Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mm2392
Ciao a tutti, mi serve urgentemente la traduzione della versione di greco di Apollodoro intitolata "Perseo causa la morte di Acrisio" è veramente molto urgente perche non riesco a tradurla visto che nn ho nemmeno molto tempo e lunedi ho un interrogazione importantissima ecco il testo, conviene che ci cliccate sopra col tasto destro e poi cliccate salva cosi la potete visualizzare meglio grazie mille in anticipo:hi ps: se nn chiedo troppo, mi servirebbe anche l'analisi dei verbi ...
4
29 nov 2008, 11:08

Viking
Ciao raga!! "Tanto gentile e tanto onesta pare". Devo rispondere a una domanda.... (vedi sotto) Tanto gentile e tanto onesta pare la donna mia quand'ella altrui saluta, ch'ogne lingua deven tremando muta, e li occhi no l'ardiscon di guardare. Ella si va, sentendosi laudare, benignamente d'umilta' vestuta; e par che sia una cosa venuta da cielo in terra a miracol mostrare. Mostrasi si' piacente a chi la mira, che da' per li occhi una dolcezza al core, che 'ntender non la puo' chi ...
5
12 mag 2008, 14:10

kokka91
raga avrei due domande su zenone 1_la prima è: zenone vuole difendere le teorie del maestro parmenide che dice che l'essere si presenta come unico e immutabile mostrando le difficoltà e contraddizioni cui si va incontro ammettendo la molteplicità e il movimento...ma quali sono queste difficoltà??? 2_su cosa si basano le aporie di zenone??ad esempio l'aporia di achille che non raggiunge mai la tartaruga su cosa si basa?? sono domande del mio profe a cui non riusciamo a rispondere:cry e ...
5
28 nov 2008, 15:39

kloe
m fate la traduzione e l analisi dei verbi x favore?!modo tempo e paradgmi...grazie x favore è x domaniii! ! ! 1Dicunt Romulum et remum a Fustolo pastore inventos esse apud Tiberis ripam 2 Credunt me patriae proditorem fuisse, sed hanc opinionem refello. 3 Putant vos tyranni amicos esse 4 Nuntiant hostes magnis cum copiis mox nostram urbem oppressuros esse. 5 Dicunt contra vim ius non valere. 6 Ferent cesarem, Rubiconem flumen transeuntem, exclamavisse: Alea iacta est" 7 Nuntiant ...
3
28 nov 2008, 12:34

ginko1995
aiuto mi serve un buon traduttore on-line oppure qualcuno che mi aiuta Cedric Brown, proprietario di un'agenzia di pompe funebri, rimasto vedovo, ha il suo bel da fare nell'accudire i suoi sette figli, oltremodo pestiferi e ribelli. Con... ... loro non c'è tata che tenga, almeno finché, annunciata da strani segni, non bussa alla loro porta una bambinaia molto speciale: Nanny McPhee, una donnona dal volto arcigno, segnato da due grossi porri e deturpato da un dente enorme, che, malgrado le ...
3
25 nov 2008, 15:46

piera-1
1)viri quos elegisti infidi sunt. 2)viri quibuscum disputavi eloquentissimi erant. 3)cognosco viros quibus pauci meliores sunt. 4)haud cognosco viros de quibus mihi scripsisti. 5)Pluto puellam diligebat qua nulla venustior erat. 6)puellae quam Pluto diligebat Proserpinae nomen erat (dat.poss.) 7) Pluto Proserpinam rapuit quae flores in prato legebat. (8) Pluto puellam quam rapuerant uxorem et reginam fecit. 9)Diu Ceres fortunam (condizione) filiae quam Pluto rapuerant ignoravit. 10)hoc ...
1
30 nov 2008, 08:39

giu92d
CIAO RAGAZZI, SAPRESTE INDICARMI QUALI SONO LE UNIVERSITà PIù PRESTIGIOSE D'ITALIA? AD ESEMPIO PER LA FACOLTà DI MEDICINA? MEGLIO STATALI O PRIVATE TIPO LA BOCCONI?
41
7 nov 2008, 16:15

f3d3r1k4
...ciao ragazzi! qualcuno potrebbe aiutarmi cn qst "stupenda" materia : il LATINO?!?!?!?! :cry ...avrei bisogno della traduzione di questa versione da Cicerone. grazi mille!!! :blowkiss DESCRIZIONE DI SIRACUSA Urbem Syracusas maximam Graecorum, pulcherrimam omnium urbium fuisse notum est. Ea tanta est urbs, ut ex quattuor urbibus constare videatur. Quarum una est quae appellatur, in qua domus est quae Hieronis regis fuit. Ibi sunt etiam aedes sacrae complures, sed duae longe ceteris ...
1
28 nov 2008, 17:10

paraskeuazo
Dunque.. stamattina si è scatenato una sorta di piccolo agone, riguardo alla corretta interpretazione di una frase di questa versione di Curzio Rufo tra me e un mio amico: Alexander postero die cum cura sepultis militibus, quorum corpora invenerat, Persarum quoque nobilissimis eundem honorem haberi iubet, matrique Darei permittit quos vellet patrio more sepeliret. Illa paucos arta propinquitate coniunctos pro habitu praesentis fortunae humari iussit, apparatum funerum, quo Persae suprema ...
7
28 nov 2008, 20:07

