Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piccolopandacoccoloso
Scrivi una cartolina al presente per una amica in cui io faccia finta di essere in un posto qualsiasi e dire i monumenti insomma cose che ho visto cosa mi è piaciuto ecc.. Per favore:) :hi
7
30 gen 2015, 14:27

diego 11
Completa il brano con la forma corretta del Present perfect o del Past simple Tv Presenter Nigel Marven is my favourite celebrity.He has made programmes about some of the most dangerous animals.....................(try) to eat him ! Nigel .......................(be) born in Britain in 1960.When he was a teenager, he................(have)a lot of pets in his parents house, and they..............(not /be) cats and dogs! He had a big snake and a pet caiman - that's like a small crocodile ! Nigel ...
3
30 gen 2015, 14:30

sofia1234:*
Quali Stati attuali sono interessati all'espansione coloniale greca? Grazie in anticipo:)
1
31 gen 2015, 14:23

kayleigh
Buona sera a tutti. Dopo aver scaldato ad una certa temperatura una miscela di H2, I2 e HI in un recipiente di 50,0 dm3, e dopo che si è stabilito l equilibrio della reazione H2 + I2 = HI furono trovati 15.65 g di H2, 4.26 g di I2 e 326.0 g di HI. Calcolare la costante di equilibrio. Ho svolto l esercizio in questo modo: ho calcolato le moli, la concentrazione l ho calcolata dividendo le moli per 50.0, poi ho applicato la formula della legge di azione di massa (HI ^2/ H2*I2)... ebbene, ...
2
30 gen 2015, 15:34

Pikkuletta
romani conclave, in quo (in cui) cenabant, triclinium appellabant. in triclinio non erant sellae vel cathedrae; nam romani, ut cenarent, mensam non circumsidebant, sed in lectis accumbebant cubito sinistro innixi, ut dextera manu cibos aperent. ut hospites praeclari locum praecipuum dignitate haberent, tres (tre) lecti circa mensam erant: in medio vir honore dignius accumbebat. in abaco vasa argentea et aurea fulgebant, in lectis e pretioso ligno stragula purpurea erant. multi servi, ut mensam ...
2
23 feb 2009, 16:59

Giiak
ciao a tutti.per domani mattina mi serve un testo di cronaca su un avvenimento sportivo che ti ha coinvolto. dovrà essere in prima persona...AIUTO URGENTISSIMO!!!grazie mille in anticipo
1
30 gen 2015, 14:55

Annarè_87
l accordo del participio passato il numero 9 Buongiorno a tutti, devo fare questo esercizio che trovate nell.allego. Ho provato a farlo, mi dite se va bene o no? E nel caso ho sbagliato spiegarmi perché. HO DO MANI IL COMPITO è questo accordo non lo capisco. 1 frase al secondo spazio ho aggiunto solo la s 2frase-ho aggiunto la è 3frase- non ho messo niente 4frase-al primo spazio non ho mess niente, al secondo ho aggiunto la E 5 frase non ho messo niente 6frase- ho aggiunto la E 7 ...
10
29 gen 2015, 10:22

maccallscoot
Quali sono le principali ipotesi sulle ragioni e le cause dell'attacco terroristico avvenuto a Parigi(guerra santa...)? Sapreste darmi qualche argomentazioni a riguardo e fare una breve introduzione sulle cause?
2
30 gen 2015, 14:53

antonio.simone.9883
Lo scientifico è fatto solo per persone che hanno tantissima voglia di studiare?
5
2 dic 2014, 20:59

vally32
Salve a tutti, vorrei delle delucidazioni su alcuni argomenti di chimica, in cui sono negata. Allora, per prima cosa, che cosa sono gli elettroni di valenza? E che cosa è lo strato di valenza? In che senso negli elettroni di valenza posso trovare lo stesso numero di elettroni esterni? Seconda cosa, il mio libro dice "Il legame covalente si forma quando due atomi mettono in comune una coppia di elettroni, ciascuno dei quali appartiene a quell'insieme costituito da due atomi che chiameremo ...
4
29 gen 2015, 17:21

nick2.0
mi servono per oggi pomeriggio, grazie in queste frasi bisogna trovare gli imparisillabi della terza declinazione e fare la traduzione delle frasi 1) Prima hominum aetas sub regno Saturni erat 2) Praetorum audacia quae in foro a consule laudabatur a civitate non aestimabatur 3) Cum fratribus meis per nemora et campos libenter ambulo 4) In Germanorum oppidis pueros mulieresque Romanae legiones magno cum furore necabant 5) Hannibal, Hamilcaris filius, Poenorum dux, adhuc puerulus odium ...
3
30 gen 2015, 11:01

giovanni_perri123
Parafrasi Odissea, Atena e Telemaco, Libro 1, vv. 272-324; 345-364
2
30 gen 2015, 11:56

triglietta
mi potete dire quali di questi verbi è in modo finito e quale in modo indefinito, so che è tardi ma la devo portare domani a scuola grazie. dormirei cucinando ha pianto indicare perdente aveva chiuso avretevisto scriverò sarà uscito protetto acceso legasti entrante erano venuti cotto bere conoscesti ferire morto avrebberotemuto
8
20 ott 2009, 16:43

boopcloud
quanto è alta una palma di salice?
2
29 gen 2015, 10:51

paperondepaperoni9802
niccolo copernico, :| vita e del pensiero.
3
29 gen 2015, 16:32

reby2001
riassunto del libro "un insolito killer"? perfavore è urgente
1
29 gen 2015, 20:09

Gigih
La versione è la numero 32 pagina 147 di Greco Lingua e Civilità ho cercato dappertutto ma non la trovo!Grazie a tutti
1
29 gen 2015, 16:49

beba_110699
potreste aiutarmi a fare un riassunto di 10 righe sulla poesia La mia sera di Pascoli per favore?
2
29 gen 2015, 15:56

ericastrozzi
allora la prof ci ha dato una fiaba e noi la dobbiamo continuare inserendo un flashback e una frase dove il personaggio riflette su qualcosa ... la fiaba inizia cosi me la riuscite a continuare ... grazie al primo passo che fece, dalle bisacce colò una goccia di sangue , poi un'altra , poi un'altra ancora : la gente per la via vedendo il frate con le bisacce che gocciolavano sangue :"eh! giornata grassa per fra' Ignazio ! oggi i frati hanno un bel pranzo " e fra' Ignazio zitto continuava a ...
2
29 gen 2015, 14:13

Marta.pad
Promessi sposi (202388) Miglior risposta
mi sapreste dire che cosa significa che Don Rodrigo si destò Don Rodrigo? grazie in anticipo
1
28 gen 2015, 18:31