Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frapedro
:yes:hi Ciao a tutti, ho bisogno di nuovo un grandissimo aiuto, qualcuno può aiutarmi a fare la parafrasi de " Quando la lodoletta vedo" oppure dirmi dove posso trovarla. Perchè la prof. di letteratura stamattina l'ha data da fare per domattina. Grazieeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
9
18 ott 2007, 07:32

PimpaNadia
Ragaaaaaaaaaa io e una mia amica dmn abbiamo una interrogazione di inglese e abbiamo appena saputo di dover fare un piccolo riassuntino di qst testo: Special effects are unusual images or sounds that have been produced artificially for use in a film or television programme. There are a variety of special effects both man-made and computer-generated. Man-made effects include those produced by spreading a thick white liquid called latex over a person’s face and/or body to create “real” ...
2
24 feb 2008, 18:42

andrea.vgs
Athenis quidam vivebat, qui in subitam dementiam incidit, credebatque se regem esse. Plurimi cives, pueri praesertim, eum iocose salutabant, regem appellantes; qua salutatione misellus superbus laetusque erat. Tandem familiares ad medicum eum adduxerunt, qui dementem ad sanitatem perduxit. Cum domum remeavisset, omnes eum vitabant et ne verbum quidem cum eo faciebant; nemo enim cupiebat se esse amicum hominis qui demens fuerat. Itaque ille assidue solus vivebat, miseramque vitam agebat. ...
1
24 feb 2008, 19:59

gae master
PROGRAMMA DEL CORSO MODULO A : 3 crediti L'età moderna (1492-1815). Il corso ha carattere generale e si basa sull’illustrazione delle principali questioni di storia moderna. Economia e società: fasi di espansione e di crisi economica e demografica; dialettica degli status: continuità e mutamenti. Lo stato: nascita degli stati nazionali; organizzazione dello stato moderno e affermazione dell'assolutismo; crisi dell'antico regime. La cultura: il pensiero filosofico; le teorie ...
1
24 feb 2008, 18:08

super kaka
x favre trovatemi al versione scoramento in battaglia di cesare ke è x dmn v prego grz mille fatela bene xò:d
2
24 feb 2008, 18:03

ciammo_92
sono solo 5 frasette sulla proposizione infinitiva...mi aiutate???entro domani se ce la fate o lunedì....vi pregoooooooooooooooooo!!!! :mad 1. Spero liberos tuos futuros esse bonos cives. 2. In horto tecum atque cum aliis amicis ambulare cupiebam, sed propter gravem morbum non poteram exire domo. 3. Centurio cupiebat milites paratos esse ad pugnam. 4. Omnes sciunt Augustum regnavisse plurimos annos. 5. Consul dixit se necaturum esse omnes perfugas. grazie 10000 a chiunque mi aiuti!!e ...
3
22 feb 2008, 15:11

simonear
scusate ma non mi riesce trovare la scansione metrica del IV libro dell'eneide di virgilio.. per essere più preciso dei versi:da 642 a 658 e poi da 584 a 629...è urgente...grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2
24 feb 2008, 17:22

stefy16
scusate avrei bisogno delle traduzuzioni di queste frasi: 1- atheniesis graeciae libertatem semper defenderunt 3-Romani ciceronem patriae patrem appellaverunt 4- magnum hostium numerum in gallia caesar vicit atque subegit 5- in urbe athenis bonae solonis leges per multos annos civium concordiam servaverunt 8- romae fuimus et antiqua populi romani monumenta vidimus 9-hannibal par alpes iter fecit et cum magnis copiis atque elephantibus in italiam descendit 10-aemilius paulus consul in ...
4
24 feb 2008, 17:34

max292
Salve nn riesco a tradurre questa vesione c'è qualcuno ke mi può aitare TITOLO: Le scelte culturali di Adriano VERSIONE: Amavit praeterea genus vetustum dicendi, controversias declamavit. 6 Ciceroni Catonem, Vergilio Ennium, Salustio Coelium praetulit eademque iactatione de Homero ac Platone iudicavit. 7 Mathesin sic scire sibi visus est, ut sero kalendis Ianuariis scripserit, quid ei toto anno posset evenire, ita ut eo anno, quo perit, usque ad illam horam, qua est mortuus, scripserit, quid ...
3
24 feb 2008, 15:47

