Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Titolo: Polo recita una triste scena ma il suo dolore è vero
Autore: Gellio
Histrio in terra Graeca fuit celeber quia gestu et vocis claritudine et vetustate ceteris antistabat: nomen ei Polus fuit et tragoedias poetarum nobilium scite atque asseverate actitavit. Polus filium suum quem valde amabat amisit. Postquam gravem luctum luxit, ad artem suam revertit. In eo (= quel) tempore agens (1) Electram, tragoediam Sophoclis, gestare urnam quasi cum Oresti ossibus Polus debebat. Nam ut fabulae ...
Ciao .. la lezione per domani è il PASSIVO IMPERSONALE.... e quindi gli esercizi successivi sono su questo....:
1.EX OMNIBUS LOCIS URBIS IN FORUM CURRITUR.
2.TUM PRIMUM SINE AUCTORITATE SENATUS POPULI IUSSU TRIUMPHATUM EST.
3.PROPTER INOPIAM FRUMENTI PROPE AD FAMEM VENTUM EST.
4.INTER SUSPECTA MALE VIVITUR.
5.DE CAPUA MULTUM EST ET DIU CONSULTUM.
6.ADVORSUM GALLOS AB DUCIBUS NOSTRIS.
7.ULTRIMQUE SIGNUM PUGNAE PROPOSITUM EST ATQUE OMNIBUS COPIIS IN CAMPUM DESCENSUM EST.
Sono x dmn... ...

mi servirebbe una mano per fare un tema
la traccia è: L'adolescenza è un periodo difficile spesso caratterizzato da incomprensioni e contrasti con i genitori.
Mi aiutate...plz!!!! xD

ciao raga avrei bisogno di questa versione
i veri beni (II) [VITRUVIO]
inizio: epicurus vero non dissimiliter......fine:....ad summum exitum vitae.

questo è il testo completo:
LA SPAGNA
Hispania,inter Africam et Galliam posita,Oceani freto et Pyreaeis montibus clauditur et utraque terra fertilior (più fertile dell'puna e dell'altra terra)est.Nam neque ut Africa (come l'Africa) violento sole torrentur,neque ut Gallia adsiduis ventis fatigatur,sed media inter aes regiones hinc temperato calore,inde tempestivis imbribus frugum fecunda est et non suis tantum(soltanto)incolis,verum etiam Italiae urbique Romanae cunctarum rerum(cose gen.pl) ...

ciao a tutti mi traducete xf qst frasi: please:thx:
1. Se la sfortuna toglie ad un uomo i suoi averi o se la violenza di qualcuno glieli strappa, finchè la buona reputazione è intatta, il buon nome consola la povertà.
2.Se il tuo amico Lelio anche in questa occasione ti aiutasse, meriterebbe la tua lode e la tua gratitudune.
3. Se qualcuno dicesse ciò, mostrerebbe di non sapere come sta la cosa.
4 Se vogliamo giudicare con equità, persuadiamoci prima di tutto che nessuno di noi è senza ...

ciao ho un bisogno urgentissimo x ki è bravo in latino( d qualsiasi città e età, anzi no età + d 15) xò dv essere bravo. contattatemi entro stasera e v farò sapere meglio d cosa s tratta
Ragazzi, ho veramente bisogno di aiuto, giovedì ho il compito di letteratura inglese e mi serve al più presto la traduzione del brano Man Friday di Daniel Defoe. Ecco il brano:
He was a comely, handsome fellow, perfectly well made, with straight, strong limbs, not too large; tall, and well-shaped; and, as I reckon, about twenty-six years of age. He had a very good countenance, not a fierce and surly aspect, but seemed to have something very manly in his face; and yet he had all the sweetness ...

Salve a tutti raga,per domani ho una verifica di Musica sui Canti popolari e le Ninne nanne,solo che ho perso le fotocopie con le spiegazioni....voi non sapete per caso dirmi qualcosa al riguardo?

ciao a tutti....mi tradurreste queste frasi xf??????sn sul periodo ipotetico di primo secondo e terzo tipo....grazie mille a tutti...
mi servono entro stasera...pure tardi nn importa...:thx:hi
1. La vita, se sai usarla, è sufficientemente lunga.
2.La virtù non aspira ad alcuna ricompensa, tranne alla lode e alla gloria. se queste mancassero, sarebbe cntenta di se stessa.
3. In Grecia la filosofia non sarebbe stata mai in tanto onore, se non avesse preso vigore dalla dispute umane.
4. Se ...

