Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Traduzione di 6 frasi dal latino all'italiano.
Miglior risposta
Salve a tutti :)
Mi servirebbe entro stasera gentilmente la traduzione delle frasi dell'esercizio numero 11 nella foto.
Grazie mille in anticipo!

Urgente
Miglior risposta
qualcuno mi può aiutare nel riassunto di Verga/D'Annunzio
E di storia il Fascismo?
Help.

Riassunto di diritto: il rapporto giuridico e i suoi elementi e lo stato..Urgentissimo!!!!
Miglior risposta
Avrei urgente bisogno di un riassunto di diritto perché ho il compito su due capitoli e sono disperata :cry. Gli argomenti sono: il rapporto giuridico, i diritti, le persone fisiche, capacità e incapacità, le organizzazioni collettive,i beni, introduzione allo stato, la nascita e le diverse forme dello stato e le vicende dello stato italiano. Lo so che sono tanti argomenti :wall ma anche il riassunto su alcuni di questi mi sarebbe utile. Grazie mille in anticipo :victory

Mini versione di greco
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per le 5:00.Vi prego!!!

Ciao ragazzi, dovendo visitare Versailles sono alla ricerca di una guida esaudiente che comprenda in particolare tutte le informazioni possibili sulle varie stanze.. potete fornirmene/linkarne una?

Chi mi può eliminare o privatizzare questo topic. https://forum.skuola.net/matematica-universita/relazione-italiano-203441.html

Riassunto di Inglese (203458)
Miglior risposta
Riassunto di questo testo mi date un occhiata se va' bene ?
Charles Dickens (1812-1870)
Charles Dickens was born at Portsea,near Portsmouth.During his childhood he and his family suffered great misery as a consequence of his father's debts.When he was only twelve,he had to go to work at Warren's blacking factory in London ,where his family had moved. In 1831 Dickens became a freelance reporter and later he began his career as a writer. He can be considered one of the greatest English ...

dovrei fare un tema su un esperienza che ha reso particolare un mio viaggio in treno ,come potrei iniziare?

Ho spedito oggi degli appunti per le medie.Ovviamente,non essendo universitari,non si riceve soldi ma punti.Me li hanno pubblicati quasi subito................ma non ho ricevuto punti!
Spero di ricevere risposte il prima possibile.
Grazie in anticipo :)
Chiara

Tema di italiano (203452)
Miglior risposta
Prova a rappresentare con un linguaggio poetico ricco di similitudini ,metafore e oggettivi o sostantivi in grado di trasmettere sensazioni,mpressioni e reflessioni. Uno scenario di mare o montagna. Perfavore raga e un compito non riesco a farlo. Grazie in anticipo

Buonasera,
vorrei chiedere chiarimenti riguardo a come si scrive un saggio argomentativo di Filosofia dividendolo in paragrafi.
Vorrei anche un consiglio: venerdì si terranno le Olimpiadi regionali di Filosofia, e io dovrei (secondo la prof) partecipare, dato che ho superato la selezione di Istituto.Qual è la scelta filosofica giusta? Mi consigliereste di partecipare?
Grazie mille per l'aiuto :)

Per favore mi potete fare un testo del rientro a casa con patch work
graziee mille!!

Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perché ho bisogno da tradurre questo breve testo dall'italiano all'inglese. Scrivo qui perché sono in difficoltà a fare questo genere di cose, non riesco proprio a tradurre nonostante io abbia qualche conoscenza di base dell'inglese.
"Sinceramente non so cosa cambierei di me, non mi sono mai posto questa domanda. Penso che le persone dovrebbero accettarti per quello che sei e non per quello che vorrebbero tu fossi. Ognuno nasce con l'immagine che gli è ...

Italiano (203439)
Miglior risposta
CIAO :) la professoressa mi ha dato una traccia scrivi una lettera un tuo caro io la voglio scrivere alla mia nonna chi mi aiuta? grazie in anticipo

Trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini...grazie!
Miglior risposta
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..

9 frasi da tradurre entro oggi
Miglior risposta
1 marcius respondit ea mansuetudine atque misericordia senatum populi romani semper fuisse
2 fuit fama themistoclem venenum sua sponte sumpsisse
3 spero me athenis fore mense septembri
4 scimus catullum poetam infelicissimam vitam habuisse
5 sic enim fecisse te et sensisse et scripsisse video
6 sperat adulenscens diu se victurum esse
7 omnibus bonis expedit salvam esse rem publicam
8 per exploratores caesar cognovit et montem suos cepisse et helvetios castra movisse
9 socrates totius ...

Frasi in inglese. Mi servono in breve tempo. Grazie1000
Miglior risposta
mi formate cortesemente le frasi in inglese . Grazie
1) cook/dinner/day/does/mum/every/your/?
2) you/homework/do/do/your/afternoon/the/in/?
3) dad/does/get up/your/7/at/o'clock/?
4) like/do/you/chocolate/?
Mi servono in breve tempo. Grazie1000

Trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini...grazie 100000000000
Miglior risposta
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..

Salve!
Mi servirebbero le differenze e analogie tra Machiavelli e Galileo, sullo stile, sul fine delle opere, sulla loro struttura e anche in generale. Di Galileo prendendo in considerazione "Dialogo sopra i due massimi sistemi" e "Il Saggiatore" e di Machiavelli "Il Princeps", per favore.

"La posizione attuale della chiesa nei confronti della teoria Copernicana è la stessa dei tempi di Galileo?Se no,qual'è l'atteggiamento del clero verso di essa?" (la teoria)
Spero mi rispondiate presto e grazie in anticipo :)