starlet06
franco francisco, dittatore spagnolo, fu un fascista o semplicemente un anticomunista???? xkè?????
2
20 feb 2008, 17:37

piccolastella
X il korso di rekupero dovrei ripetere dalle origini della filosofia a Talete anassime e annassimandro...xo sulle origini della filosofia mi servono anke il passaggio dal mitos al logos ecc...rispodnetemi presto! E urgentissimo mi potete spiegare il passaggio dal mytos al logos
3
24 feb 2008, 13:59

lau90
ciao a tutti..mi serve urgentemente il vostro aiuto.. dm ho un compito sul barocco...e mi serve la differenza tra Tasso e Giambattista Marino... conto in un vstr aiuto.. grazie
2
24 feb 2008, 11:12

princessgiuli
CIAOO... devo fare un esercizio sul nome RES in latino!!!! può avere tanti significati lo sapete giusto??? ma io ve li scrivo lo stesso...!!!! RES DIVINA : SACRIFICIO - RES PUBLICA : STATO RES FAMILIARIS : PATRIMONIO - RES ROMANA : STATO ROMANO RES FRUMENTARIA : VIVERI, VETTOVAGLIE - RES RUSTICA : AGRICOLTURA RES MILITARIS : ARTE DELLA GUERRA - RES SECUNDAE : SORTE FAVOREVOLE RES NOVAE : RIVOLUZIONE - RES ADVERSAE : SORTE ...
2
23 feb 2008, 20:52

princessgiuli
Ciao cerco la versione di greco "la Gallia" di Strabone!! è urgenteee!
2
24 feb 2008, 12:13

TimeOut
ciao mi potete aiutare spiegandomi il ciclo di vita del vetro dalla progettazione (ad es:individuare un bisogno , disegnare l'oggetto) allo smaltimento Vi prego è una cosa urgente
1
24 feb 2008, 10:01

StefanoPotter
Voglio aprire questo topic, per vedere chi è per i licei o per le altre scuola, avrete di sicuro letto l'articol di come scegliere le scule superiori e c'era un punto molto importante, che era quello il liceo non è un obbligo, ha ragione è così. voi che ne pensate? Voglio chiarire che io vado all'stituto tecnico per geometri, e che almeno il 90% delle persone che vanno al liceo, disprezzano i tecnici e i professionali, perchè sono, secondo loro, volgari, perchè hanno a che fare con la ...
12
23 feb 2008, 12:39

blood
nn mi viene sta frase....mi potete aiutare...grazie Camillus dictator parens patriae appellabatur.
3
24 feb 2008, 14:42

Ale18
Ragazzi ki mi fa il riassunto in inglese e mi risp alle domande vi prego aiutatemi grz! The U.S.A The United States of America is a federation of 50 states and a small federal territori,the District of Columbia,where the capital city Washington is situated. Forty-eight states border with one another and occupy the centarl part of North America, between Canada in the North and Mexico in the South. The other 2 staets are Alaska, which lies north-west of Canada and Hawaii in the Pacif ...
2
24 feb 2008, 11:06

bgfd
ciao,mi serve la traduzione di una versione a pag 200 del libro nuovo comprendere e tradurre,il titolo è:Un ricco ignorante e il filosofo Aristippo. Olim ad Aristippum,clarissimum philosophum,venit homo ditissimus rogaturus ut filius erudiretur.Philosophus,quia in maxima egestate erat,molestum atque incommodum munus non recusavit,sed pro mercede plurimos nummos postulavit.Pretium vero exterruit patrem qui,cum avarus indoctiorque homo esset,putavit mercedem petitam nimiam esse.Itaque ...
5
23 feb 2008, 16:47

lumostar
Die quo,apud Pharsalum,Caesar victoriam consecutus erat,Antiochiae in Syria bis tantus exercitus clamor et signorum sonus exauditus est ut in muris armata civitas discurreret.hoc idem Ptolemaide accidit.Pergami,in occultis ac reconditis templi partibus,quo praeter sacerdotes adire fas non est,tympana sonuerant.Item Tallibus,in templo Victoriae,ubi Caesaris statuam consecraverant,palma per eos dies inter coagmenta lapidum ex pavimento exstitisse ostendebatur.
4
24 feb 2008, 14:21