Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
deby
hey ciao a tutti..mi servirebbe la traduzione della ballata del vecchio marinaio con testo a fronte..non riesco a trovarla..mi potreste aiutare entro stasera??grazie in anticipo:hi..
2
28 feb 2008, 17:37

jesuismoi
mi fate perfavaore 8 frasi con stesso e medesimo con funzione identificativa 8 frasi con stesso e medesimo con funzione rafforzativa pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee grazie es:perchè hai indossato la stessa maglietta di andrea?( identificativo la maestra stessa diede i primi soccorsi al bambino infortunato oppure io stessa riconosco di aver sbagliato ( rafforzativo) vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii
6
28 feb 2008, 20:21

Ricky10000
Write a paragraph (between 120-180 words) about the Byronic hero and connecte it to Byron's life and work "child harolds pilgrimage" (you can quote the extract the poem studied to describe the protagonists attitude towards life and nature and/refear to contemporary time and works
1
29 feb 2008, 13:59

Giuliette91
x favore potreste darmi l'analisi del prologo del canterbury tales (nel vostro sito nn c'è)
1
29 feb 2008, 12:41

lollo4ever
Buonasera raga.. scusatemi ma ho un esercizio di filosofia a cui chiedo aiuto a voi. L'argomento riguarda Platone in particolar modo l'AMORE La ragione non è il solo nutrimento dell'anima: un'altra fonte di vita e perfezionamento è rappresentata da Eros. Descrivi la natura e le funzioni dell'amore sulla scorta delle segienti domande: - da che cosa è attratto l'amore? - verso che cosa Eros deve elevarsi affinchè l'anima raggiunga il bene a cui aspira? - quale rapporto deve stabilirsi ...
3
28 feb 2008, 20:07

luigi
Caio ho da fare una versione di latino dal libro "le ragioni del latino" version e n 436 inizia così africa serpentes generat vicenorum o finisce serpentem pondere suo elidit
3
29 feb 2008, 12:07

DarkSephiroth
Mi potete tradurre qst versione? Quella pazza di prof mia ci ha assegnato per dom un botto di letteratura + qst versione ke tra l'altro non riesco nemmeno a fare.Grazie. inflessibilità di scipione [46] Postquam haec centurio praesenti animo adversus opinionem eius est locutus, ira percitus Scipio atque animi dolore incensus annuit centurionibus quid fieri vellet, atque ante pedes centurionem interficit reliquosque veteranos a tironibus iubet secerni. 'ab ducite istos' inquit 'nefario ...
5
28 feb 2008, 17:10

Janek123
Vis tu cogitare istum quem seruum tuum uocas ex isdem seminibus ortum eodem frui caelo, aeque spirare, aeque uiuere, aeque mori! Tam tu illum uidere ingenuum potes quam ille te seruum. Variana clade multos spiendidissime natos, senatorium per militiam auspicantes gradum, fortuna depressit: alium ex illis pastorem, alium custodem casae fecit. Contemne nunc eius fortunae hominem in quam transire dum contemnis potes. Vorrei chiedere se non è possibile considerare "ortum" come participio e ...
1
28 feb 2008, 22:52

aLeRuN
chi sa in quale canto Dante presenta il Dolce stil novo nel Purgatorio e come lo presenta? altra domanda: che differenza c'è tra poema epico-cavalleresco e romanzo-cavalleresco? grazie mille
1
29 feb 2008, 13:08

aLeRuN
ki sa qualke modo per distinguere velocemente i congiuntivi dubitativi da quelli potenziali???
5
27 feb 2008, 19:01

jesuismoi
MORIREMO INVENDICATE /MA moriamo...... qual è il significato di queste parole tra le + famose del poema ?(eneide /didone)
1
28 feb 2008, 20:43

