Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ginevra-2001
avrei bisogno di uno schema riassuntivo di geografia sull' india
1
19 feb 2015, 16:33

irenefontanello
mi potreste aiutare a tradurre e a scrivere per esteso i paradigmi dei seguenti verbi?: tu lottasti, io ebbi terrorizzato,egli ha vietato,voi trascinaste,essi hanno vinto, noi dormimmo....Grazie!!
2
19 feb 2015, 16:18

eunice.castellana
Come descrive Dickens i personaggi di Oliver Twist? Su chi concentra maggiormente l'attenzione
1
19 feb 2015, 16:04

pas9
Testo: Ecco che cosa resta di tutta la magia della fiera: quella trombettina, di latta azzurra e verde, che suona una bambina camminando, scalza, per i campi. Ma, in quella nota sforzata, ci son dentro i pagliacci bianchi e rossi, c’è la banda d’oro rumoroso, la giostra coi cavalli, l’organo, i lumini. Come, nel sgocciolare della gronda, c’è tutto lo spavento della bufera, la bellezza dei lampi e dell’arcobaleno; nell' umido cerino d’una lucciola che si sfa su una foglia di ...
1
19 feb 2015, 14:29

dreamer_melody
Potreste aiutarmi a rispondere a queste domande? Riguardano il Parini - il Giovin Signore. 1. Quali sono le due categorie di nobili a cui fa riferimento Parini (vv. 1-6)? 2. Cosa dice il poeta di voler insegnare al suo nobile allievo? 3. Quali sono le occupazioni a cui si dedica il Giovin Signore? 4. Con quali artifici retorici Parini raggiunge l'intento ironico nel testo riportato? 5. A quale campo semantico si riferiscono i termini utilizzati a proposito del Giovin Signore? 6. ...
2
17 feb 2015, 14:18

darter
Salve, chiedo aiuto per un esercizio di economia aziendale in scrittura di assestamento. Non capisco proprio il perchè sia cosi la soluzione? Vi allego in immagine sia il testo che la soluzione riportata dal libro ma non spiegata. Io avrei acceso conti come Cambiali Attive e non capisco il 140€ da dove salti fuori. Vi chiedo cortesemente un aiuto. Grazie mille Aggiunto 3 ore 15 minuti più tardi: ok ho capito e risolto, praticamente si devono escludere i soldi di ricavo di competenza di ...
1
18 feb 2015, 08:40

carmen.mennella.9
Aiutopoteto correggerlo per favore e se è possi arricchirlo: Passa a italianoMon endroit préféré où je étais est Cagliari , l'été, je vais souvent là parce que ma grand-mère y vit. Cagliari est une belle ville , il ya beaucoup de choses à visiter . La mer est à mon avis quelque chose d'indescriptible , je ai visité de nombreuses plages le long de la Poetto est la plus célèbre plage de Cagliari , Sardaigne Villasimius un autre endroit célèbre , même là, la mer est très agréable . Il ya ...
3
18 feb 2015, 15:43

rub93
Ciao... qualcuno mi aiuta con queste rispote multiple....diciamo che ho una certa idea dei risultati ma non sono sicuro delle mie risposte quindi volevo avere dei confronti...grazie a chi mi rispondera 1) In un diagramma di fase si possono trovare A) 2 supercritici; B) 2 punti critici; C) 2 punti tripli; D) 2 vapori; E) 2 liquidi. 2) Le due equazioni PV=nRT e PV=1/3Nmv 2 possono essere usate per dimostrare che in un gas dal comportamento ideale l’energia cinetica è ...
1
18 feb 2015, 10:53

xergo94
Per favore mi potete aiutare a risolvere questo esercizio? Ho un esame domani!! Calcolare il pH di una soluzione 0,2 M di H2SO3 e la sua variazione quando a 1 litro di questa soluzione vengono aggiunte 0,15 mol di NaHSO3. (Ka1 di H2SO3 = 1,6 x 10^-2; Ka2 di H2SO3 = 1,26 x 10^-7)
1
18 feb 2015, 14:38

