Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
darkwar
saggio breve sul nazionalismo e razza chi mi può aiutare??? Ho anche msn
2
26 feb 2008, 14:29

gae master
GLI STATI ITALIANI PREUNITARI Questo modulo è dedicato alla storia degli antichi Stati italiani in età moderna, con particolare riferimento alla società ed alle istituzioni culturali. x favore è molto urgente
6
15 feb 2008, 15:12

dj142
ciao raga mi servirerbbe X STASERA vi prego qualke notizia sui pellegrinaggi nel mesioevo grazie mille nn mi servono troppe informazioni solo quelle fondamentali
4
18 feb 2008, 17:03

pigiamotta2001
Qual'è il rapporto che Kant e Hegel hanno con la verità? Grazie in anticipo.
4
18 feb 2008, 21:42

Alex94
Ciao a tutti....mi poetete dire in 10-15 righe le cause reali , le cause occasionali e gli avvenimenti più importanti della 1°guerra mondiale??X FAVORE?? ciao ciao
5
19 feb 2008, 15:31

ho23anni
ciao raga domani ho test di filosofia e volevo chidervi se xf qualcuno potrebbe farmi qst trattazioni sintetike o cmq darmi uno spunto su come farle visto ke so x certo ke ci saranno nel test domani...please... 1.Cartesio è il fondatore del razionalismo: metti in evidenza i caratteri propri di questo concetto riportandone una definizione completa sotto forma di voce di glossario da inserire nel manuale. 2.Nel dibattito sulla ricerca di un metodo filosofico efficace nel cammino verso la ...
4
21 feb 2008, 19:13

Kokky92
Ciao a tt mi servirebbe il significato del Comandamento nn uccidere nel AT E nel NT (che nn ho idea di cs sn) e poi se x piacere ptt postare qlcs sul utopia e sull'utopia della pace e anke qlcs sul rispetto della persona della pace....Grazie a tt un kiss
3
25 feb 2008, 18:09

.::Jackie04::.
Ciao a tutti!!!! mi servirebbe la versione "L'età dell'oro" (inizia così: veteres poetae de prima generis humani aetae mira et...)...Si trova nel libro "Nuovo comprendere e tradurre volume 2" (pag 33 n°3)...grazie 1000 in anticipo....ah! dimenticavo...E' URGENTISSIMAAAAAAAAAAAAA!!!!!:hi:hi:hi
5
25 feb 2008, 14:13

yuco15
31 a 2. Quod te pudet, socios celare memento, ne plures culpent id, quod tibi uni displicet. (Catone) 4. Quidam, mortua uxore ex qua fiulum habébat, duxit altéram uxòrern et ex ea filiam sustuiit. (Seneca il Vecchio) 6. Si hominum aetas esset longinquior, omni doctrina erudirétur (Cicerone) 8. Caesar ipse dat negotium Senonibus reliquisque Gallis, qui finitimi Belgis erant, ut ea, quae apud eos gerantur, cognoscant seque de his rebus certiorem faciant. (Cesare) 10. Quia et consul ...
1
26 feb 2008, 15:00

Rinoa
Ciaooo!!!! ho bisogno di un aiuto mega urgente!! Devo fare la scheda libro del Film Harry Potter e l'ordine della Fenice in inglese...per domani!! Sono una frana e non so tradurre neanche una frase!! Qualcuno potrebbe aiutarmi??? se io faccio la scheda libro in italiano qualcuno me la traduce? oppure, qualcuno che l ha fatta x conto suo me la potrebbe mandare??? risp x favore!! è davvero importante....grazieee!
5
26 feb 2008, 14:03

.::Jackie04::.
:hi Ciao a tutti...sn in crisi...nn riesco a fare una versione di latino!!!! é tratta dal libro "Libenter-Versioni latine per il biennio" (pag 47 n°15). La scrivo per chi volesse tradurla e nn possiede qst libro (anke se dubito k ci sia una persona k di buona volontà si cimenta in una versione k nn serve a lui stesso...meglio per me se esiste una persona di qst genere!!!!). Forte in duobos agninibus erant tum trigemini fratres, nec aetate nec viribus dispares: Horatii Curiatiique fuerunt ...
5
26 feb 2008, 14:29

