Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Periodi di analisi del periodo
Miglior risposta
Ragazzi x favore ho bisogno del vostro aiuto , devo comporre 5 periodi con la proposizione limitativa, poi con le stesse frasi devo trasformarle con la proposizione esclusiva ,,, ne ho fatto gia' due mi aiutate con altre tre' x favore ?
Ho fatto cosi':
Limitativa :Che io sappia il piccolo Michele dorme tutto il giorno
Esclusiva : Il piccolo Michele senza che lo si debba cullare mai dorme tutto il giorno
............................
Limitativa:Secondo quanto ne so io Francesca ha ...

Un racconto fantasy
Miglior risposta
un racconto fantasy con le seguenti indicazioni:
-- l'epoca
-- definire il luogo: il Deserto di Fuoco; oppure la Palude degli Inganni; oppure il Signore delle Ombre.
-- individuare l'eroe protagonista, l'aiutante e l'antagonista.
-- a questo punto situazione iniziale, sviluppo e situazione finale conclusione
-- narrazione in terza persona;
-- descrizione particolareggiata di luoghi, ambienti, personaggi
-- azioni movimentate, complicate ricche di suspense e colpi di scena.
-- linguaggio ...

Sintesi di alcuni sistemi scolastici per poi creare un testo argomentativo

Allora, so che i verbi che seguono like,prefer,hate e love si mettono al present continuos aggiungendo -ing- ; e che alla terza persona si mette la -s- a like,love... ma la domanda è nella forma interrogativa (3a persona) la -s- si mette?? per esempio come si traduce A lei piace mangiare la pizza? ??
Scusate la domanda demenziale, ma sono confuso :D

Analisi logica (203794)
Miglior risposta
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro?
Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti.
Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare!
Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo.
Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c
on attenzione.
per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...

Per domani devo fare una novella come quella di Boccaccio e non ho proprio idee !Non so come fare, potete aiutarmi?
grazie in anticipo

Analisi logica (203794) (203795)
Miglior risposta
Passo da te o ci incontriamo direttamente al teatro?
Mi chiedo perché tu sia voluto venire al cinema con noi, dal momento che i film storici non ti sono mai piaciuti.
Vorrei tanto aiutarti, ma non so davvero cosa fare!
Seguendo il consiglio di Giorgio abbiamo visto uno spettacolo di cabaret che ci è piaciuto moltissimo.
Devo dirvi una cosa molto importante, perciò ascoltatemi tutti c
on attenzione.
per favore dovrei fare l'analisi logica Alina si è slogata una caviglia cadendo dai ...

Sto facendo un ripasso dall'inizio e chiedo gentilmente se potete corregere le tre versioni fatte ad ora e spiegare gli errori che trovate, grazie. Mercoledì ho verfica!
Nella versione di pag. 98 n 21 mancano le ultime lettere di ogni riga che completo qui:
....Indus gelidas et
....Indiae currit;
....India dividitur.
....
....
....auro colunt.
....
....columnas habet:
....
salve, allora io ho una formula minima di CH3, il tre in basso a destra.
Come composizione mi esce C=80% e H=20%.
Come trovo la formula molecolare?

Racconta una sera a casa da solo
Miglior risposta
non so come scrivere un breve racconto su "una sera a casa da solo "

devo fare un testo di filosofia dove metto a confronto il mito della caverna e la copertina di un film che si intitola RADIOFRECCIA devo fare un parallelismo di questa cosa.
MITO DELLA CAVERNA:
Si immaginino dei prigionieri che siano stati incatenati, fin dall'infanzia, nelle profondità di una caverna. Non solo le membra, ma anche testa e collo sono bloccati, in maniera che gli occhi dei malcapitati possano solo fissare il muro dinanzi a loro.
Si pensi, inoltre, che alle spalle dei ...

Esempio di influenza sociale per favore

Ciao a tutti, mi servirebbero queste frasi tradotte con urgenza:
1. Xerxes ingentem exercitum in Graeciam trans Asiam ducturus erat.
2. Galli ad Caesarem legatos missuri sunt; nam a Romanorum duce auxilium contra Germanos petituri sunt.
3. Antonius urbem relicturus erat, cum pervenit nuntius de nostrorum clade.
4. Magister discipulis sermonem Graecum discere cupientibis lecturus erat Homeri libros.
5. Hannibal, manum dextram in altare ponens, aeternum odium contra Romanos iuraturus ...
Testo argomentativo su Antigone e Creonte
Miglior risposta
Mi seve un testo argomentativo dove l'esercizio mi dice: Secondo te,chi ha ragione nella discussione fra Antigone e Creonte?Scrivi un testo argomentativo(con argomentazione completa) in cui esponi le ragioni dell'una e dell'altro,compiendo alla fine la tua scelta

This must be the Place
Miglior risposta
Ragazzi mi aiutate x favore con un commento e sintesi del Film This must be the Place ....

Urgente, saggio breve sull'inquinamento climatico
Miglior risposta
Ciao, domani devo fare un compito in classe, un saggio breve sull'inquinamento climatico. Questa è la prima volta che faccio un saggio breve ma più o meno ho capito come farlo però non so cosa scrivere e di cosa parlare.
I documenti probabilmente saranno questi:
http://archiviostorico.corriere.it/2002/giugno/05/INDIFFERENZA_AMBIENTALE_co_0_0206056768.shtml (Questo sicuro)
http://archiviostorico.corriere.it/2002/settembre/14/Alluvioni_catastrofiche_Europa_2000_morti_co_0_02091410174.shtml ...

Versione di Senofonte
Miglior risposta
Cortesemente entro questo giovedi
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM
Per il futuro ti invito a formulare il titolo del topic evitando parole del tipo "urgente, help, aiuto, ecc.".
Ti ringrazio per la collaborazione. Buona permanenza nel forum ;)

Piccole versioni di greco V ginnasio
Miglior risposta
Potete tradurmi queste due piccole versioni di V ginnasio e scrivermi i verbi? Grazie

UNTER DER LINDEN
Miglior risposta
Mi servirebbe un breve commento in tedesco di questa poesia

Traduzione frasi
Miglior risposta
Ciao a tutti, devo tradurre un dialogo e l'ho quasi finito ma ci sono certe frasi che non so.. Mi potete aiutare?
-quiero llevar algo especial
-yo no me quedan muy bien
-¿ya te las has probado?
-te queda muy justa
-la camiseta està rebajada un 15%
Non uso google traduttore perché spesso è sbagliato e poi certe cose non me le traduce, grazie!:)