Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gaia.guardabascio
Salve a tutti :) Mi servirebbe entro stasera gentilmente la traduzione delle frasi dell'esercizio numero 11 nella foto. Grazie mille in anticipo!
1
20 feb 2015, 17:03

amalfaiza95
Urgente Miglior risposta
qualcuno mi può aiutare nel riassunto di Verga/D'Annunzio E di storia il Fascismo? Help.
1
20 feb 2015, 16:24

Backtodecember
Avrei urgente bisogno di un riassunto di diritto perché ho il compito su due capitoli e sono disperata :cry. Gli argomenti sono: il rapporto giuridico, i diritti, le persone fisiche, capacità e incapacità, le organizzazioni collettive,i beni, introduzione allo stato, la nascita e le diverse forme dello stato e le vicende dello stato italiano. Lo so che sono tanti argomenti :wall ma anche il riassunto su alcuni di questi mi sarebbe utile. Grazie mille in anticipo :victory
2
19 feb 2015, 18:03

gabry.gybra
Mini versione di greco Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per le 5:00.Vi prego!!!
1
20 feb 2015, 13:17

AlessiaV0198
Ciao ragazzi, dovendo visitare Versailles sono alla ricerca di una guida esaudiente che comprenda in particolare tutte le informazioni possibili sulle varie stanze.. potete fornirmene/linkarne una?
2
20 feb 2015, 14:43

MISTERCEC
Chi mi può eliminare o privatizzare questo topic. https://forum.skuola.net/matematica-universita/relazione-italiano-203441.html
1
20 feb 2015, 14:09

diego 11
Riassunto di questo testo mi date un occhiata se va' bene ? Charles Dickens (1812-1870) Charles Dickens was born at Portsea,near Portsmouth.During his childhood he and his family suffered great misery as a consequence of his father's debts.When he was only twelve,he had to go to work at Warren's blacking factory in London ,where his family had moved. In 1831 Dickens became a freelance reporter and later he began his career as a writer. He can be considered one of the greatest English ...
1
20 feb 2015, 13:31

fragoly97
dovrei fare un tema su un esperienza che ha reso particolare un mio viaggio in treno ,come potrei iniziare?
2
20 feb 2015, 09:00

clairemusic37
Ho spedito oggi degli appunti per le medie.Ovviamente,non essendo universitari,non si riceve soldi ma punti.Me li hanno pubblicati quasi subito................ma non ho ricevuto punti! Spero di ricevere risposte il prima possibile. Grazie in anticipo :) Chiara
3
19 feb 2015, 19:00

Gian chriswel
Prova a rappresentare con un linguaggio poetico ricco di similitudini ,metafore e oggettivi o sostantivi in grado di trasmettere sensazioni,mpressioni e reflessioni. Uno scenario di mare o montagna. Perfavore raga e un compito non riesco a farlo. Grazie in anticipo
1
20 feb 2015, 11:34

a4321
Buonasera, vorrei chiedere chiarimenti riguardo a come si scrive un saggio argomentativo di Filosofia dividendolo in paragrafi. Vorrei anche un consiglio: venerdì si terranno le Olimpiadi regionali di Filosofia, e io dovrei (secondo la prof) partecipare, dato che ho superato la selezione di Istituto.Qual è la scelta filosofica giusta? Mi consigliereste di partecipare? Grazie mille per l'aiuto :)
3
18 feb 2015, 19:59

nss
Per favore mi potete fare un testo del rientro a casa con patch work graziee mille!!
2
nss
19 feb 2015, 19:20

Carmeen13
Salve a tutti, chiedo aiuto a voi perché ho bisogno da tradurre questo breve testo dall'italiano all'inglese. Scrivo qui perché sono in difficoltà a fare questo genere di cose, non riesco proprio a tradurre nonostante io abbia qualche conoscenza di base dell'inglese. "Sinceramente non so cosa cambierei di me, non mi sono mai posto questa domanda. Penso che le persone dovrebbero accettarti per quello che sei e non per quello che vorrebbero tu fossi. Ognuno nasce con l'immagine che gli è ...
6
18 feb 2015, 22:43

francesco1926.
Italiano (203439) Miglior risposta
CIAO :) la professoressa mi ha dato una traccia scrivi una lettera un tuo caro io la voglio scrivere alla mia nonna chi mi aiuta? grazie in anticipo
1
19 feb 2015, 19:29

Michelinpia13
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..
1
19 feb 2015, 17:37

miki&exo
1 marcius respondit ea mansuetudine atque misericordia senatum populi romani semper fuisse 2 fuit fama themistoclem venenum sua sponte sumpsisse 3 spero me athenis fore mense septembri 4 scimus catullum poetam infelicissimam vitam habuisse 5 sic enim fecisse te et sensisse et scripsisse video 6 sperat adulenscens diu se victurum esse 7 omnibus bonis expedit salvam esse rem publicam 8 per exploratores caesar cognovit et montem suos cepisse et helvetios castra movisse 9 socrates totius ...
1
19 feb 2015, 14:38

mitica70
mi formate cortesemente le frasi in inglese . Grazie 1) cook/dinner/day/does/mum/every/your/? 2) you/homework/do/do/your/afternoon/the/in/? 3) dad/does/get up/your/7/at/o'clock/? 4) like/do/you/chocolate/? Mi servono in breve tempo. Grazie1000
2
19 feb 2015, 17:44

Michelinpia13
Ciao a tutti chi mi fa la cortesia di scrivermi la trama di Percy Jackson e il ladro di fulmini anche con i personaggi e gli antagonisti se si può grazie mille vi ringrazio fin da subito ..
2
19 feb 2015, 17:37

rawrglare
Salve! Mi servirebbero le differenze e analogie tra Machiavelli e Galileo, sullo stile, sul fine delle opere, sulla loro struttura e anche in generale. Di Galileo prendendo in considerazione "Dialogo sopra i due massimi sistemi" e "Il Saggiatore" e di Machiavelli "Il Princeps", per favore.
3
19 feb 2015, 14:39

clairemusic37
"La posizione attuale della chiesa nei confronti della teoria Copernicana è la stessa dei tempi di Galileo?Se no,qual'è l'atteggiamento del clero verso di essa?" (la teoria) Spero mi rispondiate presto e grazie in anticipo :)
3
18 feb 2015, 17:11