Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
francesco1926.
Italiano (203439) Miglior risposta
CIAO :) la professoressa mi ha dato una traccia scrivi una lettera un tuo caro io la voglio scrivere alla mia nonna chi mi aiuta? grazie in anticipo
1
19 feb 2015, 19:29

Michelinpia13
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..
1
19 feb 2015, 17:37

miki&exo
1 marcius respondit ea mansuetudine atque misericordia senatum populi romani semper fuisse 2 fuit fama themistoclem venenum sua sponte sumpsisse 3 spero me athenis fore mense septembri 4 scimus catullum poetam infelicissimam vitam habuisse 5 sic enim fecisse te et sensisse et scripsisse video 6 sperat adulenscens diu se victurum esse 7 omnibus bonis expedit salvam esse rem publicam 8 per exploratores caesar cognovit et montem suos cepisse et helvetios castra movisse 9 socrates totius ...
1
19 feb 2015, 14:38

mitica70
mi formate cortesemente le frasi in inglese . Grazie 1) cook/dinner/day/does/mum/every/your/? 2) you/homework/do/do/your/afternoon/the/in/? 3) dad/does/get up/your/7/at/o'clock/? 4) like/do/you/chocolate/? Mi servono in breve tempo. Grazie1000
2
19 feb 2015, 17:44

Michelinpia13
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..
2
19 feb 2015, 17:37

rawrglare
Salve! Mi servirebbero le differenze e analogie tra Machiavelli e Galileo, sullo stile, sul fine delle opere, sulla loro struttura e anche in generale. Di Galileo prendendo in considerazione "Dialogo sopra i due massimi sistemi" e "Il Saggiatore" e di Machiavelli "Il Princeps", per favore.
3
19 feb 2015, 14:39

clairemusic37
"La posizione attuale della chiesa nei confronti della teoria Copernicana è la stessa dei tempi di Galileo?Se no,qual'è l'atteggiamento del clero verso di essa?" (la teoria) Spero mi rispondiate presto e grazie in anticipo :)
3
18 feb 2015, 17:11

ginevra-2001
avrei bisogno di uno schema riassuntivo di geografia sull' india
1
19 feb 2015, 16:33

irenefontanello
mi potreste aiutare a tradurre e a scrivere per esteso i paradigmi dei seguenti verbi?: tu lottasti, io ebbi terrorizzato,egli ha vietato,voi trascinaste,essi hanno vinto, noi dormimmo....Grazie!!
2
19 feb 2015, 16:18

eunice.castellana
Come descrive Dickens i personaggi di Oliver Twist? Su chi concentra maggiormente l'attenzione
1
19 feb 2015, 16:04

pas9
Testo: Ecco che cosa resta di tutta la magia della fiera: quella trombettina, di latta azzurra e verde, che suona una bambina camminando, scalza, per i campi. Ma, in quella nota sforzata, ci son dentro i pagliacci bianchi e rossi, c’è la banda d’oro rumoroso, la giostra coi cavalli, l’organo, i lumini. Come, nel sgocciolare della gronda, c’è tutto lo spavento della bufera, la bellezza dei lampi e dell’arcobaleno; nell' umido cerino d’una lucciola che si sfa su una foglia di ...
1
19 feb 2015, 14:29

dreamer_melody
Potreste aiutarmi a rispondere a queste domande? Riguardano il Parini - il Giovin Signore. 1. Quali sono le due categorie di nobili a cui fa riferimento Parini (vv. 1-6)? 2. Cosa dice il poeta di voler insegnare al suo nobile allievo? 3. Quali sono le occupazioni a cui si dedica il Giovin Signore? 4. Con quali artifici retorici Parini raggiunge l'intento ironico nel testo riportato? 5. A quale campo semantico si riferiscono i termini utilizzati a proposito del Giovin Signore? 6. ...
2
17 feb 2015, 14:18

darter
Salve, chiedo aiuto per un esercizio di economia aziendale in scrittura di assestamento. Non capisco proprio il perchè sia cosi la soluzione? Vi allego in immagine sia il testo che la soluzione riportata dal libro ma non spiegata. Io avrei acceso conti come Cambiali Attive e non capisco il 140€ da dove salti fuori. Vi chiedo cortesemente un aiuto. Grazie mille Aggiunto 3 ore 15 minuti più tardi: ok ho capito e risolto, praticamente si devono escludere i soldi di ricavo di competenza di ...
1
18 feb 2015, 08:40

carmen.mennella.9
Aiutopoteto correggerlo per favore e se è possi arricchirlo: Passa a italianoMon endroit préféré où je étais est Cagliari , l'été, je vais souvent là parce que ma grand-mère y vit. Cagliari est une belle ville , il ya beaucoup de choses à visiter . La mer est à mon avis quelque chose d'indescriptible , je ai visité de nombreuses plages le long de la Poetto est la plus célèbre plage de Cagliari , Sardaigne Villasimius un autre endroit célèbre , même là, la mer est très agréable . Il ya ...
3
18 feb 2015, 15:43

rub93
Ciao... qualcuno mi aiuta con queste rispote multiple....diciamo che ho una certa idea dei risultati ma non sono sicuro delle mie risposte quindi volevo avere dei confronti...grazie a chi mi rispondera 1) In un diagramma di fase si possono trovare A) 2 supercritici; B) 2 punti critici; C) 2 punti tripli; D) 2 vapori; E) 2 liquidi. 2) Le due equazioni PV=nRT e PV=1/3Nmv 2 possono essere usate per dimostrare che in un gas dal comportamento ideale l’energia cinetica è ...
1
18 feb 2015, 10:53

xergo94
Per favore mi potete aiutare a risolvere questo esercizio? Ho un esame domani!! Calcolare il pH di una soluzione 0,2 M di H2SO3 e la sua variazione quando a 1 litro di questa soluzione vengono aggiunte 0,15 mol di NaHSO3. (Ka1 di H2SO3 = 1,6 x 10^-2; Ka2 di H2SO3 = 1,26 x 10^-7)
1
18 feb 2015, 14:38

angelodellamico63
Aiutoooo (203330) Miglior risposta
un palloncino avente massa 1,3 g viene riempito con idrogeno. volendo sollevare una zavorra di 3 g, quale deve essere il volume del pallone se P e T sono rispettivamente 756 mmHg e 16 °C?
1
18 feb 2015, 14:45

angelodellamico63
Urgentee Miglior risposta
il pentacloruro di fosforo si decompone per riscaldamento in tricloruro di fosforo e cloro. Calcola il grado di dissociazione e le pressioni parziali delle tre sostanze , se la sensità gassosa relativa all'idrogeno a 200 °C e ad 1 atm è 70.
1
18 feb 2015, 14:58

giacomo.c.mannucci
AIUTOOO MI SERVE PER DOMANI PER FAVORE!
1
16 feb 2015, 21:06

marcoooo250600
Testo d'opinione. Miglior risposta
Volevo domandarvi se può andare bene come testo di opinione, se potete corrergelo dove secondo voi ci sono errori. Potete farmi anche una traduzione corretta di questo testo? It seems pretty certain that a major healthy lifestyle factor is what goes into our body. You need to avoid the bad stuff and replace it with good stuff. You need to improve your input in a positive way rather than a haphazard way. Eat a varied diet of fresh food, say the experts. In today’s busy world with the ...
1
18 feb 2015, 12:51