Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Quali sono i vostri romanzi preferiti? Quali libri (non saggi, only novels) portereste con voi su di un'isola deserta (un classico...)? Se dovessi stilare un'ipotetica top ten vi inserirei senz'altro (in ordine da decidersi): - Gli indifferenti di Alberto Moravia - Cecità di José Saramago - Amori ridicoli di Milan Kundera - Pian della Tortilla di John Steinbeck - Il processo & La metamorfosi di Franz Kafka - Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello - Uomini e topi di John Steinbeck - Lo ...
15
26 lug 2011, 11:03

gohan22
Nella mia Facoltà di economia il Test d'accesso è orientativo ed è sulle seguenti materie: Matematica, Economia Aziendale, Diritto ed Inglese. Il mio dubbio è: quali argomenti di queste discipline si devono ripassare?? Grazie, in anticipo!! =)
1
27 lug 2011, 16:21

guyd85-votailprof
Scusate sono nuovo e sono uno studente fuori sede, volevo chiedere per favore se potete indicarmi qualche fotocopisteria attendibile in cui trovare i libri fotocopiati delle materie. Vi rigranzio in anticipo

peppe68-votailprof
Giorno 22 luglio ho concluso con la discussione della tesi il mio corso di laurea di Scienze dell'Amministrazione. Vorrei salutare tutti gli amici del forum, che continuerò a seguire lo stesso. Vi rivolgo un invito: continuate a collaborare cercando di aiutare chi chiede notizie; in alcuni casi le vostre risposte possono essere fondamentali. Un saluto Giuseppe.

Fausto.DAnnunzio
http://www.youtube.com/watch?v=vFtvfdJZpN0 Pubblico questo messaggio al fine di apportare una sostanziale modifica al computo della Media Inglese (conosciuta anche come Media Scudetto). Modifica che porta ad assegnare 0 punti alla vittoria in casa, -2 punti al pareggio in casa, -3 punti alla sconfitta in casa, +1,5 punti alla vittoria fuori casa, -0,5 punti al pareggio fuori casa e -1,5 punti alla sconfitta fuori casa. Modifica che si rende necessaria per le ragioni che mi accingo ad esporre. L'assunto della Media ...
25
16 lug 2011, 13:53

@melia
Finalmente ho avuto il tanto desiderato cambio di cattedra e passo dalla A047 Matematica, in un Istituto Tecnico per Geometri, alla A049 Matematica e Fisica, in un liceo in cui convivono il Liceo Scientifico e il Liceo delle Scienze Umane (l'ex socio psico pedagogico). Ho solo un problema: devo rimettermi a studiare Fisica.
24
16 lug 2011, 17:05

tulipano81-votailprof
ciao a tutti!!! qualcuno sa cosa è stato inserito oggi nell'esame di statistica con prof. Mola?
9
17 giu 2011, 19:50

Eldest92
Buongiorno,ho voluto aprire il topic perchè sono un pò confuso. A settembre ho intenzione di entrare nella facoltà di architettura,se non dovessi riuscire a superare il test di ammissione quale opzione mi consigliate? Ho visto anche lo ied (istituto europeo design) ma i costi sono troppo elevati... Grazie mille in anticipo :D
4
15 lug 2011, 11:43

simfanc
Qualche giorno fa, navigando nella rete, mi sono imbattuto in questo topic http://www.fgci.it/modules.php?op=modlo ... =0&thold=0 In particolare resto esterrefatto quando l'Ing. Denaro dichiara: Infatti accadranno una serie di eventi in base alla quale è possibile ipotizzare un vero e proprio complotto dei laureati in matematica nei confronti dei laureati in ingegneria Io conosco bene quanto è avvenuto alla ssis di Palermo e, pur preferendo non dire in che modo, io che non sono siclliano, sono venuto a conoscenza di ...
50
8 set 2010, 12:48

