Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beota
mi servirebbe la traduzione della seguente versione di valerio massimo: Fabius vero Maximus, cum a se quinquies, et a patre, avo, proavo maioribusque suis saepenumero consulatum gestum animadverteret, comitiis, quibus filius eius summo consensu consul creabatur, populo conatus est presuadere, ut aliquando vacationem huius honoris Fabiae genti daret non quod virtutibus filii diffideret (erat enim illustris) sed ne maximum imperium in una familia continuaretur. grazie in anticipo per le ...
3
24 lug 2007, 10:52

ely90
Qlcn ha una buona traduzione del paragrafo della Congiura di Catilina di Sallustio...xkè io avrei tradotto molto letteralmente ma qst libro mi sta facendo impazzire!!! :no E pensare ke devo tradurlo tutto... :cry
13
23 lug 2007, 11:02

Blackarrow7
ho assoluto bisogno della traduzione di: i libri e la perfezione morale di seneca inizia con : animo concipio magnum momentum e finisce con: breve et efficax per exempla.:hi
8
23 lug 2007, 10:53

teo5700
Cerco una versione di Diodoro Siculo... "Peripezie di eracle neonato"... Nessuna fretta ma sono impantanato...Grazie.....
1
23 lug 2007, 22:45

Mario
GATTOXXX : ciao raga!!! x favore potete aiutarmi a tradurre sta frase:"Magnus et praestans in re publica ius est augurum;neque vero quia sum ipse augur ita sentio,sed quia sic extimare debemus." se potete aiutatemi GRAZIE...
1
23 lug 2007, 19:09

Mario
4..Allora, quando il mio animo poté riaversi dopo molte traversie e rischi e decisi di mantenermi lontano dalla politica per il resto della mia vita, non pensai di sprecare il mio prezioso tempo in un'apatica pigrizia, né in verità di trascorrere la vita intento a coltivare la terra o a cacciare, occupazioni da servi; ma ritornato allo stesso disegno e all'inclinazione dalla quale la cattiva ambizione mi aveva distolto, stabilii di scrivere le gesta del popolo in maniera monografica, secondo ...
13
19 lug 2007, 17:33

ely90
LETTERALMENTE CM SAREBBE: "INTER TANTA VITIA IMBECILLA AETAS AMBITIONE CORRUPTA TENEBATUR"...?? GRAZIE IN ANTICIPO!!! :dozingoff
5
23 lug 2007, 12:07

PuLcInA^^
Ciao!! qualcuno (qualcuno a caso :lol) potrebbe vedere se queste frasi sono giuste e se son sbagliate mi aiuta a capire perchè? Queste sono le prime 10 che ho trovato perciò non hanno un ordine per argomento le ho prese a caso (per non autocondizionarmi) 1) Sentensias nostre firme defendere volumus 2) Amicitiam cum aliis populis iungere debemus 3) Graecis gloria philosophiae tributur, romanis glorias iuris 4) Stellae in caelo parvae videntur 5) Marcus Vergilius, tribunus plebis, Lucius ...
17
22 lug 2007, 13:03

chocolatele
Autore della versione: Livio Libro da cui è presa:dalla sintassi al testo di Flocchini Titolo della versione: Nefasti prodigi e sacrifici espiatori Testo in latino: Priusquam consules provincias sortirentur, prodigia nuntiata sunt: lapidem in agro Crustumino in locum Martis de caelo cecidisse; puerum trunci corporis in agro Romano natum (esse); et quadrupedem anguem visum (esse), et Capuae multa in foro aedificia de caelo tacta (esse); et Puteolis duas naves fulminis ictu concrematas ...
4
21 lug 2007, 11:42

Principe2
Let $B$ a Banach space such that $|B|\le|RR|$. Say if there exists a function $f : B->RR$ such that $||f(x)-f(y)||_{R}\ge||x-y||_B, \forall x,y\inB$
10
16 lug 2007, 15:21

carlo er mejo
MI POTETE AIUTARE A TRADURRE QUESTA VERSIONE: HOSTIBUS IN ITINERIBUS IAM FATIGATIS, IN PLUMINUM TRANSGRESSIONE DIVISIS, IN PALUDIBUS OCUPATIS, IN IUGIS MONTIUM LABORANTIBUS, INCAMPIS SPASSIS ATQUE SECURIS, IN MANSIONE DORMIENTIBUS, OPPORTUNUM PROELIUM SEMPER COMMITTITUR, CUM ALIIS NEGOTIIS OCUPATUS HOSTIS INTERIMATUR PRIUS QUAM PRAEPARARE SE POSSIT. QUOD SI CAUTI SUNT ADVERSARII, TUNC ADVERSUM SCIENTES, VIDENTES AEQUà CONDICIONE PUGNATUR.TAMEN ARS BELLI NON MINUS IN HOC APERTO CONFLICTU QUAM IN ...
7
19 lug 2007, 15:12

