farvi ricordare le origini di tale ricorrenza.
8
8 mar 2011, 12:13

valentinallm-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno ha sostenuto l'esame di storia dei paesi islamici con Pellitteri? Se sì, potete darmi qualche informazione a riguardo? =) GRazie
2
18 feb 2010, 18:30

phenomena-votailprof
Quando ci sarà, se ci sarà, la pausa tra marzo e aprile? :)
2
13 mar 2011, 00:48

sharkb_boy-votailprof
CIAO A TUTTI, VOLEVO SAPERE GENTILMENTE SE QUALCUNO SA LE DATE DI ESAME DI CHIMICA GENERALE CHE VANNO DA SETTEMBRE IN POI...INOLTRE, SAPETE COME POSSO CONTATTARE LA NUOVA PROF?? GRAZIE MILLE:re:
4
6 ago 2010, 13:31

lanz-votailprof
Cerco collega per ripetere una di queste 2 materie o tutte e due in modo da prepararle per febbraio.astenersi perditempo;):muro:
29
26 gen 2010, 19:34

aurorag-votailprof
ragazzi qualcuno di voi sa se il prof.ha corretto i compiti del 25 febbraio??

shawna-votailprof
corso A-L giorno 15 febbraio ore 9 aula magna ed.2 corso M-Z giorno 15 febbraio ore 10:15 aula magna ed.2

menestrello-votailprof
Questi giorni ho pensato di passare da Windows Vista a Kubuntu, ma c'è un problema: quest'anno dovrò frequentare il primo anno di Ingegneria informatica. Sinceramente, non ho idea di che tipo di software dovremo utilizzare nelle materie di stampo informatico, qui sorge il problema della compatibilità, mi conviene allora mantenere entrambi i sistemi operativi sul mio pc? Ho un HP Pavilion dv6 Notebook PC con processore AMD Turion X2 Dual-Core Mobile RM-75 2.20 GHz, memoria RAM 4 GB, sistema ...

fraublucher-votailprof
Ciao a tutti. C'è qualcuno che prepara l'esame per il 22? A che punto siete? Grazie a chi vorrà rispondere.
10
11 mar 2011, 10:17