Toxicity
1 Rex ipse in dextro cornu erat. 2 Nemo nostrum idem est in senectute qui fuit iuvenis. 3 Ipsa scientia potestas est. 4 Non omnibus eadem placent. 5 Ipsi Caesaris Ptolemaeus parare voluit insidias. 6 Idem sum ac semper fui. 7 Homo virtute paeditus sui ipsius iudex severus est, stultus autem alios temere iudicat, se ipsum facillime probat. 8 Dionysius, Syracusarum tyrannus, metu proditionis se ipsum tondebat. graziee :satisfied
1
26 feb 2008, 13:32

eddie guerrero
ragazzi solo questa frase, vi prego è urgente!! consul Piso his praefectum ignominiae generibus adfecit.
2
25 feb 2008, 18:16

milly89
VI PREGO AIUTATEMI A RISPONDERE A QUESTE DOMANDE MI SERVONO PER UN COMPITO PER DOMANI!!!!! 1. Se è vero che Pascoli si identifica con il "fanciullino" che ancora sopravvive dentro di noi, quali conseguenze ne derivano a livello di poetica? 2. La poetica pascoliana può richiamre quella leopardiana? Quali secondo te le analogie e le differenze? 3. Quali rapporti potrebbero esserci tra la "poetica del fanciullino" e le poetiche del decadentismo e del simbolismo? GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE
1
26 feb 2008, 11:08

giorgio
Ciao, me servirebbe questa versione di Cesare intitolata Uccisione di Sabino, dal de bello gallico V36;37,2 inizio:"His rebus permotus Quintus Titurius, cum procul Ambiorigem suos cohortantem conspexisset, interpretem suum Gnaeum Pompeium ad eum..." fine:"...ad Ambiorige instituitur sermo, paulatim circumventus interficitur." grazie in anticipo!!
1
26 feb 2008, 10:57

endry900
aiutatemi mi servirebbe che qualcuno mi dicesse qualcosa in inglese su daniel defoe e il puritanesimo ho il debito pome da fare sull'inglese aiuto aiuto aiuto vi prego !!!! scrivete in inglese ho pochissimo tempo vi ringraziero' a vitaaaaaaa se sapete qualcosa anche a livello di significato dell'opera robinson crusoe ...spero nelle vostre risposte
1
25 feb 2008, 14:17

sirenetta
raga domani ho un kompito...se qlkn ha appunti su Paradise Lost di Milton me li potrebbe gentilmente postare???Mi serve x inglese...grazie
1
25 feb 2008, 21:07

stellinahouse90
vi prego datemi 1 mano .. se no qll domani mi uccideeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !! versione di latino .. TITOLO : Alexander Babyloniam victor ingreditur AUTORE : Curzio Rufo INIZIO: Magna pars Babyloniorum constiterat in muris avida cognoscendi novum regem .. FINE: Postero die supellectilem Darei et omnem pecuniam recognovit . Grazie a tt .. baci Ali !
2
25 feb 2008, 18:20

mara89
Chiedo aiuto per l'analisi morfosintattica (si chiama così?? parlo della "costruzione") del seguente brano di Seneca: "Studiorum quoque, quae liberalissima impensa est, tamdiu rationem habet quamdiu modum. Quo innumerabiles libros et bibliothecas, quarum dominus uix tota uita indices perlegit? Onerat discentem turba, non instruit, multoque satius est paucis te auctoribus tradere quam errare per multos. Quadraginta milia librorum Alexandriae arserunt. Pulcherrimum regiae opulentiae monumentum ...
2
25 feb 2008, 16:24

cinci
Siccome il mio professore ha fatto una spiegazione plurigiornaliera ed abbastanza incasinata sulla dottrina platonica delle idee, vi vorrei chiedere se qualcuno potrebbe un attimo rispiegarmela... Grazie
4
24 feb 2008, 15:06