Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Thomas 1996
Ciao ragazzi, avrei bisogno di due chiarimenti riguardo questi due esercizi: 1. (Vedi la foto in piccolo sotto) Il libro dice che la nomenclatura di questa catena è: 3-etil-2,5-dimetilottano. Mi chiedo: perché? Perché dice che la catena contiene 8 atomi di Carbonio e non 6 (CH3-CH-CH2-CH-CH-CH3)? Il CH2-CH2-CH3 al secondo non è una ramificazione? Per intenderci, io avrei scritto: 3-etil-2-metil-5-propilesano. Come si fa a questo punto a riconoscere una catena? 2. Questo è l'esercizio ...
1
16 feb 2015, 15:06

giulio.gobbato
Desidero avere una lista dei verbi inglese che terminano all’infinito con -th ( sonora) - th---sorda Grazie
0
16 feb 2015, 18:42

carmen.mennella.9
Primo caso: piccola impresa ( meno di 50 dipendenti) e produce un servizio Secondo caso: corrisponde al capitale di credito. mi potete spiegare per favore queste due risposte
3
15 feb 2015, 19:29

carmen.mennella.9
potete per favore correggermi questi due testi,e se possibile anche migliorarli TESTO 1: fist of all Internet is basically the network of networks, a set of computer networks all over the world and linked together, they can access Thousands of users to swap the binary information of various types in the definition. Internet Provides a range of services all of These services are managed by a single program, said browser. i think the internet has its positives and negatives. also can be useful ...
2
16 feb 2015, 11:44

melissap
ricerca di geografia sulla fame nel mondo e l'Africa
2
15 feb 2015, 07:58

Arcangela96
Italiano (203224) Miglior risposta
Stiamo studiando a scuola la poesia di Pascoli "Il gelsomino notturno". Il prof ci ha dato delle domande, ma io mi sono bloccata a 2: 1) Il gelsomino notturno è un componimento emblematico del simbolismo pascoliano. Analizza in questa ottica il rapporto tra mondo umano e natura stabilito nel testo. 2) Verifica in questo testo come le esperienze biografiche del poeta abbiano dato origine alla sua poesia: quali temi possono essere ricondotti direttamente alla vita di Pascoli? Quali immagini ...
1
16 feb 2015, 16:45

carmen.mennella.9
RISOLVI IL CASO: l'amministratore di un condominio contatta un'impresa di pulizie, che annovera 25 dipendenti,per provvedere settimanalmente alla pulizia delle scale. l'impresa contattata produci beni o servizi? è un impresa piccola o grande? SECONDO CASO un'impresa veneta che opera nel settore dell'occhialeria decide di ampliare i propri stabilimenti per procurarsi parte del denaro necessario per l'investimento,il titolare si rivolge a una banca di fiducia e chiede un prestito a breve ...
1
14 feb 2015, 19:16

melissap
Mi dite in breve il conflitto israelo-palestinese?
1
16 feb 2015, 11:30

Bagus
Esercizi francese!!!! Miglior risposta
Riuscite a svolgere queste domande? Per favore, mi servono per domani :( Ecco le ...
1
16 feb 2015, 15:56

megalaziale99
Non hanno corretto e pubblicato i miei appunti e neanche mi hanno dato i punti come faccio???Pls Aiutatemi.xD Ciao lol
3
16 feb 2015, 14:01

mitica70
unni e arabi conseguenze negative e positive di questi due popoli. Grazie1000
3
16 feb 2015, 14:20

Rosanna98
potreste rispondere alle seguenti domande dei promessi sposi riferenti al VI capitolo entro le 19 di questa sera?grazie in anticipo. 1. Da quali elementi si avverte che Don Rodrigo è pronto allo scontro e non al dialogo? 2. Nella prima parte del colloquio, don Rodrigo provoca ripetutamente fra Cristoforo, il quale replica con umiltà e mitezza. Elenca le frasi provocatorie e le risposte umili del frate 3. Descrivi la figura del vecchio servitore e riassumi i motivi che lo spingono a ...
1
16 feb 2015, 15:05

marcoooo250600
Buongiorno a tutti, volevo domandarvi un testo di opinione in inglese breve (100/150 parole)con titolo: what contributes to a healthy lifestyle?. Grazie mille a tutti!!!!!!
2
16 feb 2015, 08:26

Ilariafalvo98
Aiuto saggio breve?? Miglior risposta
devo fare il saggio breve di questa scheda di questi documenti
1
16 feb 2015, 14:30

diego 11
Traduzione in italiano Miglior risposta
mi aiutate con questa traduzione x favore ... Empecemos por el principio ,por evento sin el cual Diego de la Vega no habria nacido.Sucedio' en Alta California , en la mision San Gabriel ,en el ano 1790 de Nuestro Senor.En aquellos tiempos dirigia la mision,el padre Mendoza,un franciscano con espaldas de lenador,mas joven de aspecto que sus cuarenta anos bien vividos,energico y mandon,para quien lo mas dificil de su ministerio era imitar la humildad y dulzura de san Francisco de Asis .En ...
2
16 feb 2015, 07:24

FMGrulez
Hei gente :D i servirebbe un aiutino nell'analisi del periodo(basta solo quella) dei versi dal 19 al 45 della prima bucolica di Virgilio. Grazie in anticipo!!
2
16 feb 2015, 09:06

lcr
A settembre inizierò il linguistico, premetto che nei 3 anni delle medie, ho fatto soltanto corsa di riscaldamento seguita da pallavolo non ho mai messo tute, soltanto jeans con scarpe da ginnastica. Al liceo si fa sempre la pallavolo? Jeans con scarpe da ginnastica vanno bene?
6
lcr
10 lug 2014, 23:24

diego 11
mi aiutate con questa traduzione x favore ... Empecemos por el principio ,por evento sin el cual Diego de la Vega no habria nacido.Sucedio' en Alta California , en la mision San Gabriel ,en el ano 1790 de Nuestro Senor.En aquellos tiempos dirigia la mision,el padre Mendoza,un franciscano con espaldas de lenador,mas joven de aspecto que sus cuarenta anos bien vividos,energico y mandon,para quien lo mas dificil de su ministerio era imitar la humildad y dulzura de san Francisco de Asis .En ...
1
16 feb 2015, 07:25

dany21asr
Ciao, Kevin come stai? Grazie per avermi scritto..!il prossimo anno cambierò scuola se passerò l'esame della terza media.Diciamo che ho una chiara idea su quello che vorrei fare nel prossimo anno, il ramo che vorrei prendere è quello del geometra informatico.Questo ramo mi piace molto perché mi piace progettare case e costruirle.Con questo ramo potrei anche andare a lavorare con mio padre perché lui fa il muratore, io sono la mente e lui il braccio. Ciao kevin a presto Baci
2
15 feb 2015, 21:14

Thep0k43
Ciao a tutti!! 1) Corvus stultus non sensit fraudem quae blandis vulpis verbis suberat. 2) Sequani Ariovistum absentem tamquam praesentem metuebant. 3) Aut ego te possum aut tu potes me aliqua re adiuvare 4) Si prodesse poteris ceteris, tibi proderis ipsi. 5) Non poteris aliis imponere quod tu ipse sustinere non potueris 6) Multi, qui innumera pericula in bello vitare potuerant, domesticas insidias (vitare) non potuerunt. 7) Prodesse debemus semper cui (=ei cui) possumus Grazie ;))
2
12 feb 2015, 15:22