Scienze e scienziati della sicilia et
buon pomeriggio a tutti...mi è giunta voce della materia del prof San Filippo "scienze e scienziati..." ma ne so davvero molto poco...potreste aiutarmi a capirne di più??!!innanzitutto in cosa consiste l'esame?possono farlo anke chi nn ha seguito i corsi del Prof?e in quali giorni si svolgono gli esami???sono estremamente confusa:pianto:
qualcuno mi aiuti a kiarirmi le idee=)grazie...
qualcuno mi aiuti a kiarirmi le idee=)grazie...
Risposte
Scusa, ma chi ti ha detto che sono marito e moglie? Mi sembra, davvero, una grandissima cavolata!!!!
Si è vero ne tiene conto..
grazie mille ragazze...adesso nn ho più dubbi e farò di certo qst esame anke xkè ho dato l'anno scorso storia moderna con la Calabrese ke è la moglie di San Filippo...e mi hanno detto ke lui di qst ne tiene un pò conto=)...qndi grazie ancora...
Anche io ho sostenuto l'esame di San Filippo e se tu dici al prof che non hai potuto seguire lui non ti farà alcuna domanda a proposito delle lezioni. Ti assicuro che nelle dispense che acquisterai troverai anche più cose di quelle che ti servono. Il prof è davvero cortese, dimostrati interessato alla materia e tutto andrà per il meglio. Si e no ti terrà 10 minuti e non ti farà più di un paio di domande per me è stato così. Lui poi interviene moltissimo , quindi non c'è il problema dei silenzi imbarazzanti.
L'esame lo fa solo Sanfilippo nella sua stanza (stanza 9, primo piano) e tutto ciò che ti da Desy è sufficiente!
Ti ha appena scritto che hai tutto l'occorrente da desy e che l'esame non sarà difficilissimo! Vai tranquilla e studia! Tutto andrà bene!
...adesso si ke ci siamo:sisi: grazie a te adesso mi è tutto più kiaro!ho seguito le istruzioni e ho visto tra gli avvisi dei corsi liberi ke il prof ha già fissato un appello x il 16 settembre=)...ho xò un'altra domandina:ma l'esame lo fa il prof. San Filippo o Ligresti? e soprattutto il materiale ke mi darà desi è sufficiente x fare l'esame oppure il prof fa qlke domanda relativa alle lezioni?:confused:...scusa x le troppe domande ma come avrai capito sapevo davvero poco di qsta materia,ma credo proprio ke la darò xkè mi hanno detto (e tu me lo hai confermato) ke è semplice=)....grazie mille x l'aiuto.
Hey, ciao! Io ho già sostenuto questo esame. E' molto semplice, è orale e si svolge nella stanza del prof, e lo possono sostenere tutti (compresi coloro i quali non hanno seguito le lezioni). Per gli appelli di settembre dovresto o cliccare su "corsi liberi" sul sito dell'uni o chiedere in segreteria oppure guardare gli appelli di Storia moderna del prof. Ligresti (non ricordo adesso in che corso di laurea insegna, magari fai una piccola ricerca XD). Per tutto l'occorente da studiare, basta andare da Desy! Spero di esserti stata d'aiuto, baci.