Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nomecognomeclassedata
Questo topic è bloccato, non sono ammesse altre risposte.
6
12 feb 2015, 17:44

AlessiaV0198
Ciao ragazzi, sto conducendo una ricerca sulla vita di Jules Verne e su tutto ciò che gira intorno alla storia di questo autore.. dovrei presentare la mia ricerca, e vorrei inserire una descrizione più o meno dettagliata di come si presenta il museo 'Maison de Jules Verne' di Nantes (e non di Amiens) al suo interno. Qualcuno di voi c'è stato? Può farmi una descrizione? Oppure linkarmi un sito che soddisfi la mia richiesta?
2
13 feb 2015, 14:37

bajego
qual'era il collegamento fra materialismo e meccanicismo in Democrito
1
13 feb 2015, 14:43

stelladimondo
Individua la costruzione"apparentemente impersonale " specificando quali elementi svolgono la funzione di soggetto quindi traduci 1.Mihi iucundum videtur cum amicis loqui 2.Vobis,amici cari ,visum erat parentes nostros quiscere. 3.Mihi verisimile videtur patrem tuum cras venturum esse 4.Traditum erat frumentum Siculum Romam adfluere magna cum abundantia 5.Narratum est Theseum Athenas liberavisse a Minotauro et Amazonas vicisse 6.Dicendum est Phalarydem, tyrannum Agrigenti,saevissimum ...
0
13 feb 2015, 14:47

terry_4ever.99
Per favore Ho queste frase di latino che non so fare 1)Aperte sulla suam ferociam prae se ferebat:numquam enim crudelitatem suam dissimulavit 2)Hostes se appropinquabant, et Caesar iussit arma proferre 3)Titus Livius fert multa exempla virorum qui morti se dederunt pro patriae salutem 4)Quidam canis per flumen natans carnem in ore ferebat 5)profugiunt statim ex urbe tribuni plebis seseque ad Caesarem conferunt 6)legati hostium epistulas senatoribus et pacis petitionem populo Romano tulerunt
5
12 feb 2015, 21:35

terry_4ever.99
Per favore Ho queste frase di latino che non so fare 1)Aperte sulla suam ferociam prae se ferebat:numquam enim crudelitatem suam dissimulavit 2)Hostes se appropinquabant, et Caesar iussit arma proferre 3)Titus Livius fert multa exempla virorum qui morti se dederunt pro patriae salutem 4)Quidam canis per flumen natans carnem in ore ferebat 5)profugiunt statim ex urbe tribuni plebis seseque ad Caesarem conferunt 6)legati hostium epistulas senatoribus et pacis petitionem populo Romano tulerunt
1
12 feb 2015, 21:34

umasi
Ciao a tutti...mi rendo conto che la richiesta che sto per farvi è abbastanza strana e difficilmente attuabile ma tentar non nuoce. Venerdì ho la versione sull'aoristo debole e volevo fare un po' di esercizio ma non dal mio libro di testo perchè ho gia fatto tutte le versioni sull'argomento quindo ho pensato di cercare su internet qualche versione sull'aoristo debole. So inoltre che la versione che la prof ci darà in classe venerdì sarà un aneddoto. Volevo fare qualche esercizio sul genere ...
3
17 mar 2010, 15:49

Magris
Qual è la differenza tra tirannide e signoria? Grazie in anticipo!
2
12 feb 2015, 20:25

giulia zambelli
ciao, avrei bisogno urgente di un aiuto per un testo! Dovrei descrivere caratterialmente e fisicamente una mia compagna di classe. me lo potete tradurre? Sandra è una ragazza molto simpatica, anche se timida. Ha gli occhi marroni e i capelli castani. è molto alta e magra, ha un bel fisico! oggi ha i jeans, delle scarpe rosa e una felpa.
1
12 feb 2015, 18:56

andrea.g.ferri
A:ciao ragazzi B:ciao C:ciao D:ciao A:cosa fafacciamo sabato sera? B:potremmo andare allo stadio a vedere la partita di calcio C:no andiamo al cinema è troppo costoso il biglietto per la partita D:si è vero andiamo a vedere:il nuovo film horror? B:no non mi piacciono preferisco vedere una commedia A:per me va bene B:no dai andiamo allo stadio c'è il Big match tra Manchester e arsenal A:non ci saranno più i biglietti sarà tutto esaurito D:infatti è poi costa troppo C:allora andiamo ...
1
12 feb 2015, 21:19

gabry.gybra
Frasi greco per venerdi Miglior risposta
Mi servirebbero queste frasi per venerdi.Grazie in anticipo
1
12 feb 2015, 13:54

Magris
Domanda di storia Miglior risposta
qual è la differenza tra signoria e tirannide? grazie in anticipo!
1
12 feb 2015, 18:00

simba3
per favore avete la traduzione:gesù ammonisce dalle vane preoccupazioni, greco libro esperia 1 grazie
1
12 feb 2015, 17:02

vally32
Salve a tutti! Riuscite a spiegarmi queste due frasi sulla riproduzione? "La gametogenesi negli uomini viene definita spermatogenesi, in cui le cellule vengono prodotte dai testicoli e maturate nell'epididimo, spostandosi dalla periferia verso il lume" (???) "Questo processo di meiosi da una cellula germinale maschile produrrà quattro cellule aploidi con metà numero di cromosomi della cellula di partenza e ognuno diverso tra di loro, che da spermatidi si chiameranno speramatozoi" (Cosa ...
5
10 feb 2015, 18:24

rotalessandra
qualcuno che mi suggerisca un titolo avvincente per un saggio breve sulla modernità di Ariosto? grazie mille in anticipo, scusate l'orario, ma ho finito ora di studiare!
3
11 feb 2015, 23:53

diego 11
Gentilmente mi date uno sguardo a questo riassunto di Inglese ... Grazieee The Industrial Revolution All the great economic and social changes that started in Britain in the 2nd half of the 18th century are usually referred to as ''the Industrial Revolution''.Before the introduction of sophisticated machinery in the production progress,work was divided among families living in the countryside.They did this work in their own time,but particulary in periods when their other ...
1
12 feb 2015, 15:01

diego 11
Gentilmente mi date uno sguardo a questo riassunto di Inglese ... Grazieee The Industrial Revolution All the great economic and social changes that started in Britain in the 2nd half of the 18th century are usually referred to as ''the Industrial Revolution''.Before the introduction of sophisticated machinery in the production progress,work was divided among families living in the countryside.They did this work in their own time,but particulary in periods when their other ...
1
12 feb 2015, 15:01

Ruud0304
Riassunto del brano "il cane che andava per mare" di Stefano Malatesta. URGENTE, GRAZIE MILLE!
4
9 feb 2015, 10:20

Sistemi.123456789
Mi potete dire le differenze tra il romanzo e il testo drammatico?
2
25 gen 2015, 12:18

robertopalescandolo
SE SIETE DISPONIBILI DOMANI ALLE 12.15 DITEMI IL VOSTRO NOME E COGNOME CHE VI MANDO TUTTO SU FACEBOOK O DOVE VOLETE. GRAZIE IN ANTICIPO.
3
11 feb 2015, 18:02