Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
hey raga sto facendo delle versioni per le vacanze e cm al solito trovo delle difficoltà!!vorrei kiedervi una mano please!!e cm al solito qst libro ke ho è una vera sola perchè nn porta gli autori delle versioni!!ke sfiga:con
cmq il titolo della versione è "Il secondo Romolo"
Furius Camillus dictator contra Veientanos missus est.Primum eos acievit, mox, cum diu obsedisset urbem, antiquissimam aque ditissimam,occupavit.Deinde brevi tempore Faliscum quoque occupavit;at cum domum ...
salve,
sono nuovo quindi scusate gli eventuali errori :)
mi servirebbe una versione di cicerone, trovata sul .littera litterae vol 2c pag 157 n7
le prime parole sono laudetur vero hic imperator, qut etiam appellatur..
il titolo: Che cos'è la libertà?
grazie 10000
CIAO...
non è ke avresteda passarmi degli appunti su Pico della Mirandola e le sue opere???
oppure potreste consigliarmi qlk buon link???
GRAZIE IN ANTICIPO!!![/red] :lol
io devo leggere 3 tra i seguenti libri,voi cosa mi consigliate di leggere:
La casa in collina-Pavese
Il gattopardo-Tomasi de Lampedusa
Conversazione in Sicilia-Vittorini
Il partigiano Johnny-Fenoglio
Il giorno della civetta-Scasca(o Sciascia,nn so come si scrive)
Se questo è un uomo-P.Levi
Cristo si è fermato a eboli-C.Levi
Fontanamara-Silone
Eccomi di nuovo qui questa volta con una versione... eccola:
Cesare conquista la Gallia
A senatu decreta est Caesari provincia Gallia. Caesar statim cum decem legionibus in Galliam contendidit et primum Helvetios vicit, qui postea Sequani appelati sunt, deinde multis victoriis alios populos subegit et usque ad Oceanum Britannicum processit. Domuit annis novem totam Galliam, quae inter Alpes, flumen Rhodanus, Rhenum et Oceanum patet. Britannis postea bellum untulit: eos quoque profligavit ...
scusate mi potreste trovare questa versione ......la condanna all'esilio di Furio Camillo.......
M.Caedicius,homo plebeius,tribunis narravit se in via,ubi sacellum est supra aedem ....1 riga
Sed patria,immemor tanti viri maximorum meritorum,exequiis filii damnationem patris adiunxit...ultima riga
grazie
ragazzi mi potreste trovare questa versione :
titolo : Conone
Conon,cum Peloponnesiorum classem apud Cnidum devicisset 1 riga
Inde,ut nonnuli scripserunt,cum rex eum e carcere abduxisset ultima riga
penso che si di Cornelio Nepote
se me la trovate mi fareste un grande favore
grazie
mi servirebbe la traduzione della seguente versione di valerio massimo:
Fabius vero Maximus, cum a se quinquies, et a patre, avo, proavo maioribusque suis saepenumero consulatum gestum animadverteret, comitiis, quibus filius eius summo consensu consul creabatur, populo conatus est presuadere, ut aliquando vacationem huius honoris Fabiae genti daret non quod virtutibus filii diffideret (erat enim illustris) sed ne maximum imperium in una familia continuaretur.
grazie in anticipo per le ...
Qlcn ha una buona traduzione del paragrafo della Congiura di Catilina di Sallustio...xkè io avrei tradotto molto letteralmente ma qst libro mi sta facendo impazzire!!! :no
E pensare ke devo tradurlo tutto... :cry
ho assoluto bisogno della traduzione di: i libri e la perfezione morale di seneca inizia con : animo concipio magnum momentum e finisce con: breve et efficax per exempla.:hi
Cerco una versione di Diodoro Siculo... "Peripezie di eracle neonato"...
Nessuna fretta ma sono impantanato...Grazie.....
GATTOXXX :
ciao raga!!! x favore potete aiutarmi a tradurre sta frase:"Magnus et praestans in re publica ius est augurum;neque vero quia sum ipse augur ita sentio,sed quia sic extimare debemus." se potete aiutatemi GRAZIE...