Mikys92
Ciau ragazzi ho bisogno d qst traduzione entro la fine della settimana x favore!!! Gylippus,cum bellum navale a Nicia, Atheniensium duce, paratum esset, classem Lacedaemone cum auxiliis arcessie;ipsi Athenienses Demosthenem ducem cum supplemento copiarum mittunt. Peloponnesii quoque communi civitatum decreto ingentia Syracusanis auxilia miserunt et quasi Graecieae bellum in Siciliam transportatum esset, ita ex utraque parte summis viribus bellum dimicabatur. Prima igitur congressione navalis ...
4
19 lug 2007, 16:33

benben
Thetis Nereis cum sciret Achillem filium suum, quem ex Peleo habebat, si ad Troiam expugnandam isset, periturum, commendavit eum in insulam Scyron ad Lycomedem regem, quem ille inter virgines filias habitu femineo servabat nomine mutato; nam virgines Pyrrham nominarunt, quoniam capillis flavis fuit et Graece rufum "pyrrhon" dicitur. Achivi autem cum rescissent ibi eum occultari, ad regem Lycomeden oratores miserunt, qui rogarent, ut eum adiutorium Danais mitteret. Rex cum negaret apud se ...
1
21 lug 2007, 12:44

carlo er mejo
sto provando a fare qst versioni ma nn ci riesco!!!!!!!!!!!!! titolo: Nerone introduzione: dal compendio di storia romana di eutropio. questo è un profilo impietoso di nerone Nero,Caligulae avunculo simillimus, Romanum imperium et deformavit et diminuit. Vir maxime luxuriae, calidis et frigidis corpus lavabat unguentis,retibus aureis pisces capiebat et retia blatteis funibus extrahebat. Maximam senatus partem interfecit; optimis omnibus hostis fuit. Postremo ,turpissime saltabat et ...
3
20 lug 2007, 14:52

carlo er mejo
titolo: il mito di Prometeo introduzione:igino scrisse una raccolta di fabulae. da questo manuale è tratta la notissima vicenda di prometeo Antiqui homines bestiis quam diis similiores fuerunt. Ignari agriculturae ac navigationis plurimisque periculis obnoxii,miseriorem vitam quam cetera animalia vivebant. Sed Ceres, mater frugum, hominibus benevolentissima fuit atque usum frumenti docuit. Prometheus autem, Minervae auxilio, in caelum ascendit, unde ignem subduxit hominibusque donavit.Tali ...
1
20 lug 2007, 20:37

carlo er mejo
titolo:rissa allo stadio introduzione lo storio tacito narra negli annales che nel 59dC durante uno spettacolo gladiatorio avvenne uno scontro tra pompeiani e nocerini versione sub idem tempus,levi contentione, orta est atrox caedes inter colonos Nucerinos Pompeianosque gladiatorio spectaculo,quod Levineius Regulus edebat. Quippe oppidana lascivia in vicem incessentes probra,dein saxa, postremo ferrum sumpsere,validiore Pompeianorum plebe apud quos spectaculum edebatur. Ergo portati sunt ...
1
20 lug 2007, 13:03

alex16
ciao a tutti mi servirebbero 2 versioni: 1) Ponzio attira i romani verso le forche Caudine(II)...inizia cn:Duae Luceriam ferebant viae, altera praeter.....finisce cn: citati inde retro pergunt repetere viam; eam quoque clausam obice armisque inveniunt 2)De neglecta religione...inizia cn: etiam claris viris ruinae causa saepe fuit deorum numina neglegere ac erroribus vel....finisce cn:deus efficit ut sceleratus ab ignotis trucidaretur ac sacrilegae manus abscisae invenirentur... CIAO
3
19 lug 2007, 14:09

Lucathebest
Ho un gravissimo problema.Io domani ho da portare una versione al prof di latino, la versione si intitola Narciso, ecco il testo: Clara fabula miseri Narcissi, Cephissi fluvii filii, ab Ovidio poeta narratur. Erat Narcissus pulcher puer sed superbus:nam puellae et Nymphae ardenter Narcissum cupiebant, sed ab eo spernebantur;puer enim amatoriis gaudiis venatorium studium anteponebat.Propter ferum ingenium Narcissus igitur a dei punitur. Olim puer ad rivum appropinquat et bibere incipit;in ...
5
18 lug 2007, 21:26

rewater
per piacere mi potreste aiutare a fare qst versione??ne ho veramente bisogno e se possibile per giovedi mattina quindi abbastanza urgentemente...grazie il totolo della versione è : Il dio che scuote il capo Graeci et Romani religiose colebant lovem, deorum hominumque patrem, caeli terraeque summum regem et fulminum inventorem. Dei numini omnia parebant er, capite nutans, diis caelestibus infernisque voluntates indicabat Iuppiter. Fulmina autem et tornitrua mortalibus lovis iram ...
15
17 lug 2007, 22:10

Shady 91
All' insaputa dei consoli, il senato trattava la pace con i nemici Scipione,fatta la pace per terra e per mare, imbarcato l' esercito, ritornò in Sicilia. Durante la nostra fanciulezza, Roma propsperava in pace e concordia;poi,mutata la volontà degli dei, tutto si corruppe Qll di colore diverso devono essere rese con l abl assoluto..... grazie in anticipo....
1
18 lug 2007, 16:53