ciao a tutti!!ho molta grammatimka potete aiutarmi facendomi qst 2 esercizi x favore??smack!!
1)Sono dette proposizioni relative impropie quelle relative che,per il significato che esprimono svolgono la stessa funzione di altre subordinate /temporali,causali,finali,ecc.). Le proposizioni relative contenute nei periodi seguenti sono tutte impropie:individuale e sottolineale; poi classificale indicando se il valore espresso da ciascuna di esse è causale(CA),temporale(T), ...
1) La via italiana alla formazione dello stato moderno
2) la francia del 500
3) inghilterra del 500
4) spagna del 500
5)crisi religiosa del 500
1) vie diverse allo stato moderno
2) francia del 600
3) spagna del 600
4) inghilterra del 600
5) la rivolta di masaniello
1) il 700
2) illuminismo
3) la formazione degli stati uniti
4) l'età napoleonica

vi prego è urgente...mi serve subito il titolo è ODISSEO E I LESTRIGONI grazie fate presto è un aversione di greco...
Ciao a tutti mi servirebbe la parafrasi del lamento funebre di Andromaca.... di Epica ovviamente....!! x dmn, ed è urgente!!!
e poi dovreste rispondere a queste domande....:
°Perchè, secondo Andromaca, i Troiani piangono Ettore morto????
° Scrivi 1 commento sul lamento funebre di Andromaca, mettendo in relazione le parole che la vedova rivolge a Ettore, nel letto di morte, con quelle da lei pronnziate nell'ultimo incontro con il marito, alle porte Scee.
° Il personaggio Andromaca , ...
ki mi darebbe la traduzione di questa versione..
Post hunc Claudius fuit,patruus Caligolae,Drusi filius.Hic medie imperavit multa gerens tranquille atque moderate, quaedam crudeliter et insulse.Britannis bellum intulit,quorum insulam nemo Romanorum post C.Caesarem attigerat.Cum Britannos per Cn.Sentium et A.Palatinum, illustres ac nobiles viros, devicisset, triumphum egit.
quasdam insulas etiam ultra britanniam in Oceano positas imperio Romano addidit, quae appellantur Orcades.
Tam ...
Post hunc Claudius fuit,patruus Caligolae,Drusi filius.Hic medie imperavit multa gerens tranquille atque moderate, quaedam crudeliter et insulse.Britannis bellum intulit,quorum insulam nemo Romanorum post C.Caesarem attigerat.Cum Britannos per Cn.Sentium et A.Palatinum, illustres ac nobiles viros, devicisset, triumphum egit.
quasdam insulas etiam ultra britanniam in Oceano positas imperio Romano addidit, quae appellantur Orcades.
Tam civilis circa amicos fuit ut omnes audiverit.Is vixit annos ...
Ciaoo ho bisogno di una sintesi di ciò ke dice qst testo!Mi potete aiutare?
Lord Randall
"O where ha you been, Lord Randal, my son?
And where ha you been, my handsome young man?"
"I ha been at the greenwood; mother, mak my bed soon,
For I'm wearied wi hunting, and fain wad lie down."
"An wha met ye there, Lord Randal, my son?
And wha met ye there, my handsome young man?"
"O I met wi my true-love; mother, mak my bed soon,
For I'm wearied wi huntin, and fain wad lie down."
"And ...

salve a tutti
mi servono per domani quesete frasi di italiano tradotte in latino:
1) Nulla sia fatto contro gli esempi e le istituzioni degli avi!
2) I sacrifici erano fatti dai romani non nei te3mpli, ma sugli altari davanti ai templi
3) Se vuoi diventare buono, non seguire i malvagi!
4) Ai consoli fu attribuito un potere (imperium) annuo, affinche per la durata della carica (potestas) non diventassero troppo arroganti (compar. di insolens- entis)
5) Presso i romani tutti i beni che ...

Ciao a tutti....Nn è k qlc1 mi può aiutare su un tema riguardante la libertà e il liberismo???? grazie 1000 in anticipo....:satisfied:satisfied:satisfied

titolo: CONFRONTO FRA CATONE E CESARE
autore: SALLUSTIO
prima frase: M. Catoni et C. Caesari genus, aetas, eloquentia prope aequalia fuerunt, item gloria......
ultima frase: ......sed cum strenuo virtute, cum modesto pudore, cum innocente abstinentia certabat; esse quam videri bonus malebat.
aiutatemi x favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!