Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
Miglior risposta
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.

Ciao ragazzi, sto conducendo una ricerca sulla vita di Jules Verne e su tutto ciò che gira intorno alla storia di questo autore.. dovrei presentare la mia ricerca, e vorrei inserire una descrizione più o meno dettagliata di come si presenta il museo 'Maison de Jules Verne' di Nantes (e non di Amiens) al suo interno. Qualcuno di voi c'è stato? Può farmi una descrizione? Oppure linkarmi un sito che soddisfi la mia richiesta?

Qual'è il legame tra meccanicismo e materialismo in Democrito
Miglior risposta
qual'era il collegamento fra materialismo e meccanicismo in Democrito

Individua la costruzione"apparentemente impersonale " specificando quali elementi svolgono la funzione di soggetto quindi traduci
1.Mihi iucundum videtur cum amicis loqui
2.Vobis,amici cari ,visum erat parentes nostros quiscere.
3.Mihi verisimile videtur patrem tuum cras venturum esse
4.Traditum erat frumentum Siculum Romam adfluere magna cum abundantia
5.Narratum est Theseum Athenas liberavisse a Minotauro et Amazonas vicisse
6.Dicendum est Phalarydem, tyrannum Agrigenti,saevissimum ...

Per favore Ho queste frase di latino che non so fare 1)Aperte sulla suam ferociam prae se ferebat:numquam enim crudelitatem suam dissimulavit 2)Hostes se appropinquabant, et Caesar iussit arma proferre 3)Titus Livius fert multa exempla virorum qui morti se dederunt pro patriae salutem 4)Quidam canis per flumen natans carnem in ore ferebat 5)profugiunt statim ex urbe tribuni plebis seseque ad Caesarem conferunt 6)legati hostium epistulas senatoribus et pacis petitionem populo Romano tulerunt

Per favore Ho queste frase di latino che non so fare 1)Aperte sulla suam ferociam prae se ferebat:numquam enim crudelitatem suam dissimulavit 2)Hostes se appropinquabant, et Caesar iussit arma proferre 3)Titus Livius fert multa exempla virorum qui morti se dederunt pro patriae salutem 4)Quidam canis per flumen natans carnem in ore ferebat 5)profugiunt statim ex urbe tribuni plebis seseque ad Caesarem conferunt 6)legati hostium epistulas senatoribus et pacis petitionem populo Romano tulerunt
Ciao a tutti...mi rendo conto che la richiesta che sto per farvi è abbastanza strana e difficilmente attuabile ma tentar non nuoce.
Venerdì ho la versione sull'aoristo debole e volevo fare un po' di esercizio ma non dal mio libro di testo perchè ho gia fatto tutte le versioni sull'argomento quindo ho pensato di cercare su internet qualche versione sull'aoristo debole.
So inoltre che la versione che la prof ci darà in classe venerdì sarà un aneddoto.
Volevo fare qualche esercizio sul genere ...

Qual è la differenza tra tirannide e signoria? Grazie in anticipo!

Descrizione in tedesco di una compagna di classe
Miglior risposta
ciao,
avrei bisogno urgente di un aiuto per un testo!
Dovrei descrivere caratterialmente e fisicamente una mia compagna di classe.
me lo potete tradurre?
Sandra è una ragazza molto simpatica, anche se timida.
Ha gli occhi marroni e i capelli castani. è molto alta e magra, ha un bel fisico!
oggi ha i jeans, delle scarpe rosa e una felpa.

Traduzione dialogo futuro
Miglior risposta
A:ciao ragazzi
B:ciao
C:ciao
D:ciao
A:cosa fafacciamo sabato sera?
B:potremmo andare allo stadio a vedere la partita di calcio
C:no andiamo al cinema è troppo costoso il biglietto per la partita
D:si è vero andiamo a vedere:il nuovo film horror?
B:no non mi piacciono preferisco vedere una commedia
A:per me va bene
B:no dai andiamo allo stadio c'è il Big match tra Manchester e arsenal
A:non ci saranno più i biglietti sarà tutto esaurito
D:infatti è poi costa troppo
C:allora andiamo ...

Frasi greco per venerdi
Miglior risposta
Mi servirebbero queste frasi per venerdi.Grazie in anticipo

Domanda di storia
Miglior risposta
qual è la differenza tra signoria e tirannide? grazie in anticipo!

Greco: gesù ammonisce dalle vane preoccupazioni, esperia 1
Miglior risposta
per favore avete la traduzione:gesù ammonisce dalle vane preoccupazioni, greco libro esperia 1
grazie

Dubbio sulla Riproduzione!
Miglior risposta
Salve a tutti!
Riuscite a spiegarmi queste due frasi sulla riproduzione?
"La gametogenesi negli uomini viene definita spermatogenesi, in cui le cellule vengono prodotte dai testicoli e maturate nell'epididimo, spostandosi dalla periferia verso il lume" (???)
"Questo processo di meiosi da una cellula germinale maschile produrrà quattro cellule aploidi con metà numero di cromosomi della cellula di partenza e ognuno diverso tra di loro, che da spermatidi si chiameranno speramatozoi" (Cosa ...

qualcuno che mi suggerisca un titolo avvincente per un saggio breve sulla modernità di Ariosto? grazie mille in anticipo, scusate l'orario, ma ho finito ora di studiare!

Riassunto di Inglese (203062) (203067)
Miglior risposta
Gentilmente mi date uno sguardo a questo riassunto di Inglese ... Grazieee
The Industrial Revolution
All the great economic and social changes that started in Britain in the 2nd half of the 18th century are usually referred to as ''the Industrial Revolution''.Before the introduction of sophisticated machinery in the production progress,work was divided among families living in the countryside.They did this work in their own time,but particulary in periods when their other ...

Riassunto di Inglese (203062)
Miglior risposta
Gentilmente mi date uno sguardo a questo riassunto di Inglese ... Grazieee
The Industrial Revolution
All the great economic and social changes that started in Britain in the 2nd half of the 18th century are usually referred to as ''the Industrial Revolution''.Before the introduction of sophisticated machinery in the production progress,work was divided among families living in the countryside.They did this work in their own time,but particulary in periods when their other ...

Riassunto del brano "il cane che andava per mare" di Stefano Malatesta. URGENTE, GRAZIE MILLE!

Mi potete dire le differenze tra il romanzo e il testo drammatico?

SE SIETE DISPONIBILI DOMANI ALLE 12.15 DITEMI IL VOSTRO NOME E COGNOME CHE VI MANDO TUTTO SU FACEBOOK O DOVE VOLETE. GRAZIE IN ANTICIPO.