Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ho già visto negli appunti ..ma la traduzione non combacia alla perfezione...quindi l' ho fatta io ...potete controllare se ho tradotto bene? Dall'italiano al latino please:D:D
Un cervo , per placare la sete, si fermò presso una fonte e nell' acuq vide la sua immagine riflessa .Allora, come guardando in uno specchio , elogiava le corna ramose e forti , ma biasimava l'esilità e la fragilità delle zampe. Ma all' imporvviso udì i latrati dei cani e le voci dei cacciatori ; quindi per sfuggire ...

ciao a tt.... avrei bisogno della traduzione e del riassunto sia in italiano ke in inglese di "fitcher's bird " dei fratelli grimm...
aiutooooo.. veramnte.. io nn ci capisco nulla... please!!
più velocemente possibile...grazie
:thx

heeeeeelp---- come iniziare '???'cosa scriverci???? come commentare'??? chi mi aiuta??
grazzie

devo fare un tema sull'Iliade...come iniziare???
ciao raga...mi dovreste aiutare anke questa volta....dovrei fare gli ex sugli aggettivi e sugliavverbi.... ma nn so la differenza...de potete dire voi x favore baci grazie mille in anticipo^^

secondo voi quali sono gli episodi nei quali vedete + forte l'amore e la pace???

Perfavore, c'è nessuno ke mi può spiegare bene gli zuccheri?
Grz 1000 [mio 1°Topic!!!]

Per conoscerci meglio:
WHO?
1. Chi sei?
2. Chi vorresti essere?
3. Chi è la persona a cui vuoi più bene al mondo?
4. Chi ti ha fatto piangere l’ultima volta?
5. Chi non sopporti?
6. Chi stimi all’inverosimile?
7. Chi invidi?
8. Chi è stato/vorresti che fosse/sarà il tuo testimone di nozze?
9. Chi è stata/o la tua madrina/o di battesimo?
10. Chi vincerà le primarie del partito democratico in America?
WHAT?
1. Cosa hai mangiato l’ultima volta?
2. Cosa hai ...

AAA cercasi disperatamente confronto fra la prioress di Chaucer e Gertrude di manzoni. La mia e mail è *****
Grazie in anticipo
HELP MEEEEEEEE:cry:cry:cry

ciao a tutti...mi servirebbe la traduzione della versione, di nn so quale autore che si intitola L'ARTE MEDICA. La versione è qst...
Apud antiquos Graecos Aesculapius,Apollinis filius, medicinae deus erat; postea Hippocratis doctrina studiisque ars medica auctoritatem scientiae attigit; at apud Romanos medicis non semper fuerunt severum et longum studiorum curriculum vel certae corporum naturae cognitiones. Medicus minister ac pharmacopola aegris erat; medicamentis, peritia artibusque suis ...

dovrei fare una biografia di Mozart in inglese usando i seuenti dati trasformando i verbi al passato semplice:
_ Wolfang Amadeus Morzart/ be/ musician.
_ Be born/ Austria/ 1756.
_ Love/music/and/start/writing/music/ when/be/little child.
_ Learn/to play/violin/very well/and/tour/around Europe/his father leopold.
_ Be/ very talented/ and/play/muisic/royal courts of Europe.
_ 1781/Costanze Weber/but/life/be/difficult.
_ Die/ 1791/ when/be/only35.
P.S. Vi prego è davvero molto ...

:hiciao!! avrei bisogno della traduzione di queste frasi per favore!!
1) PHILOSOPHI SCIENTIAE STUDIIS ORNATI MUNDI ET NATURAE PRINCIPIA PERCIEBANT ET TUNC DENIQUE NOMINABANTUR PHYSICI.
2)GRAECI ANTIQUI PHILOSHOP SCOENTIAE STUDIIS ORNATOS, QUIA MUNDI ET NATURAE PRINCIPIA PERCIEBANT, PHSICOS NOMINABANT.
3) ANTIQUI STAGNA, QUIA PISCES VIVOS CONTINEBANT, PISCINAS NOMINABANT,
4) CAIUS GRACCHUSPROPTER SUAM ELOQUENTIAM VALIDUS ET DISERTUS EXISTIMATUR.
5)PHILOSOPHI PROPTER SAPIENTIAM ET SCIENTIAM ...

Mi servirebbe le traduzione di questa frase:
- druides, antiqui sacerdotes, etiam civium lites componebant de hereditate, de dotibus, de finibus, praemia poenasque constituebant
Grazie!

perfavore mi potete tradurre qst versioni... grz 1000 ..... ho un macello di compiti da fare per le vancaze......
Il leone e la lepre
leo ,per silvam discurrens,leporem dormientem apud fontem invenit. Dum approprinquat furtim ,parvam preadam capere cupiens,iamque cibi dulcedinem praegustat, e longiquo cervum ingentis magnitudinis vidit; tum leporem neglexit et novam praedam agitare incepit. Cervus autem statim insidias animadvertit et celeri fuga salutem invenit ; interea etiam lepus , ...

Ciao, è un po' di tempo che cerco delle informazioni (biografiche, opere, ecc) su Enrico Perler, pittore di scorci romani vissuto a Roma nella seconda metà del '900.
Grazie anticipatamente per il vostro impegno
non riesco a fare questa versione
per le altre 3 che la prof mi ha assegnato per pasqua non ho avuto problemi, ma questa mi segha le gambe!
Romanorum exercitus consularis e duabus legionibus constabat. Legiones antiquis temporibus ternorum milium peditum fuerunt: exercitus igitur sex milibus peditum constabat. Postea legiones e senis vel septenis milibus peditum et e totidem auxiliariis fuerunt: idcirco circiter viginti quattuor milium peditum exercitus fuit. Legiones in denas cohortes et ...

devo indicare per ciascun verbo se è retto da un verbo servile, se è sostantivato o se è il predicato di una proposizione soggettiva o oggettiva.poi traduci.
1 scipio, quod moltitudo hispanorum regem eum appellaverat, dixi sibi maxinum nomen imperatoris esse, regium nomen autem romae intolerabile esse.
2 errare humanum est.
3 scimus musicam nostris moribus abesse a principis persona, saltare vero etiam in vitiis poni; sed apud graecos mos est has artes laudari.
4 dii immortales virtutem ...

Carissimi utenti del forum, voglio porre un quesito non nuovo ma da adattare alle nuove tecnologie e sempre bisognoso di nuove idee.
Accertato il fatto che siamo ben lontani dal parlare una sola lingua in tutto il mondo e che probabilmente questo non avverrà mai, come si può fare per far si che una persona a partire dai primi mesi di vita, riesca a mettere le basi per avere in futuro piena padronanza di una lingua straniera?
Come soluzione ideale ma di difficile attuazione per i più, credo ...

cavoli sn primino e nn mi fa allegare la foto ke cmq o inserito nel mio live spaces ******* grazie a kiunque mi voglia aiutare (nel mio space x vedere meglio la foto scaricatela col pulsante scarica a destra)grazie mille

Ciao ragazzi ho qualche problema con alcuni esercizi di grammatica riporto quando chiede la consegna:
TRASFORMAZIONE Modificando opportunamente le seguenti coppie di frasi, formula tre periodi che contengano una subordinata causale, una subordinata concessiva e una coordinata avversativa.
ESEMPIO:
Ho perso il tram. Sono in ritardo. --> Sono in ritardo perché ho perso il tram. - Sebbene abbia perso il tram, sono arrivato in tempo. - Ho perso il tram, ma non sono in ritardo.
1. Valeria ...