Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
carmen.mennella.9
HELPHELP! Miglior risposta
BREVE SPIEGAZIONE SULL'INVASIONE DEI MONGOLI,E ANCHE IL CONCETTO DEL DOPO PACE DI LODI PER FAVORE
1
24 feb 2015, 20:43

Remix34
Urgente,per Domani!! Miglior risposta
Salve mi servirebbero degli spunti su questo tema argomentativo:L'uomo deve essere tollerante in confronto delle opinioni e dei costumi diversi dai suoi(ho provato a fare delle ricerche ma non trovo niente)
1
24 feb 2015, 20:31

Remix34
Salve mi servirebbe gentilmente un tema argomentativo su questo argomento: Devi convincere i tuoi genitori su una questione che per te è di grande importanza(avevo pensato come cosa da far convincere a comprare un computer usato). Grazie mille in anticipo :)
5
24 feb 2015, 18:05

Arcangela96
Obbligazioni Miglior risposta
Quali sono i vincoli delle obbligazioni e chi le emette?
1
21 feb 2015, 15:49

mapo_93
uomo di sensi e di cor libero nato
1
14 mag 2011, 19:31

gaia.guardabascio
Salve a tutti :) Chi di voi può gentilmente svolgermi l'esercizio numero 7 nella foto entro stasera ? Grazie Mille in anticipo!! :D
1
24 feb 2015, 17:41

Dagno_1
Corruzione Romani Miglior risposta
Ciao ragazzi. Riuscite a darmi una mano dandomi un breve riassunto sulla corruzione al tempo dell'impero romano? Grazie mille in anticipo!
1
23 feb 2015, 11:30

chiara.minini.7
Qual'è il messaggio della Mandragola di Macchiavelli? Che messaggio trasmette?
2
24 feb 2015, 15:18

dario.zampi.5
potete dirmi un'antitesi sull'inutilità della bocciatura? Cioè intendo una tesi negativa sull'inutilità della bocciatura
1
24 feb 2015, 17:02

mary6000
Ciao a tutti, per domani ho altre 5 materie ancora da fare e non riesco a tradurre questo dialogo, mi potreste aiutare? grazie mille!:)
1
24 feb 2015, 16:34

alessio.busacca.52
AAA Miglior risposta
Ciao a tutti :clap
1
23 feb 2015, 19:13

dragopika22
Mi spiegate questa frase?: Un amico è una persona con cui posso essere sincero: in sua presenza posso pensare ad alta voce
2
24 feb 2015, 16:07

gaia.guardabascio
Frasi da inventare. Miglior risposta
Salve a tutti :) Chi di voi potrebbe scrivermi 3 previsioni/frasi sul mondo del futuro,in inglese ? L'esercizio richiede il future perfect simple. Possibilmente entro stasera,Grazie mille in anticipo! :D
2
24 feb 2015, 16:21

Aleleonardi
Per favore potreste aiutarmi con questo esercizio di latino? La scadenza è entro la prima settimana di marzo 2015. La consegna dice: "trasforma le seguenti frasi in infinitive, facendole dipendere dal verbo indicato tra parentesi." GLI ESEMPI SONO: SINCERUS EST ( ADFIRMO ) = ADFIRMO EUM SINCERUM ESSE. CRAS ROMAM VENIAM ( DICO ) = DICO ME CRAS ROMAM VENTURUM (ESSE) 1) Pater tuus aegrotabat ( ignorabam ) 2) Socrates maximus philosophus Graecorum fuit ( omnes putant) 3) Mecum rus ...
1
24 feb 2015, 14:37

lucia96.tonani
Qualcuno ha il testo in greco dell'orazione completa ? mi serve davvero tanto! GRAZIEEEE
2
20 feb 2015, 18:23

francesco1926.
Ciao :) devo fare la ricerca sul pesce azzurro e sui metodi di cottura io non sono riuscito a trovarlo potreste aiutarmi? grazie in anticipo :)
2
21 feb 2015, 11:52

cool98
Conducibilità acqua Miglior risposta
Devo fare questo compito di scienze naturali che il professore ci ha assegnato (da fare al computer e da inviare via mail) ma non ho capito come fare perché non ci ha spiegato. Quando ho procurato le etichette dell'acqua cosa devo fare? Vi posto il ...
1
23 feb 2015, 22:54

Aleleonardi
Potete aiutarmi a tradurre queste frasi latine in italiano? Sono tutte (credo) riguardanti le subordinate infinitive.La scadenza è entro la prima settimana di marzo 2015. MI SARESTE DAVVERO DI GRANDE AIUTO! AH, GRAZIE MILLE IN ANTICIPO A TUTTI COLORO CHE MI DARANNO UNA MANO :) 1) Par est sontes misericordiam ab iustis impetrare. 2) Dicunt numam auditorem pythagorae fuisse. 3) Nefas est cives Romanos iusiurandum violare. 4) Una salus est victis, nullam sperare salutem. 5) Socrates putabat ...
1
24 feb 2015, 13:25

larussahermes
6 frasi di greco Miglior risposta
mi servirebbero le prime tre frasi dell'esercizio 10 pagina 191 e le prime tre frasi dell'esercizio 11 pagina 191 del libro di greco: lingua e civiltà 1 campanini-scaglietti.
1
24 feb 2015, 13:59

Anthrax606
http://www.compiti.it/wp-content/uploads/2014/09/saggiobrevematurità2011.jpg Questi sono i documenti; mi servirebbe sapere soltanto come potrei impostare il mio saggio, come partire. Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
1
24 feb 2015, 13:09