Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bebe
se qualcuno ha qualche appunto xke quando ha spiegato ero assente
3
4 apr 2007, 16:27

Mario
Blackarrow7 : scusatemi tanto ma qui ce vuole na mano da chi,come voi, sa cercare su internet sta fallosissima versione..se mi date una mano vi sarò grata se non me la date NO :lol ..indi..la versione è "la morte di Monica,madre di Agostino"(parte 1)..(agostino)e inizia con "impendente autem die"....((buabuabua))....e finisce con"et mirando opera tua". e "la morte di Monica,madre di Agostino"(parte 2) (sempre di agostino) inizio:"cum italia loqueremur et"....(buabuabua)....fine: ...
10
9 lug 2007, 11:48

fdvea
ciao... visto che non si riesce a trovare questa versione... c'è qualcuno che potrebbe farmela??? grazie ciao Titolo: "Sestio, durante il suo tribunato, ha difeso Cicerone" [dalla pro sestio] De quo quidem tribunatu ita dictum (est) a Q. Hortensio ut eius oratio non defensionem modo videretur criminum continere, sed etiam memoria dignam iuventuti rei publicae capessendae auctoritatem disciplinamque praescribere. sed tamen, quoniam tribunatus totus P. Sesti nihil aliud nisi meum nomen ...
2
27 lug 2007, 09:12

Viking
Ciao a tutti!!!! Eccomi di nuovo.. ebbene nello scorso post mi sono di dimenticata di postare una versione ovvero "Gaio Marcio Coriolano" del libro Nuovo comprendere e tradurre volume 2 a pag.34 Versione Gaio Marcio Coriolano prime parole: Gaius Marcius, iuvenis patricius Romanus, strenuus in bello sed valde superbus erat.... ultime parole: Statim ab urbis obsidione destitit et Volscorum copias e patriae finibus eduxit. Sic Roma servata est sed Coriolanus a Volscis occisus est. Spero che ...
4
27 lug 2007, 20:35

butterfly90
ciao a tutti mi servirebbero queste 3 versioni di cicerone.. 1) Cum essem in Tusculano meo vellemque e bibliotheca... [...] ...ad maiora veniet paratior. (credo sia del De Finibus) 2) Brundisio profecti sumus pridie kalendas Maias... [...] ...tua miseria quam mea commoveri. 3) Non illud alienum est de magistratuum de... [...] ...in consilio capiendo servare constantiam. ( credo sia del De Officis) grazie mille,spero riusciate a darmi una mano!:):thx
5
27 lug 2007, 16:38

maryyy
holaaa!!!:lol:lol:lol:lol ragazzi ho bisogno di aiutoooooo!!! 1) il sacrificio di ifigenia Ἀυαχθεντων τῶν Ἀχαιῶν απ' Ἂργους καί παραγενομένων εἰς Αὐλίδα, τòν στòλον ἂπλοια κατεῖχε: 2) odisseo ed eolo (epitassi VII, 7-11) Ἀυαχθεìς δέ συμπάσαις υαυσì παραγìνεται εἰς Αἰολìαν νῆσον, ἧς ὁ βασιλεύς ἦν Αἲολος. ...........ciao!:hi:hi:hi:hi:hi
8
27 lug 2007, 11:39

Vegetto
ecco la "vera" veriosne di cesare corretta del topic precedentemente aperto (da me) intitolato "versione latina".. chi puo mi aiuti grazie Gaudeo mehercule vos significare litteris vestris quam valde probetis ea, quae apud Corfinium sunt gesta. Consilio vestro utar libenter et hoc libentius, quod iam pridem mea sponte facere constitueram, ut quam levissimum me praeberem et operam darem ut Pompeium reconciliarem. temptemus, hoc modo si possimus omnium voluntates recuperare et diuturna ...
5
26 lug 2007, 22:46

dieghito
ciao a tutti.............volevo chidere visto che non trovo una versione su internet ce disposto qualcuno a farmela .............e questa Conone Conon,cum peloponnesiorum classem apud Cnidum devicisset,ut iniurias patriae ulcisceretur,plura concupivit quam efficere potuit.Tamen ea pia fuerunt,quod patriae opes augere cupiverat.Nam cum magnam auctoritatem sibi constituisset pugna navali,quam apud Cnidum fecerat,non solum inter barbaros,sed etiam inter omnes Graeciae civitates,clam operam ...
6
26 lug 2007, 11:42

fdvea
Ciao ragazzi... potete aiutarmi a trovare questa versione di Cicerone??? grazie mille Titolo: "Sestio, durante il suo tribunato, ha difeso Cicerone" (purtroppo non so da quale libro è tratta) Autore: Cicerone Inizio: " De quo quidem tribunatu ita dictum est a Q. Hortensio..." Fine: "..salute communi omnia reperientur P. Sesti facta, dicta, consilia versata." GRAZIE ANCORA!!!!!!!!
5
26 lug 2007, 18:13