angelodellamico63
Aiutoooo (203330) Miglior risposta
un palloncino avente massa 1,3 g viene riempito con idrogeno. volendo sollevare una zavorra di 3 g, quale deve essere il volume del pallone se P e T sono rispettivamente 756 mmHg e 16 °C?
1
18 feb 2015, 14:45

angelodellamico63
Urgentee Miglior risposta
il pentacloruro di fosforo si decompone per riscaldamento in tricloruro di fosforo e cloro. Calcola il grado di dissociazione e le pressioni parziali delle tre sostanze , se la sensità gassosa relativa all'idrogeno a 200 °C e ad 1 atm è 70.
1
18 feb 2015, 14:58

giacomo.c.mannucci
AIUTOOO MI SERVE PER DOMANI PER FAVORE!
1
16 feb 2015, 21:06

marcoooo250600
Testo d'opinione. Miglior risposta
Volevo domandarvi se può andare bene come testo di opinione, se potete corrergelo dove secondo voi ci sono errori. Potete farmi anche una traduzione corretta di questo testo? It seems pretty certain that a major healthy lifestyle factor is what goes into our body. You need to avoid the bad stuff and replace it with good stuff. You need to improve your input in a positive way rather than a haphazard way. Eat a varied diet of fresh food, say the experts. In today’s busy world with the ...
1
18 feb 2015, 12:51

letypippa
testo argomentativo aiutooo... la traccia è questa...i genitori fanno bene a voler sapere dove e con chi si esce . Decidi la tua tesi.prepara un testo rivolto ai genitori in cui cercherai di convincerli della bontà della tua tesi.Elabora prima una scaletta in cui prevedi la premessa, la formulazione della tesi, gli argomenti a sostegno, eventuali confutazioni e la conclusione.
1
18 feb 2015, 19:28

Shelck66
1)Gli ambasciatori annunciavano ai cittadini la triste sconfitta. 2)Contro l'imputato è stata pronunciata una sentenza leggera. 3)Nell'antico calendario romano l'anno aveva soltanto 10 mesi. 4)Sarò eletto pontefice,e tutti i sacerdoti obbediranno ai miei comandi. 5)Ero commosso dalle tenere parole della dolce madre. 6)Sarai considerato fortunato,se vivrai tutta la tua vita senza preoccupazioni. 7)Le nobili parole dell'oratore erano ascoltate con grande dai vigili cittadini. 8)La ricca ...
1
18 feb 2015, 10:22

cristian040199
mi serve perfavore il riassunto dettagliato del libro le lacrime della giraffa di alexander mcall smith
1
18 feb 2015, 18:37

dreamer_melody
Salve a tutti. Mi servirebbero delle parole chiave del Romanticismo e del Classicismo. potreste aiutarmi? Mi servono entro oggi. Grazie mille
1
18 feb 2015, 16:03

alleluca
1) Durante la passeggiata abbiamo osservato le meravigliose piante che ornano i viali del parco 2) Abbiamo deciso di partire domattina presto in modo da evitare il traffico e arrivare dagli zii prima di pranzo 3) L'interrogazione è andata peggio di quanto pensassi, eppure mi sembrava di aver studiato tanto 4) Nella finale di pallavolo la tua squadra ha giocato molto bene sebbene la squadra avversaria fosse cosi' forte da vincere lei il torneo 5) Tutti gli insegnanti hanno capito che Paolo è ...
1
17 feb 2015, 18:21

Margherita 1607
Sto studiando l'assolutismo di Luigi XIV e il controllore delle finanze che aveva nominato, Colbert, distinse tra bilancio annuale di previsione e di chiusura. Quali sono le differenze tra i due? grazie in anticipo :)
3
15 feb 2015, 10:00

Claudio Spadoni Andreani
Qualcuno ha le soluzioni alle seconde prove per il liceo linguistico di lingua inglese degli anni scorsi? Mi interessa la parte relativa alla produzione scritta dei testi letterari.
1
17 feb 2015, 18:13