Giuliette91
ragazzi ciao volevo kiedervi se potreste spiegarmi in modo molto veloce cosa è il past tense nn l'ho mai sentito dire... grazie in anticipo baci p.s. babsta anke qlk link
1
28 feb 2008, 20:46

brenini92
mi potete fare queste espressioni con il gerundio??? COGNOSCENDI STUDIO ADDUCTUS FUGA MILITUM A PUGNANDO ABHORRENTIUM QUID NATURA NOBIS AD VIVENDUM DEDIT? PUGNANDO DIEM DICERE ALIQUID DE PINGENDO SCRIBERE FUROR ALIENA VASTANDI PACEM SERVARE SPONDENDO IN AGENDO PLUS QUAM IN SCRIBENDO PRAESTANS ESSE PEDUM TARDITAS AD FUGIENDUM IMPEDIMENO ERAT ORATOR EST VIR BONUS DICENDI PERITUS ODIO AD ACCUSANDUM EXCITARI CONSULES APPELLATI SUNT A CONSULENDO AUDITORI SPATIUM COGITANDI ...
4
28 feb 2008, 15:49

starlet06
lo sok è già presente sul forum ma cerco 1 traduzione + precisa di qsta versione.......... Brundisio profecti sumus pridie kalendas Maias: per Macedoniam Cyzicum petebamus. O me perditum! O adflictum! Quid faciam? Rogem te ut venias? Non rogem? Sine te igitur sim? Velim sic agas. Si est spes nostri reditus, eam confirmes et rem adiuves; sin, ut ego metuo, transactum est, quoquo modo potes, ad me fac ut venias. Unum hoc scito: si te habeam, non mihi desperandum est. Sed quid de Tulliola ...
4
28 feb 2008, 19:26

Gabry92
Titolo: Un Tesoro inutile Libro: Cotidie discere pag.169 numero 100 Due calvi procedevano per la medesima strada. Uno di essi trovò un pettine e subito lo raccolse e (lo) ripose. Lo vide L altro, che gli disse queste parole: " O amico, cosa hai raccolto? metti in comune cioò che hai trovato". Il primo mostrò ciò che aveva raccolto e soggiunse: "La volontà degli dei ci è stata favorevole ma per un destino malvagio, come spesso dicono, abbiamo trovato un carbone invece del tesoro". Questa ...
4
28 feb 2008, 18:33

piccolina92
Ciao..scusatemi siccome per domani ho una ventina di pagine di storia da studiare...non è che per caso avete la versione di greco che si intitola Alessandro si ritiene un Dio? e sia un Dio. inizia con Alexandros,ote evikese scusate se scrivo così ma è solo per far capire l'inizio :blush grazie mille!!
6
12 nov 2007, 17:08

manuelinho
ki cn tanta pazienza mi traduce questo brano WHEN I waked it was broad day, the weather clear, and the storm abated, so that the sea did not rage and swell as before. But that which surprised me most was, that the ship was lifted off in the night from the sand where she lay by the swelling of the tide, and was driven up almost as far as the rock which I at first mentioned, where I had been so bruised by the wave dashing me against it. This being within about a mile from the shore where I ...
3
28 feb 2008, 15:48

shark
conseguenze prima guerra mondiale e rivoluzione russa raga mika potete trovarmi una ricerka nn troppo lunga ne corte...su questo??..grazie anticipate
1
28 feb 2008, 19:22

piccolavril
qualcuno può aiutarmi nella versione di esopo "i naviganti"???? inizia così εμβαντες τινες εις σκαφον επλεον
1
28 feb 2008, 18:20

Titina93
Peditum equitumque virtute Romani bella contra Carthaginienses vicerunt. Tempus et corporis et animi vulnera mitigat. Iamque quiescebant voces hominumque canumque. Post pugnam pedes vulnus in pectore,virtutis signum, ostentabat. Quoniam cicatrix est, fuit vulnus. Multa militum corpora in flumine relicta erant:consul quoque vitam in pugna amiserat. Tarquinius Priscus per regis Anci Marci filios interfectus est.
1
28 feb 2008, 17:29