Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
avete sentito questa?
http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... -19736908/
viva il libero mercato, viva la cultura, viva il consumatore.
c è qualcuno che è inscritto alla facoltà di scienze invwstigative?
[size=150]Cello Concerto No. 1 in E-flat major, Op. 107[/size]
I - Allegretto
II - Moderato
III - Cadenza
IV - Allegro con moto
Composer: Dmitri Shostakovich (1906-1975)
Performer: Mstislav Rostropovich (1927-2007)
Conductor: Eugene Ormandy (1899-1985)
Orchestra: Philadelphia Orchestra
Recorded on: November 8, 1959
Wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Cello_Concerto_No._1_%28Shostakovich%29
Ciao, sono nuovo di questo forum e faccio i miei complimenti.
Per puro spirito di passione ho deciso, alla tenera età di 30 anni di ricominciare a studiare matematica, a tal proposito ho comprato il volume 1 di Manuale di matematica zanichelli, che dovrebbe essere indirizzato al primo anno di liceo.
Il dubbio che ho nell'affrontare il tutto è.... quando inizierò con gli esercizi come farò effettivamente a sapere che non sto sbagliando?
Mi consigliate a tal proposito di avvalermi di ...
Sapete qual'è il punteggio massimo x la tesi di laurea al Dams? :uhmmm:
Salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe consigliare quale libro comprare di Anatomia Comparata con la Sammartano, e dove posso trovarlo fotocopiato? grazie mille!
MASTER DI PRIMO LIVELLO IN
MANAGEMENT E PRODUZIONE TELEVISIVA E MULTIMEDIALE
A.A. 2011/2012
3 BORSE DI STUDIO DISPONIBILI
La R.u.f.a, Rome University of Fine Arts ha aperte le selezioni per l’ammissione al Master di primo livello in Management e Produzione Televisiva e Multimediale, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, un progetto formativo che si prefigge di informare e inserire nel mercato del lavoro le nuove generazioni ...
Ciao ragazzi! Qualcuno di voi ha dato questo esame? E' facile? A me il programma sembra enorme e a volte non ci capisco niente! Meno male che alcune parti le ho già studiate in altre materie. Comunque, qualcuno che ha già dato l'esame potrebbe darmi qualche informazione, tipo: quante sono le domande? che tipo di domande sono? vanno molto sullo specifico? E per quanto riguarda la creazione del documento?!!!! Quanto durano le due prove? Aiutatemi vi prego, sto facendo la follia di prepararlo in ...
ciao a tutti!!io vorrei fare la tesi di ricerca,ma purtroppo la mia media è inferiore di poco a 26,5 vorrei sapere se si potrebbe fare una proposta per abolire questo requisito. non potrebbero scegliere i professori se uno è idoneo o meno?! anche perchè i voti possono essere determinati da tanti fattori. grazie a chi mi risponderà e potrà fare qualcosa!!buone vacanze a tutti:balle:
Grazie per averlo fatto! :sisi:
come mai non c'è uno spazio specifico per gli studenti di storia e cultura dei paesi mediterranei? dove poter scambiare informazioni, chi frequenta potrebbe dare alcune informazioni a chi non frequenta? come ad esempio, se le lezioni giorno 14 sono iniziate regolarmente ecc.
grazie:sisi:
Scusate sono nuovo e sono uno studente fuori sede, volevo chiedere per favore se potete indicarmi qualche fotocopisteria attendibile in cui trovare i libri fotocopiati delle materie. Vi rigranzio in anticipo
Quali sono i vostri romanzi preferiti? Quali libri (non saggi, only novels) portereste con voi su di un'isola deserta (un classico...)?
Se dovessi stilare un'ipotetica top ten vi inserirei senz'altro (in ordine da decidersi):
- Gli indifferenti di Alberto Moravia
- Cecità di José Saramago
- Amori ridicoli di Milan Kundera
- Pian della Tortilla di John Steinbeck
- Il processo & La metamorfosi di Franz Kafka
- Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello
- Uomini e topi di John Steinbeck
- Lo ...
Nella mia Facoltà di economia il Test d'accesso è orientativo ed è sulle seguenti materie: Matematica, Economia Aziendale, Diritto ed Inglese. Il mio dubbio è: quali argomenti di queste discipline si devono ripassare?? Grazie, in anticipo!! =)
Scusate sono nuovo e sono uno studente fuori sede, volevo chiedere per favore se potete indicarmi qualche fotocopisteria attendibile in cui trovare i libri fotocopiati delle materie. Vi rigranzio in anticipo
Giorno 22 luglio ho concluso con la discussione della tesi il mio corso di laurea di Scienze dell'Amministrazione. Vorrei salutare tutti gli amici del forum, che continuerò a seguire lo stesso. Vi rivolgo un invito: continuate a collaborare cercando di aiutare chi chiede notizie; in alcuni casi le vostre risposte possono essere fondamentali.
Un saluto Giuseppe.
http://www.youtube.com/watch?v=vFtvfdJZpN0
Pubblico questo messaggio al fine di apportare una sostanziale modifica al computo della Media Inglese (conosciuta anche come Media Scudetto).
Modifica che porta ad assegnare 0 punti alla vittoria in casa, -2 punti al pareggio in casa, -3 punti alla sconfitta in casa, +1,5 punti alla vittoria fuori casa, -0,5 punti al pareggio fuori casa e -1,5 punti alla sconfitta fuori casa.
Modifica che si rende necessaria per le ragioni che mi accingo ad esporre.
L'assunto della Media ...
Finalmente ho avuto il tanto desiderato cambio di cattedra e passo dalla A047 Matematica, in un Istituto Tecnico per Geometri, alla A049 Matematica e Fisica, in un liceo in cui convivono il Liceo Scientifico e il Liceo delle Scienze Umane (l'ex socio psico pedagogico). Ho solo un problema: devo rimettermi a studiare Fisica.
ciao a tutti!!!
qualcuno sa cosa è stato inserito oggi nell'esame di statistica con prof. Mola?
Buongiorno,ho voluto aprire il topic perchè sono un pò confuso.
A settembre ho intenzione di entrare nella facoltà di architettura,se non dovessi riuscire a superare il test di ammissione quale opzione mi consigliate? Ho visto anche lo ied (istituto europeo design) ma i costi sono troppo elevati...
Grazie mille in anticipo :D