Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Miggianox
Ragazzi domani ho compito in classe di italiano.....c' è qualche santo ragazzo/a che potrebbe farmelo integralmente? :) vorrei prendere più di 5 questa volta XD Argomento= USO DEL COMPUTER IN CLASSE
2
24 ott 2011, 17:13

micam21
Testo: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nudriva 'l core in sul mio primo giovenile errore quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono, del vario stile in ch'io piango e ragiono fra le vane speranze e 'l van dolore, ove sia chi per prova intenda amore, spero trovar pietà, nonché perdono. Ma ben veggio or sì come al popol tutto favola fui gran tempo, onde sovente di me medesmo meco mi vergogno; e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto, e 'l pentersi, ...
1
22 feb 2015, 09:25

marylacorte886
Versioni piccole greco V ginnasio per domani... Potete crivere pure tutti i verbi?? La n 12 SINO al segno TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO DEL FORUM Ti prego, per il futuro, di evitare di inserire nel titolo del topic parole quali "aiuto, help, urgente, ecc.". Ti ringrazio della collaborazione. Buono studio ;)
1
22 feb 2015, 16:02

gessica.graziotto
Qualcuno mi potrebbe dare lo svolgimento della seconda prova d'esame 2006 di inglese dal titolo "Kalimpong - in a playful mist" per l'istituto tecnico turistico progetto ITER? é urgente Grazie in anticipo
1
22 feb 2015, 10:25

mimi11
qualcuno gentilmente sa darmi informazioni principali sulla città di Seattle?? _cerca_ _cerca_ _cerca_ _cerca_ :hot :hot :hi :hi :hi mimi :dozingoff Grazie mille in anticipo
1
22 feb 2015, 15:38

marigio007
Tradurre in latino 600 Miglior risposta
Tradurre i verbi in latino. Che egli cada, che voi siate reputati, che noi leghiamo, distruggereste, che egli sia ucciso, sarei, che io sia ascoltato, che voi giungiate, che tu fossi spaventato,saremmo lodati, che io obbedisca, genererebbe, che voi siate difesi, che egli sia disprezzato, custodiresti, che tu fosti ornato, che io decidessi, che essi siano, che voi foste, condurresti
1
18 feb 2015, 15:23

micam21
Testo: Voi ch'ascoltate in rime sparse il suono di quei sospiri ond'io nudriva 'l core in sul mio primo giovenile errore quand'era in parte altr'uom da quel ch'i' sono, del vario stile in ch'io piango e ragiono fra le vane speranze e 'l van dolore, ove sia chi per prova intenda amore, spero trovar pietà, nonché perdono. Ma ben veggio or sì come al popol tutto favola fui gran tempo, onde sovente di me medesmo meco mi vergogno; e del mio vaneggiar vergogna è 'l frutto, e 'l pentersi, ...
1
22 feb 2015, 12:28

Mary Murru
Se non avete il libro vi scrivo le frasi 1) si pacem cup it antonius, arma .... (Depongo,ere) 2) hoc unum ... Illis officium, patriam servare (sum) 3) quai a età siam virus gravat, labores, amici, iuvenibus ... (Relinquo, ere) 4) n'è severissime clientem suum ... (Dimitto, ere) in rebus tam adversis 5) si honesti sumus, nec quintum nec tullium amicos nostros ... (Reputo,are) 6) operam date et sumite arma: pro re publica universi .... (Pugno,are) bisogna completare e tradurre ma io ...
0
22 feb 2015, 11:28

caligola
Buongiorno a tutti, come avete intuito la mia domanda è se posso paragrafare un tema, nel senso di distinguere marcatamente, con dei rientri verso destra, introduzione, corpo e fine. Volevo farlo per far bella figura, ma ho chiesto a due prof. di italiano che però mi hanno dato due risposte contrastanti. Chiedo a voi, magari c'è qualcuno che ne capisce di più. Grazie e buona domenica
2
22 feb 2015, 08:31

larussahermes
mi srvirebbero urgentemente gli esercizi 6-7 di pagina 190 del libro greco: lingua e civiltà 1 campanini-scaglietti...... GRAZIE TITOLO MODIFICATO IN QUANTO NON CONFORME AL REGOLAMENTO DEL FORUM Ti invito a formulare il titolo del topic evitando parole del tipo "urgente, help, aiuto, ecc.". Ti ringrazio per la collaborazione. Buono studio
1
21 feb 2015, 18:06

caligola
Buongiorno a tutti, come avete intuito la mia domanda è se posso paragrafare un tema, nel senso di distinguere marcatamente, con dei rientri verso destra, introduzione, corpo e fine. Volevo farlo per far bella figura, ma ho chiesto a due prof. di italiano che però mi hanno dato due risposte contrastanti. Chiedo a voi, magari c'è qualcuno che ne capisce di più. Grazie e buona domenica
1
22 feb 2015, 08:44

Michelinpia13
Appunti sull'analisi logica?
2
21 feb 2015, 13:09

giuliaconte
MI SERVIREBBE LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE CON L'ANALISI DEI VERBI E I COSTRUTTI PARTICOLARI(es.ABLATIVO ASSOLUTO,PERIFRASTICHE,SINTASSI DEI CASI...) Per domani urgente!
2
21 feb 2015, 15:28

aissaelkhattabi
mi servirebbe un articolo da un giornale/rivista di 10 righe in inglese
1
21 feb 2015, 12:08

franky00
1. Quando id facies? 2. Tune has fores pepulisti? 3. Paterne tuus venit an mater? 4. Nonne tibi fui semper amicus? 5. Uter vestrum est celerior? 6. Uter consul interfectus est? 7. Utra castra vides? 8. Quot homines aderant? 9. Estisne vos populi Romani legati? 10. Nonne canis similis est lupo? 11. Nonne te condemnari necesse est? 12. Num iratum timemus Iovem? 13. Quid rispondebis ei qui rogaverit? 14. Divitiis homines an sunt virtute beati?
3
17 feb 2015, 11:57

ciuchino
Grazie in anticipo chi mi aiuterà, sul serio! Ne ho di bisogno.
1
20 feb 2015, 16:48

DirectionerVasHappennin
Traduzione frase greca. Miglior risposta
ο χρόνος το φάρμακον εστι μεριμνων potreste tradurre la frase? ma l'articolo "ο" e l'articolo "το" non sono due nominativi? ...
1
20 feb 2015, 18:07

samagm
Come si traduce in italiano questa frase? "ἐπυνθάνετο παρά αὐτῶν ποῦ ὁ λουκᾶς γεννᾶται"?
1
20 feb 2015, 16:15

Marcyk
Ciao, sono al 5 anno d'istituto alberghiero, sto cercando un argomento principale per la mia tesina, non trovo niente, aiutoooo!! :( :thx
0
20 feb 2015, 20:09

Elly77
Ciao,mi servirebbe un articolo di opinione con scaletta inclusa,la traccia è questa:I mezzi di comunicazione virtuale favoriscono o impediscono l'amicizia? VI PREGO di aiutarmi e ricordate che è un ARTICOLO DI OPINIONE!!!
4
20 feb 2015, 11:52