se_rena
Salve! mi servirebbero queste frasi corrette sul futuro contaratto greco (ho anche provato a fare la tarduzione) [greek] Αι ηδοναι εν τῷ βίῳ χαλεπῷς καί σπανιον τὰς λύπας υπερβαλοῦσιν. [/greek] (i piaceri nella vita difficilmente e raramente supereranno il dolore) [greek]Ο Δαρειος τοις στρατιωταις ελεγεν ·" Ευβοιαν την νησον φθερουμεν και τους οικητορας κτενουμεν". [/greek] ( Dario disse ai soldati :"devasteremo l'isola Eubea e uccideremo gli abitanti" ) [greek]Ουχ εγω σε αποκτενω, ...
0
29 nov 2008, 15:01

NikyRipy
Ciao ragazzi come da titolo come si dice Volpina in inglese? Per quanto riguarda volpe lo so si dice fox...ma questo diminutivo Volpina ha una qualche traduzione in inglese? Grazie in anticipo
3
25 nov 2008, 14:42

Z@R@Te93
Ciao a tutti sono nuovo, è un piacere conoscervi.. ho creato questo thread per una precisa richiesta. mi dite passo per passo come si fa questa... vi scongiuro è per domani vi prego è importante :( http://img148.imageshack.us/my.php?image=28112008rd6.jpg questo è il link dell'immagine
2
28 nov 2008, 16:02

MarkNet
Salve Ragazzi, anch’io ho letto questo libro è trovo sia veramente unico! Sto cercando di scrivere una tesi sul tema del gioco d’azzardo. Qualcuno ha qualche sito, bibliografia di libri o consigli per svolgere al meglio questo lavoro? Vi ringrazio! saluti Mark
7
22 nov 2008, 12:41

kiki94200
chi mi aiuta a fare 3frasi con il complemento di causa???????
4
28 nov 2008, 13:54

giu92d
CIAO RAGAZZI, POTRESTE CORTESEMENTE AIUTARMI PER LA TRADUZIONE DI QUESTA VERSIONE? Μετά δέ την Αμφìνος τελευτην Λάιος την βασιλεìαν παέαβε. Και γημας θυγατέρα Μενοικέως, ην ένιοι μέν Ιοκάστην ένιοι δέ Επικάστην λέγουσι, χρησαντος του θεου μη γενναν (τòν γεννη-ντα γάρ πατροκτòνον έσεσθαι ) ο δέ οινωθεις συνηλτἑ τῃ γυναικì. Και τò γεννηθέν εκθειναι διδωσι νομει, περòναις διατρσας τά σφυρά. Αλλ'ουτος μέν εξέθηκεν εις κιθαιρωνα, Πολύβου δέ βουκòλοι, του κορινθìων βασιλέως, τò βρέφος ευρòντες ...
3
28 nov 2008, 18:42

koala11
ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum e ho infinitamente bisogno del vostro aiuto perchè ho difficoltà con questa versione e sono carico di compiti grzie infinite
3
28 nov 2008, 18:33

baby192
mi sapete fare un saggio breve su tre cose solamente m enno in grado di cecco angiolieri? per fav è urgente
3
24 nov 2008, 15:03

dolcevolo
salve mi servirebbe questa versione per favore... LE FONTI DEL CLITUMNO Hodie, si mecum venies,pulchrum Clitumnum fontem videbis.In denso nemore modicus colliss adsurgit, antiquis cupressis opacus.Ibi fons purus effluit;per vitreum liquorem etwiam stipites...... mi potete fare questa versione.. nn l'ho scritta tutta se ne aveste bisognio basta ke me lo kiedete grazie in anticipoooooooooo
1
28 nov 2008, 22:04

rosarietta
ciao! sono nuova! avrei bisogno di un aiutino con queste frasi di latino che devo consegnare domani con l'interrogazione! 1. tu, queso, quid agas, ubi quoque tempore futurus sis, quales res nostras romae reliqueris, cura ut sciamus. 2. cedo mihi speculum. 3. adgredere quaesumus. 4. in perpetuum frater, ave atque vale. 5. (cliens) matutinum portat ineptus "vale". grazie in anticipo!
1
28 nov 2008, 11:13

Dorothy
Salve o popolo di skuola! Sono qui per porvi una domanda.. Io e la mia classe abbiamo deciso di organizzare uno sciopero,o quanto meno una protesta,domani mattina dinanzi alla scuola per chiedere ascolto,ma soprattutto sicurezza: basti pensare che praticamente il primo piano è inagibile perchè l'intonaco del tetto è instabile a causa della tanta pioggia..e potrebbero crollare pezzi di intonaco da un momento all'altro..e inoltre,a causa della stessa pioggia,la palestra è inagibile,e anche due ...
14
27 nov 2008, 13:52