Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Quali sono le principali ipotesi sulle ragioni e le cause dell'attacco terroristico avvenuto a Parigi(guerra santa...)? Sapreste darmi qualche argomentazioni a riguardo e fare una breve introduzione sulle cause?

Lo scientifico è fatto solo per persone che hanno tantissima voglia di studiare?

Elettroni di Valenza e Legame Covalente
Miglior risposta
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni su alcuni argomenti di chimica, in cui sono negata.
Allora, per prima cosa, che cosa sono gli elettroni di valenza? E che cosa è lo strato di valenza?
In che senso negli elettroni di valenza posso trovare lo stesso numero di elettroni esterni?
Seconda cosa, il mio libro dice "Il legame covalente si forma quando due atomi mettono in comune una coppia di elettroni, ciascuno dei quali appartiene a quell'insieme costituito da due atomi che chiameremo ...

Imparisillabi 3 declinazione e traduzione
Miglior risposta
mi servono per oggi pomeriggio, grazie
in queste frasi bisogna trovare gli imparisillabi della terza declinazione e fare la traduzione delle frasi
1) Prima hominum aetas sub regno Saturni erat
2) Praetorum audacia quae in foro a consule laudabatur a civitate non aestimabatur
3) Cum fratribus meis per nemora et campos libenter ambulo
4) In Germanorum oppidis pueros mulieresque Romanae legiones magno cum furore necabant
5) Hannibal, Hamilcaris filius, Poenorum dux, adhuc puerulus odium ...

Parafrasi Odissea, Atena e Telemaco, Libro 1, vv. 272-324; 345-364

mi potete dire quali di questi verbi è in modo finito e quale in modo indefinito, so che è tardi ma la devo portare domani a scuola grazie. dormirei cucinando ha pianto indicare perdente aveva chiuso avretevisto scriverò sarà uscito protetto acceso legasti entrante erano venuti cotto bere conoscesti ferire morto avrebberotemuto

Quanto è grande un kiwi?
Miglior risposta
quanto è alta una palma di salice?

niccolo copernico, :| vita e del pensiero.

Riassunto Un insolito Killer
Miglior risposta
riassunto del libro "un insolito killer"? perfavore è urgente

Versione Il lupo e la rana greco lingua e civiltà
Miglior risposta
La versione è la numero 32 pagina 147 di Greco Lingua e Civilità ho cercato dappertutto ma non la trovo!Grazie a tutti

potreste aiutarmi a fare un riassunto di 10 righe sulla poesia La mia sera di Pascoli per favore?

allora la prof ci ha dato una fiaba e noi la dobbiamo continuare inserendo un flashback e una frase dove il personaggio riflette su qualcosa ... la fiaba inizia cosi me la riuscite a continuare ... grazie
al primo passo che fece, dalle bisacce colò una goccia di sangue , poi un'altra , poi un'altra ancora : la gente per la via vedendo il frate con le bisacce che gocciolavano sangue :"eh! giornata grassa per fra' Ignazio ! oggi i frati hanno un bel pranzo " e fra' Ignazio zitto continuava a ...

Promessi sposi (202388)
Miglior risposta
mi sapreste dire che cosa significa che Don Rodrigo si destò Don Rodrigo? grazie in anticipo

Esercizio di grammatica (202384)
Miglior risposta
Individua i complementi di paragone e le subordinate comparative
Il tempo oggi e' decisamente migliore delle previsioni di ieri alla radio
Il nonno ha reagito alle cure piu' rapidamente di quanto il medico si aspettasse
Qualcuno sostiene che le medicine provocano piu' danni che benefici all'organismo ,ma non si puo' generalizzare
Siccome il tuo credito verso di me e' maggiore del mio debito con te,non ti restituiro' nulla
Studiare la tecnica del solfeggio e' impegnativo quanto ...

URGENTISSIMOOOOO
Miglior risposta
la prof ci ha dato un tema da fare e non so da dove iniziare........
il titolo è:
-sei stato invitato a collaborare ad una trasmissione rivolta agli adolescenti,nel corso della quale si presenta la biografia di un ragazzo o di una ragazza della tua età.Questa volta tocca a te raccontare la tua storia,usando un linguaggio semplice ed espressivo
è URGENTEEE

Versione di greco 5 ginnasio
Miglior risposta
Potete tradurmi per favore questa versione? Grazie,10 punti al migliore

Versione IV Ginnasio - Tirteo
Miglior risposta
Versione greco U-R-G-E-N-T-E
TITOLO MODIFICATO
Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, please, aiuto, urgente, ecc."
Grazie per la collaborazione
;)

Il passero solitario
Miglior risposta
commento sulla poesia il passero solitario

Mi potete aiutare, non so molto bene come si struttura una lettera informale in inglese, e la devo terminare entro le 6.30!!
P.S. so già ľargomento su cui scrivere, non so solo come strutturare la lettera! !!!
Grazie perle eventuali risposte, MB

per favore potete aiutarmi con queste frasi facendo analisi logica in italiano e in latino più la traduzione
1.Aquilae in sublimus montium cacumibus nidificant.
2.Fratrum discordia brevi tempore familiam delebit.
3.Antiquis temporibus Romani deorum simulacra fictilia magna cum pietate colebat.
4.Verres gravia vectigalia acribus legibus Siciliae provinciae imposuit.
5.Caesar librum de bello civili scripsit.
6.Multi viri acres et strenui defensores communis libertatis ...