brt8995-votailprof
Mi domandavo... Se a settembre inserisco nel piano di studi un opzionale del secondo semestre, è possibile poi darlo da non frequentante in uno degli appelli invernali tipo febbraio o fine marzo, quindi prima delle relative lezioni? Il sistema di prenotazione me lo permetterebbe? e il professore?:confused: Qualcuno ha mai fatto o sentito un magheggio del genere?
4
20 lug 2011, 19:35

kiblast
Ragazzi scusate un attimo, conoscete qualche programma per poter scrivere le formule nello stesso modo in cui le scriviamo in questo bellissimo forum. Il modo è quello + semplice ( quello tra $ ) non mi ricordo il nome xd.
8
24 lug 2011, 16:42

donut-votailprof
Ciao a tutti qualcuno saprebbe dirmi come posso fare a prenotarmi x l'esame di patologia di giorno 29? Solitamente cosa si fa?si manda una mail al prof? grazie anticipatamente!!
2
22 lug 2011, 11:01

runaway
Dovrei prendere presto una decisione... Sono indecisa tra Roma, perchè è più vicina, abitando in Basilicata, e Milano, dove però i corsi e i laboratori mi sembrano migliori... Chi può darmi un consiglio????
1
25 lug 2011, 12:21

azzurra121-votailprof
Salve a tutti oggi ho visto sulla bacheca i risultati dell'esame scritto di spagnolo. LA PROF HA FATTO UNA STRAGE!!! Sono preoccupatissima, chiunque abbia fatto l'esame giorno 8 può darmi qualche info sugli argomenti e sulla struttura del test? Grazie..

TomSawyer1
Su "Le Scienze" di maggio 2006 c'è un bellissimo articolo di Gregory Chaitin (colui che ha praticamente inventato questo ramo della Matematica), che dà una sua dimostrazione di poche pagine dell'incompletezza della Matematica, dando definizioni del numero incalcolabile $omega$, inventato da lui. In seguito, definisce la Matematica una scienza quasi-empirica, volendola avvicinare molto alla Fisica. Sostiene che anche la Matematica dovrebbe fare come la Fisica, cioè constatare un ...
8
17 giu 2006, 09:36

Luc@s
Quali sono, a vostro, avviso i testi must che un matematico dovrebbe avere nella sua libreria???
35
11 lug 2008, 20:32

glicoproteina-votailprof
ciao a tutti! mi sapreste dire a che ora è l'esame di anatomia giorno 20 con la D'Agata??le ho mandato un'e-mail ma non risp,dovevo chiamarla direttamente...ma lo farò lunedì..voi sapete notizie?io spero che sia di pomeriggio perchè alle 9 volevo fare la statistica.. inoltre ho visto l'avviso della prof.ssa Mazzone del corso A-L e loro lo fanno alle 12:30.secondo voi in caso lo posso fare con gli studenti A-L?sapete se il compito è uguale a come lo fa la D'Agata?
13
16 lug 2011, 11:43

manu_manu
salve! volevo sapere che libri si possono prendere per prepararsi ai test di ammissione a economia...e quanto è il minimo per passare! thanks
1
22 lug 2011, 08:57

meridya-votailprof
Ragazzi sapete per caso cosa si deve portare per l'integrazione di diritto pubblico??? io so che c'è il libro del prof (diritti fondamentali) e poi qualche capitolo del Falcon, ma non so quale! help! se qualcuno lo sa si faccia sentire! Grazie!

bviola-votailprof
Ho un dubbio, al terzo anno ci sono degli insegnamenti tipo Antropologia culturale, estetica, pedagogia, che sono segnati come "ulteriori insegnamenti a scelta 24 cfu" ma facendo il conto ed escludendo questi 24 cfu si arriva ai 60 che si dovrebbero avere ogni anno. Quindi questi esami in più sono facoltativi? E qualcuno sa perché?!
3
13 lug 2011, 19:40