Viking
Ciao a tutti. Sono Viking e sono nuova di qui... oggi ho provato a fare una versione di latino ma come sempre c'è qualche periodo che non mi risulta. Vi posto qui la frase sperando che voi potiate aiutarmi. Dal libro "Nuovo comprendere e tradurre" volume 1 pag.101 versione 1 "Nettuno". Quia Neptunus et Minerva Athenis et in Attica praecipue coli volunt. Grazie in anticipo! :)
35
25 lug 2007, 15:38

PuLcInA^^
ehehe ciao non far caso al titolo nn sapevo ke mettere... Comunque questa versione è per ripassare il complemento di fine espresso con ad+accusativo IL GIOVANE ANNIBALE Hannibal Carthaginiensis, Hamilcaris filius, fortis miles, strenuus ac prudens dux fuit. Puer conformavit se ad patris voluntatem et apud aram deorum odium aeternum contra Romanos iuravit; ius iurandum in perpetuum servavit. Adulescentulus in Hispaniam venit cum patre, qui filium ad bellicam virtutem exemplis consiliisque ...
9
25 lug 2007, 14:02

Vegetto
buon giorno a tutti... ho delle difficoltà con questa versione.. qlk1 mi può dare una mano a tradurla??? Gaudeo mehercule vos significare litteris, quam valde probetis ea, quae apud Corfinium sunt gesta. consilio vestro utar libenter et hoc libentius, quod mea sponte facere constitueram, ut quam lenissimum me praeberem et Pompeium darem operam ut conciliarem. temptemus, hoc modo si possimus omnium voluntates recuperare et diuturna victoria uti, quoniam reliqui crudelitate odium effugere ...
6
26 lug 2007, 08:10

andreus
Scusate ma ho bisogno di un aiuto velocissimo xkè la versione la devo portare sto pom alle 16.30 la versione e di cicerone-grandezza di due illustri uomini greci. Sophocles etiam senex tragoedias composuit.... vi prego è urgente. GRazie in anticipo
2
26 lug 2007, 10:59

rewater
hey raga sto facendo delle versioni per le vacanze e cm al solito trovo delle difficoltà!!vorrei kiedervi una mano please!!e cm al solito qst libro ke ho è una vera sola perchè nn porta gli autori delle versioni!!ke sfiga:con cmq il titolo della versione è "Il secondo Romolo" Furius Camillus dictator contra Veientanos missus est.Primum eos acievit, mox, cum diu obsedisset urbem, antiquissimam aque ditissimam,occupavit.Deinde brevi tempore Faliscum quoque occupavit;at cum domum ...
5
25 lug 2007, 19:04

sony
salve, sono nuovo quindi scusate gli eventuali errori :) mi servirebbe una versione di cicerone, trovata sul .littera litterae vol 2c pag 157 n7 le prime parole sono laudetur vero hic imperator, qut etiam appellatur.. il titolo: Che cos'è la libertà? grazie 10000
5
25 lug 2007, 10:45

ely90
CIAO... non è ke avresteda passarmi degli appunti su Pico della Mirandola e le sue opere??? oppure potreste consigliarmi qlk buon link??? GRAZIE IN ANTICIPO!!![/red] :lol
5
24 lug 2007, 20:01

tidy
io devo leggere 3 tra i seguenti libri,voi cosa mi consigliate di leggere: La casa in collina-Pavese Il gattopardo-Tomasi de Lampedusa Conversazione in Sicilia-Vittorini Il partigiano Johnny-Fenoglio Il giorno della civetta-Scasca(o Sciascia,nn so come si scrive) Se questo è un uomo-P.Levi Cristo si è fermato a eboli-C.Levi Fontanamara-Silone
24
12 giu 2007, 14:50

PuLcInA^^
Eccomi di nuovo qui questa volta con una versione... eccola: Cesare conquista la Gallia A senatu decreta est Caesari provincia Gallia. Caesar statim cum decem legionibus in Galliam contendidit et primum Helvetios vicit, qui postea Sequani appelati sunt, deinde multis victoriis alios populos subegit et usque ad Oceanum Britannicum processit. Domuit annis novem totam Galliam, quae inter Alpes, flumen Rhodanus, Rhenum et Oceanum patet. Britannis postea bellum untulit: eos quoque profligavit ...
20
24 lug 2007, 15:17

dieghito
scusate mi potreste trovare questa versione ......la condanna all'esilio di Furio Camillo....... M.Caedicius,homo plebeius,tribunis narravit se in via,ubi sacellum est supra aedem ....1 riga Sed patria,immemor tanti viri maximorum meritorum,exequiis filii damnationem patris adiunxit...ultima riga grazie
7
24 lug 2007, 13:06

dieghito
ragazzi mi potreste trovare questa versione : titolo : Conone Conon,cum Peloponnesiorum classem apud Cnidum devicisset 1 riga Inde,ut nonnuli scripserunt,cum rex eum e carcere abduxisset ultima riga penso che si di Cornelio Nepote se me la trovate mi fareste un grande favore grazie
1
24 lug 2007, 13:14