4..Allora, quando il mio animo poté riaversi dopo molte traversie e rischi e decisi di mantenermi lontano dalla politica per il resto della mia vita, non pensai di sprecare il mio prezioso tempo in un'apatica pigrizia, né in verità di trascorrere la vita intento a coltivare la terra o a cacciare, occupazioni da servi; ma ritornato allo stesso disegno e all'inclinazione dalla quale la cattiva ambizione mi aveva distolto, stabilii di scrivere le gesta del popolo in maniera monografica, secondo ...
LETTERALMENTE CM SAREBBE:
"INTER TANTA VITIA IMBECILLA AETAS AMBITIONE CORRUPTA TENEBATUR"...??
GRAZIE IN ANTICIPO!!! :dozingoff
Ciao!! qualcuno (qualcuno a caso :lol) potrebbe vedere se queste frasi sono giuste e se son sbagliate mi aiuta a capire perchè? Queste sono le prime 10 che ho trovato perciò non hanno un ordine per argomento le ho prese a caso (per non autocondizionarmi)
1) Sentensias nostre firme defendere volumus
2) Amicitiam cum aliis populis iungere debemus
3) Graecis gloria philosophiae tributur, romanis glorias iuris
4) Stellae in caelo parvae videntur
5) Marcus Vergilius, tribunus plebis, Lucius ...
Autore della versione: Livio
Libro da cui è presa:dalla sintassi al testo di Flocchini
Titolo della versione: Nefasti prodigi e sacrifici espiatori
Testo in latino:
Priusquam consules provincias sortirentur, prodigia nuntiata sunt: lapidem in agro Crustumino in locum Martis de caelo cecidisse; puerum trunci corporis in agro Romano natum (esse); et quadrupedem anguem visum (esse), et Capuae multa in foro aedificia de caelo tacta (esse); et Puteolis duas naves fulminis ictu concrematas ...
Let $B$ a Banach space such that $|B|\le|RR|$. Say if there exists a function $f : B->RR$ such that
$||f(x)-f(y)||_{R}\ge||x-y||_B, \forall x,y\inB$
MI POTETE AIUTARE A TRADURRE QUESTA VERSIONE: HOSTIBUS IN ITINERIBUS IAM FATIGATIS, IN PLUMINUM TRANSGRESSIONE DIVISIS, IN PALUDIBUS OCUPATIS, IN IUGIS MONTIUM LABORANTIBUS, INCAMPIS SPASSIS ATQUE SECURIS, IN MANSIONE DORMIENTIBUS, OPPORTUNUM PROELIUM SEMPER COMMITTITUR, CUM ALIIS NEGOTIIS OCUPATUS HOSTIS INTERIMATUR PRIUS QUAM PRAEPARARE SE POSSIT. QUOD SI CAUTI SUNT ADVERSARII, TUNC ADVERSUM SCIENTES, VIDENTES AEQUà CONDICIONE PUGNATUR.TAMEN ARS BELLI NON MINUS IN HOC APERTO CONFLICTU QUAM IN ...
Ciau ragazzi ho bisogno d qst traduzione entro la fine della settimana x favore!!!
Gylippus,cum bellum navale a Nicia, Atheniensium duce, paratum esset, classem Lacedaemone cum auxiliis arcessie;ipsi Athenienses Demosthenem ducem cum supplemento copiarum mittunt. Peloponnesii quoque communi civitatum decreto ingentia Syracusanis auxilia miserunt et quasi Graecieae bellum in Siciliam transportatum esset, ita ex utraque parte summis viribus bellum dimicabatur. Prima igitur congressione navalis ...
Thetis Nereis cum sciret Achillem filium suum, quem ex Peleo habebat, si ad Troiam expugnandam isset, periturum, commendavit eum in insulam Scyron ad Lycomedem regem, quem ille inter virgines filias habitu femineo servabat nomine mutato; nam virgines Pyrrham nominarunt, quoniam capillis flavis fuit et Graece rufum "pyrrhon" dicitur.
Achivi autem cum rescissent ibi eum occultari, ad regem Lycomeden oratores miserunt, qui rogarent, ut eum adiutorium Danais mitteret. Rex cum negaret apud se ...