Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Chi mi potrebbe fare un riassunto sulle 5 giornate di Milano del 1848? grazie ;)

Versioncina i greco
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione oer oggi alle 4:30.Please e Grazie in anticipo!!

Esercizio di tedescooo
Miglior risposta
esercizio di tedescooo

Help (203696)
Miglior risposta
Potete per favore controllare se ci sono errori

Qualcuno riesce a farmi un power point di 20 diapositive sulle etnie e religioni dell'africa per favore?
un commento sui diritti del infazia1989 o del 2004

Permissivismo - tema Argomentativo
Miglior risposta
Salve mi servirebbe gentilmente un tema argomentativo su questo argomento:Il Permissivismo non favorisce una buona educazione per i giovani(senza la Confutazione dei Dati).
Grazie mille in anticipo!

AIUTO TRADUZIONE !!
Miglior risposta
Avrei bisogno di tradurre queste frasi dall'italiano al latino 1) combatti per la tua felicità. 2) credi in te stesso. 3) sorridi sempre alla vita . Naturalmente possono essere cambiate alcune parola l'importante è lasciare il senso della frase . Grazieeeeeee
Potreste tradurmi questa versione?? Io non riesco a tradurla e su internet non la trovo
Miglior risposta
histrio in graecia fuit fama celeber, qui gestus et vocis claritudine et venustate sic excellebat,ut ceteris antistaret:dicunt eum vocatum esse polum atque tragoedias poetarum nobilium scite atque asseverate actitavisse.Is polus unice amatum filium morte amisit.Quoniam eum luctum satis eluxerat,rursus artem suam exercuit.Eo tempore athenis Electram sophoclis acturus,debebat gestare urnam quasi cum Orestis ossibus.Fabulaeargumentum ita compositum est ut velut fratris reliquias ferens,Electra ...

Ciao, :)
Qualcuno mi potrebbe aiutare a completare queste due frasi?
Nella prima devo formare una subordinata di causa, mentre nella seconda una di condizione.
1. (Je, vouloir rester à la maison).................., mais je dois attendre que mes parents rentrent à la maison.
2. Qu'importent toutes les richesses du monde, (il, y avoir l'amour!)..................
Grazie in anticipo!
Riflessioni su una poesia
Miglior risposta
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune opinioni e riflessioni riguardo la poesia "Trieste" di Umberto Saba... Grazie mille in anticipo

Nel brano Trimalchione fa sfoggia di cultura, v.12 «Annibale, un gran dritto, UN DRAGO». Che figura retorica è «UN DRAGO» (latino: stelio)? Le alternative sono due, e sono: Epiteto o metafora. Grazie per le risposte

Testo argomentativo, panico!!
Miglior risposta
Testo argomentativo: ciò che la gente crede reale ha conseguenze reali. AIUTO!!

Testo argomentativo, panico!! (203608)
Miglior risposta
Testo argomentativo: ciò che la gente crede reale ha conseguenze reali. AIUTO!!

Aiuto
Miglior risposta
qualcuno può fare il riassunto delle ossature della nave

TEMA AIUTOO?
Miglior risposta
"tutti cantano sanremo",, questo lo slogan dell'ultimo, il 65,festival della canzone italiana. Manifestazione canora che ogni anno è bistrattata e lodata, ma che continua ad interessare un largo strato della popolazione. Poco seguito dai giovani è spesso palcoscenico per i nuovi talenti giovanili, è ribalta di personaggi, "vallette" e presentatori che "affascinano" o meglio incuriosiscono un po tutti. Se anche tu sei rimasto coinvolto in questo evento, argomenta le tue ...

Domanda di geografia. Grazie
Miglior risposta
Guarda la cartina geografica dell'Europa e inserisci i fiumi e i mari che la percorrono. I due fiumi più grandi d'Europa.
Cortesemente mi aiutate con questa domanda di geografia è per lunedi ma devo fare i compiti oggi, domani sono impegnata. Grazie

Ciao ragazzi.
Qualcuno riesce brevemente a dirmi quali sono le conseguenze della caduta dell'impero romano d'occidente? Ne avrei bisogno entro la serata massimo. GRazie

Argomento più interessante del 4 anno secondo voi?

Formula Schematica Carbonio / Catena di Carbonio
Miglior risposta
Salve,
Ho un dubbio riguardo il disegnare la Formula Schematica del Carbonio.
Se per esempio il BUTANO, che ha 4 Carboni viene così (4 carboni = 4 estremi):
/ \ /
/ \ /
/ \ /
Per l'Aldeide Formica (esempio qualunque), che ha 1 Carbonio solamente, come si fa per rappresentare solo un estremo?
Io avevo pensato così:
/
/
/
Ma poi ho realizzato che vuol dire due estremi.
Come faccio?
Grazie,
LuHa